Espandi menu
cerca
The Goldbergs

10 stagioni - 229 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
In TV Italia 1 8x05 Ore 06:05 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Cast The Goldbergs

Sean Giambron (Adam), Hayley Orrantia (Erica) e Troy Gentile (Barry) sono tre giovani attori americani noti principalmente per il loro ruolo in questa serie. Giambron ha anche doppiato un personaggio della serie animata Clarence; Orrantia è anche cantautrice e ha partecipato a un’edizione di X-Factor; Gentile ha lavorato anche in Hotel Bau e ha avuto un ruolo in Bad News Bears - Che botte se incontri gli Orsi, il remake di Linklater del film omonimo, per il quale è stato premiato.

Wendi McLendon-Covey (Beverly) è un’attrice e comica americana che ha cominciato recitando nella serie di Comedy Central Reno 911!. Dopo questo ruolo ha proseguito lavorando sia in televisione che al cinema. Tra i suoi ruoli ricordiamo le serie Lovespring International e Le regole dell’amore e i film Le amiche della sposa, Insieme per forza (2014), Che cosa aspettarsi quando si aspetta.

Jeff Garlin (Murray) è un attore, comico e regista americano. Il suo ruolo più famoso è nella serie comica Curb Your Enthusiasm, per la quale è stato nominato sette volte agli Emmy nel ruolo di produttore esecutivo. Ha un fitto curriculum di partecipazioni a serie e spettacoli comici di successo, tra cui citiamo il David Letterman Show e la serie Arrested Development. Al cinema ha debuttato in Spring Break, benché non accreditato, ma lo ricordiamo anche in piccoli ruoli in Robocop 3, Full Frontal, L’asilo dei papà e Dick & Jane - Operazione furto (remake del film di Ted Kotcheff).

George Segal (nonno Albert) è un attore e musicista statunitense, classe 1934, famoso principalmente negli anni 60 e 70 per ruoli drammatici importanti come quello in Chi ha paura di Virginia Woolf?, accanto a Richard Burton e Liz Taylor. Altre grandi produzioni di quegli anni a cui ha preso parte sono La nave dei folli e Il giorno più lungo, mentre l’esordio come protagonista è nel 1965 con Qualcuno da odiare. Ha avuto successo anche nelle commedie, come dimostrano i suoi ruoli in Il gufo e la gattina (con Barbra Streisand), Un tocco di classe (con Glenda Jackson), Non rubare se non è strettamente necessario (con Jane Fonda). Dopo la prima metà degli anni ‘70 però la sua fama ha cominciato a calare, anche per una serie di ruoli poco fortunati in film che non hanno avuto successo. Sono subentrati a quel punto i numerosi ruoli televisivi che hanno finito per prevalere sui piccoli ruoli cinematografici. Tra le serie a cui ha partecipato ricordiamo Murphy's Law, Le avventure di Johnny Quest (voce), Just Shoot Me! e Vi presento i miei.