Espandi menu
cerca
L'esorcista

2 stagioni - 20 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast L'esorcista

Jeremy Slater è uno sceneggiatore americano che ha scritto The Lazarus Effect e una versione, pare molto diversa da quella poi effettivamente realizzata da Josh Trank, del film Fantastic Four del 2016. Collabora poi con Adam Wingard all’adattamento in live action del manga e anime di grande successo internazionale Death Note. The Exorcist è il suo debutto in Tv, dove ha subito ottenuto il ruolo di showrunner.
Rupert Wyatt, inglese classe 1972, ha esordito al cinema con The Escapist prima di arrivare velocemente a Hollywood a realizzare L’alba del pianeta delle scimmie e poi The Gambler. In Tv ha diretto il pilot di TURN, ma è solo con L’esorcista – La serie che figura sia come regista sia come producer.

Alfonso Herrera, attore e cantante messicano nato a Città del Messico nel 1983, ha partecipato a varie serie del suo Paese prima di arrivare a un prodotto più internazionale come Sense8, dove continua comunque a recitare principalmente in spagnolo. L’esorcista – la serie è il suo primo ruolo da protagonista nella Tv americana e in lingua inglese.
Ben Daniels, attore inglese di formazione teatrale, ha partecipato a una moltitudine di produzioni televisive in patria prima di farsi notare oltreoceano con il ruolo del fotografo Adam Galloway in House of Cards, seguito da quello del coreografo in Flesh and Bone e da L’esorcista – la serie dove veste panni analoghi a quelli di Max Von Sydow. Al cinema la sua partecipazione più significativa è probabilmente Luna di Dave McKean.
Geena Davis, dopo i primi passi in Tv agli inizi degli anni 80, quando è anche protagonista della sit-com Sara, ottiene ruoli importanti in La mosca, Beetlejuice, Le ragazze della terra sono facili, Turista per caso fino alla consacrazione con Thelma & Louise. Seguono Ragazze vincenti, Eroe per caso, Angie una donna tutta sola e poi due titoli molto meno fortunati come Corsari e Spy e il successo della serie di Stuart Little. La Davis quindi torna in Tv come presidente degli States in Commander in Chief cui seguono altre piccole parti tra cui un ruolo ricorrente in Grey’s Anatomy. È una presenza fissa in L’esorcista – La serie dove incarna una figura simile a quella che fu di Ellen Burstyn.
Hannah Kasulka ha partecipato ad alcune serie per teenagers e ad altre più adulte come True Blood e Le regole del delitto perfetto (entrambe per un solo episodio). In L’esorcista – La serie ha l’onore di un ruolo simile a quello che fu di Linda Blair.
Brianne Howey, dopo vari piccoli contributi ad alcune serie Tv arriva a parti più importanti in serie però sfortunate come Red Scare e I Live With Models. Nel mentre si fa notare in Come ammazzare il capo 2 e in Supernovas. La partecipazione a L’esorcista – La serie, che non le impedisce di entrare anche nel cast della comedy di Showtime I’m Dying Up Here.
Alan Ruck, caratterista sessantenne di Cleveland, ha una lunga carriera tra cinema e Tv. Lo si ricorda in Speed, in ben 145 episodi di Spin City e nella breve Persona sconosciuta fino a L’esorcista – La serie.
Kurt Egyiawan ha alcuni minimi ruoli al cinema a partire da 007 Skyfall, la sua parte in L’esorcista – la serie è un piccolo passo avanti.