Espandi menu
cerca

Difficult People

2015-2017 USA Commedia Hulu Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 28 episodi
1 voto
5 5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Prodotta da Amy Poehler, Difficult People è una sitcom americana incentrata su due amici, aspiranti comici newyorchesi, che riescono ad andare d’accordo solo tra di loro e odiano il resto del mondo.

Difficul People - Di cosa parla

Julie e Billy sono amici da tanto tempo e cercano entrambi di sfondare come comici nonostante le difficoltà della vita quotidiana e talora anche l’ostruzionismo di amici e parenti. E infatti detestano tutti e non vanno d’accordo con nessuno, amano solo se stessi e la cultura pop, di cui fanno indigestione. Billy lavora svogliatamente in un bar ed è ossessionato dal rapporto recentemente concluso con il suo ex, mentre Julie ha un ragazzo, Arthur: entrambi di famiglia ebraica, si trovano coinvolti in piccole e quotidiane vicende legate al sesso, alla famiglia, alle aspirazioni lavorative.

Le vicende dei due amici sono viste attraverso il loro irriverente e provocatorio sguardo al mondo e alle persone che li circondano, che ricalca in parte quello dei due attori che li interpretano (da notare che i nomi dei personaggi sono solo leggermente modificati rispetto a quelli degli attori). È stata proprio la protagonista Julie Klassner (che interpreta Julie Kessler) a scrivere l’intera serie insieme all'amico Billy Eichner (che interpreta Billy Epstein), portando a termine la scrittura degli episodi della prima stagione in sole otto settimane.

Attualmente la serie è disponibile in streaming su Hulu, visibile solo negli USA.

Il cast

Julie Klassner (Julie) è un’attrice e autrice comica newyorchese. Ha scritto vari programmi televisivi americani e ha un podcast che secondo la rivista Rolling Stones nel 2012 era tra i dieci migliori podcast del momento. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo young adult dal titolo Art Girls Are Easy. Billy… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie è stata inizialmente proposta a USA Network che però l’ha rifiutata. Nel mese di novembre 2014 il canale in streaming Hulu ha annunciato di aver preso i diritti della serie, dando il via alla produzione. La prima stagione è andata in onda nel 2015, mentre la seconda stagione è partita a luglio 2016.

La serie ha ricevuto critiche abbastanza positive e voti alti sia su Rotten Tomatoes che su Metacritic. Le recensioni hanno sottolineato principalmente come la personalità dei due attori e comici, trasfusa nei due personaggi, sia stata capace di rendere simpatici e divertenti due caratteri sulla carta irritanti, ipercritici, spesso sgradevoli e in generale decisamente poco morbidi.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione è formata da otto episodi della durata di circa 25 minuti, trasmessi per la prima volta nei mesi di agosto e settembre 2015 da Hulu.
Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 2

La seconda stagione, composta di 10 episodi da circa 25 minuti ciascuno, è stata pubblicata negli USA su Hulu dal 12 luglio al 6 settembre 2016.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 3

La terza stagione, composta di 10 episodi da circa 25 minuti ciascuno, è stata pubblicata negli USA su Hulu dall'8 agosto al 26 settembre 2017.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito