Espandi menu
cerca
Marvel's Luke Cage

2 stagioni - 26 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Marvel's Luke Cage

Lo showrunner della serie Cheo Hodari Coker si è fatto notare come sceneggiatore del film Notorious B.I.G. ed è passato quindi a lavorare in Tv in veste di scrittore e produttore, collaborando a serie quali Southland, NCIS: Los Angeles, Almost Human e Ray Donovan. Luke Cage è la sua prima serie da showrunner. Il regista del pilot è lo scozzese Paul McGuigan, che ha una discreta carriera cinematografica esplosa con Gangster N. 1 e divenuta via via più internazionale con Slevin – Patto criminale e Push. Da allora, tolto il recente flop di Victor: La storia segreta del dottor Frankenstein, si è spostato a lavorare soprattutto in Tv, firmando in particolare la regia del pilot e di alcuni altri episodi di Sherlock, oltre alle prime puntate di Devious Maids, The Family, Designated Survivor e Luke Cage.

Mike Colter, prestante afroamericano della Columbia, classe 1976, ha avuto solo piccole parti al cinema mentre in Tv ha ottenuto i primi ruoli significativi in Ringer, The Following, The Good Wife e Agent X. È sicuramente però la parte di Luke Cage in Jessica Jones, Luke Cage e The Defenders a dargli piena visibilità.

Mahershala Ali, californiano del 1974, ha esordito in Tv con Crossing Jordan, quindi ha proseguito la propria carriera principalmente in Tv con Codice Matrix, The 4400, Treme, Alphas e soprattutto con House of Cards nella parte del lobbysta Remi Danton. Ha partecipato poi agli ultimi due film della saga di Hunger Games e all’apprezzata pellicola Moonlight, quindi ha fatto ritorno alla serialità con Luke Cage.

Alfre Woodard, nominata agli Oscar come miglior attrice non protagonista per La foresta silenziosa del 1983, ha partecipato tra le altre cose a Grand Canyon di Lawrence Kasdan e a 12 anni schiavo di Steve McQueen. In Tv ha fatto parte del cast di una serie storica come A cuore aperto, quindi ha avuto solo piccoli ruoli nelle serie Desperate Housewives, Three Rivers, True Blood, Copper e Luke Cage, ma aveva già collaborato con la Marvel dando la voce ad alcuni personaggi della serie animata Black Panther.

Simone Missick trova nel ruolo di Misty Knight in Luke Cage e nelle future serie Marvel la sua prima grande occasione. Theo Rossi ha avuto una lunghissima partecipazione a Sons of Anarchy nella parte di “Juice” e Shades in Luke Cage è il suo secondo ruolo di rilievo in Tv. Frank Whaley è un caratterista apparso, tra gli altri, in Nato il 4 luglio, JFK – Un caso ancora aperto e Pulp Fiction. In Tv ha avuto la sua prima parte significativa in La zona morta, quindi è stato agente dell’FBI nella prima stagione di Ray Donovan e detective in Luke Cage. Infine hanno due ruoli minori nella serie: Frankie Faison, caratterista cinematografico che in Tv è stato tra i protagonisti di Una famiglia tutto pepe a inizio anni 90 e ha poi avuto una recente seconda giovinezza grazie a The Wire e a Banshee; Erik LaRay Harvey, che si ricorda come il ferocissimo Dunn Pursley di Boardwalk Empire.