Espandi menu
cerca
Jane the Virgin

5 stagioni - 100 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2015-2016
  • 22 episodi

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Jane The Virgin è andata in onda negli Stati Uniti dal 12 ottobre 2015 sul network The CW. In Italia la stagione è stata trasmessa da Rai nell'agosto 2016.

2x01 - Capitolo 23

Titolo originale: Chapter Twenty-Three - Prima trasmissione: 12 ott 2015

Jane scopre il rapimento di Mateo e si scatena il caos soprattutto quando tutti vengono a conoscenza che Sin Rostro è coinvolto e chiede un riscatto. Cercando di aiutare, Rogelio Twitta sul rapimento di Mateo rendendo la famiglia Villanueva obiettivo dei paparazzi. Nonostante tutto quello che è successo Jane deve anche concentrarsi sulla maternità e si rivolge a Xiomara e Alba per un aiuto lasciando Rafael fuori. Nel frattempo Petra è in conflitto con ciò che ha a che fare con il campione di sperma restante di Rafael.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Capitolo 24

Titolo originale: Chapter Twenty-Four - Prima trasmissione: 19 ott 2015

Jane finalmente trova un ritmo con Mateo ma si ritrova a fare i conti con Rafael, Michael e il potenziale triangolo amoroso che si sta formando tra di loro. Al fine di non essere citato in giudizio per aver mancato la loro performance di Las Vegas Xiomara e Rogelio dovranno esibirsi su una nave da crociera. Petra e Rafael sono sospettosi di Lachlan circa la sua recente proposta di business ma si ritrovano presto di fronte ad una rivelazione ancora più sconvolgente. