Espandi menu
cerca
Ashes to Ashes

3 stagioni - 24 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2008-2008
  • 8 episodi

Guida episodi stagione 1

La prima stagione viene trasmessa dalla BBC One il 7 febbraio 2008 e contiene 8 episodi da ’60 minuti. In Italia la messa in onda, su Rai 4, va dal 3 al 25 marzo 2012. Nella prima stagione la detective e psicologa Alex Drake, madre di una bambina, viene colpita da una pallottola sparata da un criminale dal volto familiare, Andrew Layton. Finisce così nel 1981 e scopre che il suo nuovo capo è Gene Hunt, di cui aveva sentito parlare studiando il caso di Sam Tyler, un poliziotto che affermava di aver “viaggiato” nel tempo. Durante i primi otto episodi Alex fatica a farsi accettare come nuovo capo di Chris, Ray (trasferiti con Hunt da Manchester a Londra) ed altri agenti, mentre instaura subito un buon rapporto con Sharon detta Shaz Granger, un’agente semplice che vede in lei un modello da seguire. Il suo metodo di investigazione, influenzato dai suoi studi, insospettisce i colleghi e il capo Hunt, con il quale vive una bizzarra relazione tra attrazione ed odio. Nel corso delle indagini Alex si avvicinerà anche ad un avvocato di nome Katie Price, ovvero sua madre, e si ritroverà suo malgrado ad indagare sulle cause dell’esplosione dell’auto che costò la vita ai suoi genitori proprio nell’81, ricostruendo il puzzle di immagini che la tormentano da allora e che ora tornano insistenti: la sua mano che fa volare un palloncino, il clown e i versi della canzone Ashes to Ashes, il suo padrino Evan che le prende la mano. Sua madre è stata uccisa per motivi politici oppure personali? E che tipo di relazione aveva con lei il suo giovane assistente Evan? Alex crede che risolvere questi quesiti possa riportarla nel 2008 e farle riabbracciare sua figlia Molly.

1x01 - Episode 1

Titolo originale: Deja Vu - Prima trasmissione: 7 feb 2008

La poliziotta Alex Drake viene presa in ostaggio e colpita da una pallottola. Quando si risveglia si ritrova nel 1981. In una specie di bordello in mezzo al mare. Salvata da un raid della polizia riconosce subito l'ispettore Gene Hunt e il suo team per aver letto accuratamente il report di Sam Tyler nel suo viaggio indietro nel tempo fino al 1973. Hunt vuole risolvere il problema di droga a Londra ed è sulle tracce del playboy Edward Markham. Alex sospetta che Arthur Layton, l'uomo che l'ha rapita nel 2008, sia la chiave per ritornare al suo tempo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - The Happy Day

Titolo originale: The Happy Day - Prima trasmissione: 14 feb 2008

L'ispettore Hunt è determinato a tenere sotto controllo le proteste contro lo sviluppo di London Docklands. Quando un membro del London Liberation Front viene arrestato, Alex chiede a sua madre, avvocato, di difenderlo. Intanto, il principe Carlo si sposa con LAdy Diana e la crema della città è riunita in un party al Blitz Club.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Nothing Changes

Titolo originale: Nothing Changes - Prima trasmissione: 21 feb 2008

Reduce dal successo di una retata di droga, Gene Hunt e il suo team stanno indagando su una denuncia di violenza ai danni di una prostituta. Un pericoloso maniaco potrebbe essere in libertà ma il caso viene ostacolato da un testimone inaffidabile. E dalle importanti connessioni del principale sospettato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta