Espandi menu
cerca
Quarry - Pagato per uccidere

1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Quarry - Pagato per uccidere

Gli autori della serie Graham Gordy e Michael D. Fuller sono entrambi attori, sebbene dalla carriera minima, e soprattutto sceneggiatori. In questa veste hanno collaborato alla prima stagione di Rectify, lasciando poi la serie per iniziare il lungo processo di adattamento di Quarry. Il regista della prima stagione, Greg Yaitanes, è originario del Massachusetts e ha una carriera principalmente televisiva, di cui segnaliamo i ben 30 episodi diretti di Dr. House e i 9 di Banshee, tra cui il pilot. Questa serie gli ha chiaramente fruttato la fiducia di Cinemax.

Logan Marshall-Green, americano classe 1976, ha partecipato a serie come 24 e The O.C. in ruoli ricorrenti per alcuni episodi, inoltre ha fatto parte del cast principale della sfortunata Traveler e di Dark Blue. Al cinema ha avuto la sua grande chance con Prometheus ma la scarsa ricezione del film di Ridley Scott non ne ha fatto una star. Ha avuto però più fortuna con il cinema indie americano grazie all’ottimo The Invitation di Karyn Kusama.

Attore e regista scozzese, Peter Mullan è noto soprattutto per il suo ruolo da protagonista in My Name is Joe di Ken Loach, mentre come regista ha vinto il Leone d’Oro a Venezia per Magdalene. In Tv ha partecipato alle due stagioni della serie The Fixer ed è stato protagonista assoluto della miniserie inglese The Fear di Channel 4, dove interpretava un boss in crisi, quindi si è visto tra gli interpreti principali di Top of the Lake di Jane Campion.

La sudafricana Jodi Balfour ha una carriera di piccoli ruoli alle spalle e Quarry rappresenta per lei la prima grande occasione. L’australiano Damon Herriman è apparso in vari film e serie tv, tra i suoi ultimi ruoli si segnala quello del senzatetto che ossessiona la protagonista con le sue visioni sul futuro in Flesh & Bone. Edoardo Ballerini, californiano, ha una carriera di piccole parti tra cinema e Tv, dove è passato per una manciata di episodi dei Soprano e per 8 puntate di Boardwalk Empire. Nikki Amuka-Bird è un’attrice inglese nata in Nigeria e vanta una carriera teatrale oltre che cinematografica e televisiva. Se al cinema si è vista in Jupiter - Il destino dell’universo, in Tv è stata invece più fortunata con cospicue parti in produzioni inglesi di qualità come la miniserie Five Days e Luther. Jaime Hector, attore americano di origine haitiana, è attivo dal 1997 ma è stato lanciato dal ruolo di Marlo Stanfield in The Wire, cui sono seguiti, tra le altre cose: 10 episodi di Heroes, 4 di Person of Interest, 6 di The Strain e un nuovo ruolo fisso in Bosch.