Espandi menu
cerca
Camelot

1 stagioni - 10 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Camelot

Il cast di Camelot è composto da diversi attori noti del grande schermo.

Artù è interpretato da Jamie Campbell Bower, che in precedenza aveva recitato in Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street ed in seguito è stato uno dei protagonisti di Shadowhunters. Città di ossa, oltre ad essere apparso in Anonymous e un paio di film della Twilight Saga.

L’attrice che interpreta Morgana è Eva Green, che nel 2007 per la sua interpretazione in Casino Royale aveva vinto i premi BAFTA come migliore stella emergente ed Empire per il miglior debutto e ha recitato in altri numerosi film tra cui The Dreamers, Le crociate, Dark Shadows. Per la televisione ha recitato anche in Penny Dreadful, per il quale ha vinto il premio l’IGN come miglior attrice nel 2014 ed è stata candidata al Golden Globe nel 2016.

L’interprete di Merlino, Joseph Fiennes, è diventato famoso nei panni del protagonista di Shakespeare in Love, dopo di che tra i suoi numerosi film è curioso notare come ricorrano diverse pellicole ambientate nello stesso periodo, avendo recitato in Elizabeth, Il mercante di Venezia, Luther – Genio, ribelle e liberatore.

Igraine è Claire Forlani, nota principalmente per aver recitato in Vi presento Joe Black al cinema e CSI: NY in televisione.

Altri attori ricorrenti sono: James Purefoy, Clive Standen, Tamsin Egerton, Peter Mooney, Philip Winchester.