Espandi menu
cerca
Marco Polo

2 stagioni - 20 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Marco Polo

Marco Polo è interpretato da Lorenzo Richelmy, attore cinematografico e televisivo italiano. Nel 2002 ha interpretato il figlio di Rocco Papaleo ed Elena Sofia Ricci ne Il pranzo della domenica di Carlo Vanzina. Ha partecipato alla serie televisiva I liceali, con la regia di Lucio Pellegrini, nel ruolo di Cesare Schifani. Nel 2011 è stato il protagonista di Fat Cat di Michele Fiascaris e 100 metri dal paradiso di Raffaele Verzillo. Nel 2013 è stato il protagonista del film Il Terzo Tempo di Enrico Maria Artale e poi ha partecipa al film Sotto una buona stella, dove interpreta il figlio di Carlo Verdone.

Kublai Khan è interpretato da Benedict Wong, attore britannico di origini hongkonghesi e caratterista molto attivo a Hollywood dove ha preso parte tra gli altri ai film Spy Game di Tony Scott; Sunshine di Danny Boyle; Prometheus di Ridley Scott; Kick ass 2; Sopravvissuto – The martian.

Imperatrice Chabi è interpretata da Joan Chen, attrice e regista cinese naturalizzata statunitense. Caratterista del cinema americano vista in L'ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci che le ha dato notorietà e con la serie televisiva I segreti di Twin Peaks di David Lynch, dove interpreta Josie Packard. Nel 2002 ha esordito alla regia con il film drammatico Autumn in New York, interpretato da Richard Gere e Winona Ryder.

Kaidu è interpretato da Rick Yune, attore, produttore, sceneggiatore e esperto di arti marziali sud coreano conosciuto per aver preso parte ad alcuni episodi delle serie Alias, Boston Legal e CSI. Al cinema ha partecipato a film quali La neve cade sui cedri, Fast and Furious e il capitolo delle avventure di James Bond 007. La morte può attendere.

Niccolò Polo è interpretato e doppiato da Pierfrancesco Favino. Attore italiano famoso per il lavoro in serie televisive e al cinema in lavori italiani ed esteri. Ha recitato in varie fiction di successo come Amico mio, Padre Pio, Ferrari e Gino Bartali - L'intramontabile. Al cinema è apparso nel film di Gabriele Muccino L’ultimo bacio e in El Alamein - La linea del fuoco di Enzo Monteleone, film per il quale ha ricevuto la candidatura al David di Donatello e al Ciak d'Oro. La consacrazione però gli è arrivata con il ruolo del Libanese in Romanzo Criminale, di Michele Placido, che gli è valso Il Nastro d’argento come Attore Protagonista e il David di Donatello come miglior Attore Protagonista. Ha lavorato poi a La Sconosciuta di Giuseppe Tornatore e Saturno Contro di Ferzan Ozpetek. La sua carriera americana è iniziata con la partecipazione al film di Ben Stiller Una notte al museo nei panni di Cristoforo Colombo ed è proseguita con Le cronache di Narnia - Il principe Caspian e Miracolo a Sant'Anna. Nel 2009 ha recitato al fianco di Tom Hanks nel film di Ron Howard Angeli e demoni. Nel 2013 si fa dirigere nuovamente da Ron Howard in Rush, dove interpreta la parte di Clay Regazzoni e prende parte al film horror apocalittico World War Z di Marc Forster con Brad Pitt come protagonista. Altre partecipazioni importanti sono in L'industriale di Giuliano Montaldo, ACAB - All Cops Are Bastards di Stefano Sollima e Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana dove interpreta l'anarchico Giuseppe Pinelli, ruolo che lo porta a conquistare il suo secondo David di Donatello come miglior Attore non Protagonista.

Papa Gregorio X è interpretato da Gabriel Byrne, attore, produttore cinematografico e sceneggiatore irlandese dalla carriera importante iniziata nel 1981 nel film di John Boorman Excalibur. Nel 1990 ha recitato nel film Crocevia della morte. Nel 1993 ha preso parte a Nome in codice: Nina, remake statunitense di Nikita di Luc Besson, l'anno successivo ha recitato in Piccole donne ma ha ottenuto la vera notorietà grazie al film di Bryan Singer I soliti sospetti.
Ha poi preso parte ai film Il senso di Smilla per la neve, La maschera di ferro, Nemico pubblico, Giorni contati e Stigmate. Ultime apparizioni importanti sono in Canone inverso - Making Love, Spider, Nave fantasma e La fiera della vanità. In televisione ha anche recitato nella serie Cristoforo Colombo, In Treatment e Vikings.

Loto (Lotus) è interpretata da Michelle Yeoh, attrice e modella malese di origine cinese che deve la sua fama a film d’azione come La tigre e il dragone di Ang Lee. Ha avuto il ruolo di Bond girl coprotagonista nel film di 007 Il domani non muore mai (1997). Dopo Memorie di una Geisha di Rob Marshall ha partecipato ai film Sunshine di Danny Boyle (2006), La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone di Rob Cohen (2008) e Babylon A.D. di Mathieu Kassovitz (2008). È nel cast del seguito La tigre e il dragone 2.
Nel 1997 è stata scelta dalla rivista People come una delle 50 donne più belle del mondo.
Ha ottenuto anche diverse onorificenze malesi: è Comandante dell'Ordine della Lealtà alla Corona di Malesia, Cavaliere dell'Ordine della Legion d'Onore (Francia) e Ufficiale dell'Ordine della Legion d'Onore (Francia).