Espandi menu
cerca
The Closer

7 stagioni - 109 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 2009-2009
  • 15 episodi

Guida episodi stagione 5

La quinta stagione, composta di 15 episodi da 60 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione assoluta negli Usa dall'8 giugno al 21 dicembre 2009 sul canale TNT.

In Italia è stata trasmessa dal 22 gennaio 2010 al 30 aprile 2010 sul canale criptato del digitale terrestre Mya.

5x01 - Il fiato della morte

Titolo originale: Products of Discovery - Prima trasmissione: 8 giu 2009

Mentre sono alle prese con un caso di omicidio che riguarda un'intera famiglia, gli uomini di Brenda incrociano nuovamente la loro strada con i federali. I detective sono infatti convinti che l'assassino dovesse eliminare un pericoloso testimone, ora in mano all'FBI, ed abbia invece sbagliato l'indirizzo della casa da colpire. Il gruppo è inoltre distratto da un reporter e dal burbero comportamento del tenente Provenza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x02 - Soldi sporchi

Titolo originale: Blood Money - Prima trasmissione: 15 giu 2009

Brenda e la sua squadra vengono chiamati ad indagare sulla scomparsa di un investitore immobiliare già nel mirino dell'FBI a causa di una serie di operazioni poco pulite. Secondo il gruppo, l'uomo è caduto vittima di un rapimento ordito da uno dei clienti truffati. Il sergente Gabriel si vede costretto a svolgere un doppio incarico, mentre Provenza sembra di buonumore. Brenda e Fritz si occupano di un malanno occorso a Micio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x03 - Nastro rosso

Titolo originale: Red Tape - Prima trasmissione: 22 giu 2009

Il sergente Gabriel viene messo sotto inchiesta a causa di una sparatoria nella quale un sospetto di omicidio è stato seriamente ferito. L'indagine degli Affari Interni, condotta dal capitano Raydor, si intreccia così con quella della Crimini Maggiori con la quale si sta tentando di venire a capo della morte di un edicolante di origine israeliana. Brenda realizza che è arrivata l'ora di lasciar andare la piccola Micio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x04 - Riavere indietro il gatto

Titolo originale: Walking Back the Cat - Prima trasmissione: 29 giu 2009

Ancora una volta in squadra con Fritz e gli uomini dell'FBI, Brenda e il suo team indagano sulla morte di un giovane deceduto a causa di un'overdose. Il Vice-Capo della Divisione Crimini Maggiori è però convinta che si tratti di un omicidio collegato con un traffico di droga e per questo motivo si scontra con gli agenti federali. La donna cerca inoltre il luogo adatto per spargere le ceneri della povera Micio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x05 - Uno sparo nella notte

Titolo originale: Half Load - Prima trasmissione: 6 lug 2009

Il membro di una gang di strada, da poco tornato sulla retta via, è stato ucciso. La divisione di Brenda si occupa delle indagini rivolgendo l'attenzione agli abitanti del quartiere della vittima dove però gli agenti sembrano non essere bene accetti. Il crimine deve essere risolto al più presto allo scopo di mettere pace all'interno della comunità. Il caso è collegato con una sparatoria avvenuta a due isolati di distanza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x06 - Bollata

Titolo originale: Tapped Out - Prima trasmissione: 13 lug 2009

La squadra indaga sulla morte di un esperto di relazioni fra uomini e donne. Per risolvere il caso, gli agenti rivolgono la loro attenzione allo show televisivo che la vittima stava realizzando. A complicare il caso, ci si mette la presenza di un falso ufficiale di Polizia. Per comprendere al meglio la dinamica lavorativa del gruppo, Pope decide di collaborare alle indagini come se fosse un componente della squadra.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x07 - Il caro estinto

Titolo originale: Strike Three - Prima trasmissione: 20 lug 2009

Brenda incrocia ancora una volta la sua strada con quella del capitano Raydor nel corso di un'indagine inerente una sparatoria nella quale sono morti due ufficiali di Polizia ed un giovane ragazzo. Gli Affari Interni sono decisi a dimostrare che i due poliziotti hanno agito secondo le regole. La presenza di una svastica nella camera del ragazzo ucciso conduce i detective sulle tracce di due balordi mossi da idee razziste.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x08 - Campi elisi

