Espandi menu
cerca
Grey's Anatomy

20 stagioni - 430 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2005-2005
  • 9 episodi
In TV LA7D 14x20 Ore 22:15 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione della serie televisiva Grey's Anatomy è stata trasmessa negli Stati Uniti d'America in prima visione dal 27 marzo al 22 maggio 2005 su ABC. Con una media di 18.460.000 spettatori, è stato il nono programma più visto della stagione USA 2004-2005. In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione dal 6 settembre al 1º novembre 2005 sul canale Fox Life. In chiaro è andata in onda su Italia 1 dal 15 dicembre 2005 al 4 gennaio 2006. La prima stagione termina con il nono episodio, anche se avrebbe dovuto comprendere i successivi 5 episodi inglobati dalla ABC (anche da Fox Life e Italia 1) con la seconda stagione, che per questo è composta da 27 episodi.

1x01 - Quando il gioco si fa duro

Titolo originale: A Hard Day's Night - Prima trasmissione: 27 mar 2005

L'affascinante Meredith è nuda sul pavimento insieme ad un altro uomo. Lei si sveglia e chiede gentilmente all'uomo conosciuto la notte prima di andarsene perché ha da fare. Infatti per Meredith inizia la sua prima giornata al Seattle Hospital. Qui incontrerà i suoi futuri amici, Izzie, George e Karev, con cui stringerà una bella amicizia. Intanto a Meredith viene affidato il primo caso: dovrà occuparsi di una ragazza, Cristina, che accusa convulsioni. Poi Meredith incontra il suo principale, rimanendo scioccata perché non è altro che l'uomo con cui ha trascorso la notte. Meredith, grazie ad un'importante rivelazione della ragazza, riuscirà finalmente a capire il suo problema e a guarirla. Intanto è sempre più intenzionata a vendere la sua casa. Terminata la sua prima giornata va dalla madre in ospedale, ma lei non la riconosce e le dice che non rivenderà più la casa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Il primo taglio è sempre il peggiore

Titolo originale: The First Cut Is the Deepest - Prima trasmissione: 3 apr 2005

Inizia una nuova giornata al Seattle Hospital e Meredith si deve occupare di una ragazza stuprata. Oltre a prendersi cura di lei, la donna dovrà anche affrontare una prova molto importante per trovare lo stupratore. Intanto la stessa è sempre più angosciata perché prova una forte attrazione per Derek, ma essendo il suo principale non vuole sbilanciarsi più di tanto. Durante una pausa, per sorridere un po', la dottoressa si dirige nel reparto pediatria dove nota dal vetro che un bambino ha un colorito strano e che potrebbe avere un problema cardiopatico. Si rivolge alla dottoressa praticante e competente che però l'accusa di essere in un altro reparto senza un permesso. Ma Meredith non si arrende e riesce a convincere il primario a visitare il bambino e quindi a salvargli la vita.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Vincitori e vinti

Titolo originale: Winning a Battle, Losing the War - Prima trasmissione: 10 apr 2005

All'ospedale c'è molto movimento a causa dell'annuale gara clandestina in bici e quindi i primari affidano ai diversi praticanti i loro compiti. Izzie e Cristina in particolare si devono occupare di un uomo che è clinicamente morto, ma prima di approvarlo devono compiere determinati controlli per poter eseguire l'espianto degli organi. Intanto George deve assistere ad un'operazione con il primario, però questo gli affida un altro compito; ovvero quello di assistere un suo amico che è malato al fegato. Quest'ultimo, essendo gay, cerca di corteggiare George che appare imbarazzato ma allo stesso tempo disinibito. Intanto Cristina e Izzie ottengono l'autorizzazione per l'espianto e sono quindi felici di assistere alla loro prima operazione di espianto. Il ragazzo di cui Meredith si occupava è tornato in ospedale in seguito ad un'emorragia che però la dottoressa riesce ad arrestare. Intanto viene effettuata l'operazione all'amico del primario. Dopo, lo stesso, si chiarisce anche con George che ammette però di essere innamorato di Meredith.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Le regole dell'intimità

Titolo originale: No Man's Land - Prima trasmissione: 17 apr 2005

A casa iniziano i primi problemi di convivenza, infatti George si sente un po' a disagio per l'invadenza totale delle ragazze. All'ospedale la competitiva Cristina arriva prima per prendersi il caso migliore e assistere alla più conveniente operazione chirurgica. Infatti al Seattle arriva una donna anziana che non è altro che l'infermiera che assisteva Ellis Grey (ovvero la mamma di Meredith). La signora purtroppo ha un cancro al pancreas. Inoltre, ricordandosi le sue prime esperienze, nota il carattere competitivo di Cristina e la mette più in volte in imbarazzo davanti al Dr. Burke. Nel frattempo, Meredith si occupa di un caso asportabile di tumore al cervello, ma purtroppo situato nella zona della memoria. Lei e Derek, che intanto le ha chiesto di mantenere per ora un rapporto solo professionale, cercano di trovare una cura alternativa. Intanto Meredith viene a conoscenza che l'infermiera di sua madre è in ospedale e quando le fa visita si confida con lei riguardo lo stato di salute di sua madre. Mentre Izzie ha problemi con il suo passato, Cristina non riesce a capire perché Burke non operi la signora malata di cancro e lui le dice semplicemente che vuole morire nel posto a lei più caro e che non hanno l'autorizzazione ad intervenire. Terminata la giornata, Meredith viene invitata da Derek per un caffè e la ragazza, cosciente della loro ultima conversazione, decide di accettare ugualmente il suo invito.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Crescere, che fatica...

