Espandi menu
cerca
Gomorra - La serie

5 stagioni - 58 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Gomorra - La serie

Ciro Di Marzio è interpretato da Marco D'Amore, attore teatrale, cinematografico e televisivo noto soprattutto per la partecipazione a Gomorra – la serie. Nel 2010 è co-protagonista al fianco di Toni Servillo nel film Una vita tranquilla di Claudio Cupellini. Nel 2012 arriva la notorietà con la Serie TV Benvenuti a tavola - Nord vs Sud.
Nel 2014 produce con la sua compagnia Indiana Production Company il film Un posto sicuro sui disastri dell'eternit ed è nel cast dei film Perez, con Luca Zingaretti diretto da Edoardo De Angelis e Alaska con Elio Germano per la regia di Claudio Cupellini.
Marco D’Amore ha ricevuto numerosi riconoscimenti: Galà Cinema e Fiction (2012) premio miglior attore per il film Una vita tranquilla; Bobbio Film Festival (2012) premio miglior attore per il film Una vita tranquilla; Giffoni Award (2014) per l'interpretazione del personaggio Ciro Di Marzio in Gomorra - La serie; Gala Cinema e Fiction (2014) - Miglior attore di fiction per Gomorra - La serie.

Genny Savastano è interpretato da Salvatore Esposito, attore italiano che ha esordito nel 2013 nella serie televisiva Il clan dei camorristi. Al cinema recita nei panni di Vincenzo nel film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti e in quelli del rapper Sante, nel film Zeta di Cosimo Alemà.

Pietro Savastano è interpretato da Fortunato Cerlino. Attore italiano noto per aver partecipato alla soap opera Un posto al sole. Ha recitato nel film Gomorra di Matteo Garrone, in Fortapàsc di Marco Risi e in Il candidato di Ludovico Bessegato. Per la televisione ha interpretato il ruolo di Rinaldo Pazzi nella serie televisiva americana Hannibal. Ha recitato anche nelle serie televisive italiane Un caso di coscienza e Il clan dei camorristi.

Immacolata Savastano è interpretata da Maria Pia Calzone, attrice cinematografica e televisiva italiana. Nel 2002 recita nel film statunitense Equilibrium di Kurt Wimmer. Nel 2005 è nel film Mater Natura nella parte del trans Desiderio e nel 2006 interpreta la Madonna nel film L’Inchiesta di Giulio Base. Ha partecipato ad altri film come Io che amo solo te di Marco Ponti e Dobbiamo parlare di Sergio Rubini. In televisione è apparsa in E poi c'è Filippo di Maurizio Ponzi, Don Matteo 5 di Giulio Base e Ad occhi chiusi di Alberto Sironi.