Espandi menu
cerca
Saints & Strangers

1 stagioni - 2 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Saints & Strangers

Stephen Hopkins fu un passeggero della Mayflower nel 1620 e uno dei quarantuno firmatari del Mayflower Compact che divenne poi assistente del governatore della colonia di Plymouth fino al 1636. Egli è conosciuto come l'unico passeggero della Mayflower con esperienza del Nuovo Mondo a essere naufragato alle Bermuda nel 1609. Stephen Hopkins è interpretato da Ray Stevenson, attore nord irlandese noto per aver interpretato Tito Pullo nella serie televisiva Roma. Al cinema ha interpretato due personaggi dell’universo Marvel: Frank Castle/The Punisher in Punisher: War Zone e Super Hero Squad Show; e Volstagg in Thor e Thor: The Dark World. Nella serie televisiva Dexter ha interpretato Isaak Sirko.

Myles Standish era invece un ufficiale militare inglese assunto dai pellegrini come consigliere militare per la Plymouth Colony. Standish accompagnò i pellegrini in viaggio sulla Mayflower e in seguito ebbe un ruolo di primo piano nella gestione e nella difesa della Plymouth Colony, fin dalla sua costituzione. Il 17 febbraio 1621, la milizia di Plymouth Colony lo elesse come suo primo comandante, posizione che ricoprì per il resto della sua vita. Una caratteristica distintiva della leadership militare di Standish era la sua propensione per l'azione preventiva che provocò almeno due attacchi su diversi gruppi di nativi americani Nemasket e il conflitto in Wessagusset Colony. Myles Standish è interpretato da Michael Jibson, attore teatrale e cinematografico inglese. Visto in Lezione 21, diretto da Alessandro Baricco, Red Mist e Devils Bridge, nel 2013 è apparso in The Fifth Estate di Bill Condon, Good People di Henrik Ruben Genz e Posh di Lone Scherfig. Per la serie televisiva Hatfields & McCoys diretta da Kevin Reynolds e interpretata da Kevin Costner e Bill Paxton, ha vinto il Primetime Emmy Awards 2012 per la parte di Phamer McCoy.

William Bradford fu un leader Separatista inglese e uno dei firmatari del Mayflower Compact a bordo della Mayflower nel 1620. Servì la Plymouth Colony come Governatore per cinque volte e nella serie è interpretato da Vincent Kartheiser, attore americano conosciuto per il ruolo di Pete Campbell in Mad Men e Connor nella WB serie TV Angel. Kartheiser ha debuttato sul grande schermo da protagonista nel film del 1993 Qualcuno da amare. Ha recitato anche nel film per famiglie La chiave magica e Alaska. Ha poi interpretato Bobby, un tossicodipendente senza fissa dimora nel film Another Day in Paradise di Larry Clarke e ha avuto un ruolo importante in Delitto e castigo a Suburbia.

John Carver è accreditato per essere colui che redasse il Mayflower Compact e che ne fu il suo primo firmatario. Fu poi il primo governatore di New Plymouth Colony. Nella serie John Carver è interpretato da Ron Livingston, attore statunitense noto per i suoi ruoli in Office Space a fianco di Jennifer Aniston, diretto da Mike Judge, e nella miniserie televisiva Band of Brothers. Il suo esordio fu 1996 con Swingers, e ha poi avuto ruoli in Adaptation e The Cooler. In televisione ha partecipato alle serie Sex and The City, Standoff e nella quarta stagione di Boardwalk Empire.