Espandi menu
cerca
One Mississippi

2 stagioni - 12 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast One Mississippi

Tig Notaro è nota negli USA soprattutto come stand up comedian, ma ha già lavorato come attrice sia al cinema (Ascolta la mia voce) che in Tv (in vari episodi di Transparent e nello show The Sarah Silverman program). Non ha però mai avuto un ruolo così prominente e la sua presenza, così messa a nudo, risulta semplicemente magnetica in One Mississippi. Come sceneggiatrice la comica non ha mai partecipato a produzioni di fiction, al contrario della sua coautrice Diablo Cody, che dopo il successo di Juno e il flop di Jennifer’s Body, ha dato vita anche a una propria serie Tv: United States of Tara, durata 3 stagioni su Showtime e trasmessa in Italia sui canali Mediaset.

Tra gli altri attori della serie, Noah Harpster ha recentemente partecipato a Trasnparent sia in veste di interprete sia di sceneggiatore (ruolo per cui non è però accreditato in One Mississippi). John Rotham invece è un volto soprattutto cinematografico, segnalatosi in parti da caratterista fin dai tempi di Zelig e Ghostbusters – Acchiappafantasmi. Nonostante la lunga carriera, anche teatrale, in Tv non ha mai ottenuto più che qualche apparizione in piccoli ruoli, solitamente risolti in un solo episodio

Il pilot della serie è diretto da un regista di lunga esperienza televisiva, Nicole Holofcener, già dietro la macchina da presa in Sex & the City e regista di uno degli ultimi film con James Gandolfini: Non dico altro. Le succedono alla regia Ken Kwapis, anch’egli regista di Tv (The Office) oltre che di cinema (La verità è che non gli piaci abbastanza), e Shira Piven, che viene dal teatro ed è praticamente esordiente sul piccolo schermo, anche se ha all’attivo due commedie cinematografiche inedite in Italia e piccoli ruoli da caratterista in commedie con Will Ferrell quali Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy e Fratellastri a 40 anni.