Espandi menu
cerca
Atlanta

4 stagioni - 41 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2016-2016
  • 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione, composta di 10 episodi da 25 minuti ciascuno,  è andata in onda in prima visione assoluta negli Usa sul canale FX dal 6 settembre al 1 novembre 2016.

In Italia la stagione viene trasmessa su Fox dal 19 gennaio 2017.

 

Nella prima stagione di Atlanta, sebbene la storia abbia un forte linea narrativa orizzontale che unisce le varie puntate – ossia la carriera nel mondo dell’hip-hop di Earn e Alfred -, sono presenti anche chiare narrazioni di puntata. Per esempio nella seconda si affrontano le conseguenze della sparatoria avvenuta nel pilot ed Earn rimane in fermo alla stazione di polizia; nella terza Earn cerca di portare a cena Vanessa, ma è troppo povero per trattarla davvero come vorrebbe, il tutto mentre Alfred e Darius incontrano un banda di trafficanti. Nella quarta Alfred diventa il bersaglio di uno youtuber, mentre Darius cerca di aiutare Earn a tirare su dei soldi, passando per diversi baratti. Diversi i temi affrontati, dal rapporto tra fama e violenza nella cultura gangsta-rap, fino alla brutalità del sistema giudiziario sui malati mentali, la transfobia, i provocatore del web (noti anche come “troll”) e le difficoltà economiche.








1x08 - Il club

Titolo originale: The Club - Prima trasmissione: 18 ott 2016

Earn, Paper Boi e Darius partecipano al Primal Night Club. Paper Boi non può competere con un giocatore dell'NFL che attira maggiormente l'attenzione. Earn pedina l'evasivo proprietario del club che gli deve dei soldi.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Jet set

Titolo originale: Juneteenth - Prima trasmissione: 25 ott 2016

Earn e Van partecipano a una festa per il Juneteenth (ricorrenza annuale degli afroamericani), ospitata da una coppia benestante. Non si fanno attendere incontri con personaggi insoliti.
Visto No Commenta
Visto No Commenta