Titolo originale: Shake Your Groove Thing - Prima trasmissione: 24 apr 2005

Per Meredith purtroppo la giornata inizia veramente male. Infatti, stanca dei turni massacranti, deve occuparsi della sua prima operazione a cuore aperto e teme di aver sbagliato qualcosa. Questa preoccupazione la rivela solo a Izzie e a George. Intanto la stessa si deve occupare anche del patrimonio di sua madre che adesso, avendo perso la memoria, non sa più come gestire. Intanto arriva una donna che accusa dei dolori al torace da tempo e quando i dottori la controllano, notano che nel corpo è rimasto un pezzo di stoffa usato durante una sua operazione precedente effettuata dal Dr. Burke quando era ancora giovane. La donna che ha operato Meredith si sente male, e Meredith pensa che il malore potrebbe essere stato causato dalla sua inesperienza, cosi la famiglia la denuncia e viene chiamata in giudizio. Nel frattempo, mentre Burke e Cristina si avvicinano sempre di più, Meredith, tornata a casa, trova un super party organizzato da Izzie e decide di buttarsi nella mischia finché dopo non incontra Derek in macchina e vengono sorpresi dalla Dr. Bailey che fa finta di niente. Arriva il giorno del processo e il Dr. Burke, con la sua testimonianza, riesca a salvare Meredith. Cristina, essendosi meravigliata del comportamento di Burke, incomincia a corteggiarlo e tra i due inizia una passionale storia d'amore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Se ci fosse un domani...

Titolo originale: If Tomorrow Never Comes - Prima trasmissione: 1 mag 2005

Ormai tutti in ospedale (escluso Meredith) si sono accorti che George ha un debole per Meredith ma lui comunque non riesce a chiederle un appuntamento. In ospedale arriva una donna con un tumore di 25 kg che precedentemente non si era fatta curare a causa della sua paura per gli ospedali. Nel frattempo, Meredith è impegnata con un intervento ad un signore affetto dal morbo di Parkinson che non vuole morire perché desideroso di vedere sua figlia sposarsi. L'operazione della signora con il grande tumore non riesce e la stessa muore. Intanto Izzie, essendo l'unica disponibile, deve occuparsi di quasi tutto il reparto da sola, e quando un'infermiera le dice che bisogna operare una donna con un problema cardiaco, decide di contattare Alex che però è irraggiungibile. Meredith manda al diavolo le tante minacce di Bailey e passa una nottata con Derek.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Cerchi di fuoco

Titolo originale: The Self-Destruct Button - Prima trasmissione: 8 mag 2005

Mentre Cristina accusa sintomi influenzali Izzie e George sono arrabbiati con Meredith e Derek perché la notte, facendo molto "rumore", non li fanno dormire. Inoltre Meredith viene pressata sempre di più dalla Dr. Bailey. Intanto all'ospedale arriva una bimba che accusa spasmi alla gamba sinistra e George, con l'aiuto di Derek, capisce che può essere curata con un'operazione al cervello. Prima di iniziare l'intervento, George nota che l'anestesista ha bevuto alcolici e quando lo dice ad alta voce finisce per offendere il medico che lo caccia fuori dalla sala. Ma quando, durante l'operazione, l'anestesista si addormenta, Derek fa a George le sue scuse. Meredith e Bailey si occupano di una ragazza che soffre di dolori allo stomaco e i due scoprono che la stessa ha effettuato una liposuzione clandestina in Messico, così la salvano ma accusano la madre di essere troppo esigente e severa con sua figlia riguardo la dieta. Cristina scopre che i suoi sintomi non sono quelli di un'influenza ma bensì quelli di una "dolce" attesa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Salvami

Titolo originale: Save Me - Prima trasmissione: 15 mag 2005

Cristina ormai è in crisi, infatti dopo aver scoperto di essere incinta non vuole assolutamente tenere il bambino, ma le verranno affidati due casi che la porteranno a riflettere. Il primo quello di una donna che avendo un cancro ed essendo anche incinta deve decidere se abortire e salvarsi dal cancro oppure far nascere suo figlio e rischiare di morire; e quello di un ragazzo che dice di essere un sensitivo e che le consiglia di portare avanti la gravidanza. Cristina però affida quest'ultimo caso ad Izzie che non stima i sensitivi. Ma il ragazzino la sconvolge quando le dice alcune piccole cose che solo una persona che la conosce bene potrebbe sapere. Intanto Alex aiuta George a causa della sua insicurezza e lo incoraggia a chiedere un appuntamento ad un'infermiera.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Segreti

Titolo originale: Who's Zoomin' Who? - Prima trasmissione: 22 mag 2005

George scopre che a causa di Olivia ha contratto la sifilide e il primario preoccupato chiede un controllo generale di tutti i medici e infermieri. Intanto Cristina, che vuole a tutti costi interrompere la gravidanza, si deve occupare con Izzie di un paziente che ha il ventre gonfio: dovranno operarlo da sole ma durante l'operazione l'uomo muore. Mentre la moglie non vuole che gli si faccia l'autopsia per scoprire le cause del decesso, le due praticanti la fanno di nascosto e scoprono che l'uomo è morto a causa di una malattia al sangue ereditaria che ora rischia di uccidere anche la figlia. Intanto Webber ha un tumore al cervello e si fa operare di nascosto da Derek che a sua volta si fa accompagnare da Meredith e Bailey. L'operazione andrà bene, ma quando Webber si sveglia e vede Meredith e Webber amoreggiare, si arrabbia con loro ammonendo Meredith che però lo assicura che la relazione è seria. Intanto George scopre che Olivia, mentre usciva con lui, usciva allo stesso tempo anche con Alex, e cosi lo aggredisce negli spogliatoi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta