Espandi menu
cerca
The Night Of

1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Serie tv recensioni
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Premessa.   “Si…, chiamo a proposito di un gatto, un'orribile palla di pelo arancione.” - John Stone   Dato l'argomento (ferite, tagli, lacerazioni, ustioni, ulcere, escoriazioni, croste, inserzioni, evacuazioni) occorre, prima della lettura o dell'audio-visione, dotarsi di uno scudo-filtro ''(a-)morale'' tranquillizzante che ci ricordi… leggi tutto

5 recensioni positive

La recensione più votata delle sufficienti

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
6 stelle

Tra pregi e difetti "The Night Of" è una serie che si lascia guardare: Pregi: 1. **Sceneggiatura coinvolgente:** La serie è ampiamente lodata per la sua sceneggiatura avvincente e ben strutturata. La trama è ricca di suspense e mistero, mantenendo gli spettatori con il fiato sospeso per tutta la durata della stagione. 2. **Interpretazioni eccellenti:** Gli attori della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
6 stelle

Tra pregi e difetti "The Night Of" è una serie che si lascia guardare: Pregi: 1. **Sceneggiatura coinvolgente:** La serie è ampiamente lodata per la sua sceneggiatura avvincente e ben strutturata. La trama è ricca di suspense e mistero, mantenendo gli spettatori con il fiato sospeso per tutta la durata della stagione. 2. **Interpretazioni eccellenti:** Gli attori della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

Robert79 di Robert79
9 stelle

Dai presupposti, The Night of è facilmente collocabile. Un delitto e un presunto innocente con le spalle al muro. Modello che Sir Alfred Hitchcock aveva reso celebre, dal quale si può costruire il legal drama. Ciò che allora rende notevole questa miniserie HBO, firmata da Richard Price e Steven Zailian, è il rigore con cui porta sino in fondo le sue tesi. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Tra le serie più belle degli ultimi 10 anni, questo The Night of, dramma un po’ trhiller, un po’ carcerario, un po’ umano, che racconta di un americano/pakistano che prende di nascosto il taxi del padre per andare ad una festa. La sua vita cambierà. La sua e quella di altri. Tante strade unite dall’omicidio di una ragazza. Il pakistano e la sua…

leggi tutto
Recensione

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
10 stelle

  Ebbene, oggi vi parlo di una miniserie capolavoro sulla quale già mi espressi in tempi non sospetti, ovvero The Night Of. Una storia detection di sospetti e interminabili notti funeree, per l’appunto, connotata da una particolare, realistica crudezza nichilistica, invero un film della durata complessiva di otto ore e quarantacinque minuti che, a partire dai cinerei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017

Recensione

Immorale di Immorale
8 stelle

La miniserie uscita nel 2016 dalla premiata ditta HBO rappresenta probabilmente uno dei migliori risultati qualitativi dell’anno sulla corta distanza dei lavori antologici. Solo 8 episodi, ma di una compiutezza di resa cristallina: tanto efficace che l’intera narrazione poteva concludersi dopo il solo (eccezionale) primo episodio.     L’introduzione è…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Premessa.   “Si…, chiamo a proposito di un gatto, un'orribile palla di pelo arancione.” - John Stone   Dato l'argomento (ferite, tagli, lacerazioni, ustioni, ulcere, escoriazioni, croste, inserzioni, evacuazioni) occorre, prima della lettura o dell'audio-visione, dotarsi di uno scudo-filtro ''(a-)morale'' tranquillizzante che ci ricordi…

leggi tutto