Titolo originale: Elysian Fields - Prima trasmissione: 27 lug 2009

Quando un uomo sospettato di aver ucciso due giovani donne viene trovato morto in uno spazio aperto, le prove sembrano indicare il coinvolgimento del membro di una delle famiglie delle due vittime. Brenda tenta di venire a capo di entrambe le indagini, quella del passato e quella attuale, ma le sue azioni vengono ostacolate dall'ingombrante presenza del detective che a suo tempo si occupò dei primi due omicidi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x09 - Furto d'identità

Titolo originale: Identity Theft - Prima trasmissione: 3 ago 2009

Brenda riapre il caso inerente l'omicidio di uno psichiatra quando l'uomo che ha confessato il crimine offre una dichiarazione che sembra non collimare con le prove raccolte sulla scena del crimine. La donna pensa che il figlio schizofrenico dell'imputato potrebbe essere coinvolto nel delitto. Willie Rae prova a convincere Brenda e Fritz ad occuparsi della nipote Charlie per tutta la durata delle vacanze estive.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x10 - Odore di omicidio

Titolo originale: Smells Like Murder - Prima trasmissione: 10 ago 2009

La squadra indaga fra diversi sospetti nel tentativo di dare un volto all'assassino di un uomo il cui cadavere è stato spedito alla Polizia all'interno di un pacco postale. Brenda utilizza il caso per preparare il Sergente Gabriel al suo prossimo esame da detective. Quando Charlie, la nipote di Brenda, sfugge al controllo degli zii, questi ultimi prendono in considerazione l'idea di mettere fine alle sue vacanze estive.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x11 - Istinto materno

Titolo originale: Maternal Instincts - Prima trasmissione: 17 ago 2009

Brenda e la nipote Charlie intervengono sul luogo di una sparatoria avvenuta nei pressi di una scuola. Un giovane spacciatore è rimasto ucciso mentre un altro ragazzo è riuscito a salvarsi rifugiandosi sotto ad un'auto. Per risolvere il crimine, Brenda ed il suo team debbono stabilire chi era la vittima designata e se il tutto è avvenuto per una questione di droga o per un fatto personale. Provenza è deciso a compiere il grande passo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x12 - Rinuncia all'estradizione

Titolo originale: Waivers of Extradition - Prima trasmissione: 24 ago 2009

Un serial killer, il cui modus operandi è quello di travestirsi tutto di nero al pari di un ninja, sembra avere cambiato la sua zona di azione dal Texas alla California. Brenda deve collaborare con Curt Landry, un collega del sud, il quale tenta in ogni modo di scipparle il controllo dell'indagine con lo scopo di decidere il modo migliore in cui deve essere risolto. A casa, Brenda e Fritz debbono decidere il da farsi in merito a Charlie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x13 - La vita

Titolo originale: The Life - Prima trasmissione: 7 dic 2009

La morte di un dodicenne avvenuta in una casa della gang dei Tres Colores ed il successivo ritrovamento di altri due cadaveri in un'abitazione diversa conduce Brenda e la sua squadra nel bel mezzo di una guerra fra bande. Le prove paiono però indirizzare le indagini verso un'altra direzione. Nel frattempo, Fritz ha in serbo una sorpresa per Brenda, mentre ci sono dei problemi nel romantico paradiso di Provenza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x14 - Trasformazione

Titolo originale: Make Over - Prima trasmissione: 14 dic 2009

La condanna per omicidio inflitta ad una donna deve essere rivista quando il laboratorio che ha analizzato le prove finisce sotto inchiesta. Il fatto ha provocato la revisione di molti altri casi. L'indagine in questione era stata chiusa sette anni prima da Provenza ed il suo partner di allora, il detective Andrews. Quest'ultimo offre il suo aiuto, ma non è esattamente la persona di un tempo. Brenda e Fritz rimandano la loro vacanza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x15 - Mano morta

Titolo originale: Dead Man's Hand - Prima trasmissione: 21 dic 2009

Il capitano Raydor si rivolge alla Divisione Crimini Maggiori per chiedere agli uomini di Branda di indagare su di un possibile abuso coniugale perpetrato dal marito di una dei suoi ufficiali sottoposti. Il giorno dopo l'interrogatorio della donna maltrattata ha luogo una sparatoria durante la quale il consorte violento rimane ucciso. Brenda e Raydor indagano. Fritz è irritato dal comportamento indifferente della moglie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta