Espandi menu
cerca
Romanzo Criminale

2 stagioni - 22 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2010-2010
  • 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 2

Le vicende della Banda della Magliana negli anni '80. La seconda stagione della serie televisiva Romanzo criminale - La serie è stata trasmessa in prima visione su Sky Cinema 1 a partire dal 18 novembre 2010. In chiaro è andata in onda su Italia 1 dal 10 gennaio 2012.

2x01 - Episodio 1

Prima trasmissione: 18 nov 2010

Roma, 1980 - La Banda piange la morte del Libanese. E' soprattutto il Bufalo a non darsi pace e non accettare la scomparsa dell'amico. In preda a un folle dolore, trafuga la bara di Libano dall'obitorio e organizza con gli amici più stretti una veglia speciale. Nello spirito goliardico dell'ultima cena in onore del Libanese e nel desiderio di vendetta, la Banda sembra ritrovare la compattezza di un tempo. Individuati nei fratelli Gemito i colpevoli, scatena un sanguinoso regolamento di conti. Ma qualcuno è convinto non siano loro gli assassini del Libanese.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Episodio 2

Prima trasmissione: 18 nov 2010

Dopo l'esecuzione di uno dei Gemito, il commissario Scialoja si rimette sulle tracce della Banda e cerca testimoni che possano identificare l'assassino. Intanto Freddo, Dandi e Bufalo, decisi più che mai a compiere vendetta, danno la caccia a Maurizio Gemito, scampato al primo agguato. Stanata la vittima predestinata, si prepara l'imboscata ma qualcosa va storto. La polizia arriva e apre il fuoco. Dandi fugge e si mette in salvo senza proteggere i compagni, svelando la sua vera natura. Il rapporto con il Bufalo è definitivamente compromesso, niente sarà più come prima. Nel frattempo una donna misteriosa entra nella vita del Freddo e della Banda: è Donatella, la donna di Nembo Kid.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Episodio 3

Prima trasmissione: 25 nov 2010

Riuscito a fuggire dallo scontro con la polizia, Bufalo si rifugia sanguinante a casa di Scrocchiazzeppi. Nel frattempo il resto della banda, escogita un nuovo piano per eliminare Maurizio Gemito, ricoverato in ospedale sotto sorveglianza. Freddo affida il compito al Dandi, che deve recuperare la fiducia del gruppo. Dandi riesce a far svolgere il lavoro ad altri, uscendone ancora una volta pulito. Intanto Scialoja mette sotto sorveglianza l'intera banda per cercare di risalire al Bufalo, ma Scrocchiazzeppi se ne accorge e avvisa i compagni, così Freddo incarica Donatella di riscuotere i soldi dalle strade.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Episodio 4

Prima trasmissione: 25 nov 2010

Scialoja e la Polizia fanno irruzione nel bordello di Patrizia, arrestandola. Qui trovano anche i due agenti dei Servizi Segreti, Zeta e Pigreco intenti a filmare un'onorevole in situazioni compromettenti. Il commissario comincia così a sospettare della collusione tra i Serivizi e la Banda. Nel frattempo Patrizia, uscita da prigione delusa e arrabbiata dellla noncuranza del Dandi decide di riavvicinarsi a Scialoja. Intanto il Sardo, ormai appreso di non poter più accordarsi con Freddo, offre a Dandi, sempre più assetato di potere, di eliminare il compagno e diventare il nuovo e unico Re di Roma.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Episodio 5

Prima trasmissione: 2 dic 2010

Grazie alla soffiata di Patrizia, Scialoja riesce a sequestrare l'arsenale della Banda che, messa alle strette, deve organizzarsi per la latitanza. Attraverso le armi, Scialoja scopre che ad uccidere il Libanese è stato uno di loro e decide di rivelare la notizia al Bufalo. Intanto la scomparsa del Sardo non passa inosservata: il boss camorrista Don Mimmo prende in ostaggio il Freddo per costringere la Banda a rivelare il nome di chi ha fatto sparire il suo uomo. Dandi cerca di escogitare un piano per uscirne pulito e allo stesso tempo salvare l'amico. Il ricorso all'aiuto di Zio Carlo sembra essere l'unica soluzione. I loro incontri si fanno sempre più frequenti e il boss mafioso comincia ad insinuare nel Dandi il dubbio che per Roma due re siano troppi, ne basta uno: o lui o il Freddo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Episodio 6

Prima trasmissione: 2 dic 2010

Il Freddo, ormai l'unico amico rimasto al Bufalo, gli suggerisce di chiedere l'infermità mentale per avere una riduzione della pena, strategia che scatena le ire di Scialoja. Ma il giorno del processo lo psichiatra non si presenta: è sparito in circostanze misteriose. Dandi giura di non saperne nulla. Intanto si preoccupa di assoldare Nercio e Botola, complici del Secco, per convincere Ranocchia a rivelare dove si nasconda Patrizia. Ma i problemi per la Banda non sembrano essere finiti: Scrocchia scopre di essere sommerso dai debiti e chiede aiuto al Freddo che, però, si rifiuta obbligandolo a trovare una soluzione più drastica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Episodio 7

Prima trasmissione: 9 dic 2010

I rancori e i conflitti sono ormai insanabili: la Banda ha perso il timone ed è come un aereo in caduta libera, pronto allo schianto. A complicare le cose, si scopre che a Roma c'è un altro giro di droga, che sta facendo perdere soldi alla Banda e ha mandato Gigio in overdose. Quando il Dandi rivela a Freddo chi gestisce questo traffico parallelo, lui va su tutte le furie e decide di compiere la sua vendetta. Intanto Patrizia, ritrovata dal Dandi, capisce di non poter sfuggire al suo destino e decide di fare un passo decisivo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Episodio 8

Prima trasmissione: 9 dic 2010

La Banda è definitivamente lacerata: Bufalo ha un solo obiettivo, uccidere il Dandi. Il Freddo finisce in carcere mentre il Dandi cura solo i suoi affari, sfruttando a suo vantaggio il giro di droga parallelo. La mancanza di fiducia porta a una catena di tradimenti, il declino è inesorabile. Scialoja sa che la resa dei conti all'interno della Banda è vicina e deve sferrare l'attacco finale. L'incontro con un Ranocchia in fin di vita è decisivo per ritrovare la pista giusta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Episodio 9

Prima trasmissione: 16 dic 2010

Scialoja finalmente trova un testimone chiave per incastrare l'intera Banda: il Sorcio. Tutti i componenti principali vengono arrestati e sottoposti a processo. Durante l'udienza, Roberta continua a difendere il Freddo, mentre Bufalo cerca di sfruttare l'inaspettata vicinanza col Dandi per vendicarsi. Alla fine, tutti vengono condannati ad eccezione di uno, che inspiegabilmente viene rilasciato per assenza di prove. Due della Banda però, riescono ad evadere.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - Episodio 10

Prima trasmissione: 16 dic 2010

Sono trascorsi diversi anni. Uscito di prigione, Scrocchiazeppi ricatta il Dandi per ottenere i soldi che gli servono per cambiare vita, ma la situazione gli sfugge di mano. Il Freddo, in esilio in Marocco, torna a Roma richiamato dal desiderio di vendetta: qualcuno ha ucciso suo fratello Gigio. Il commissario Scialoja incontra finalmente il Vecchio, che gli fa una sorprendente proposta, ma la sua ossessione è sempre la stessa: catturare i membri superstiti della Banda. Deve fare in fretta però, perché ormai la guerra è totale, senza esclusione di colpi, una guerra di tutti contro tutti, destinata a non avere vincitori...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta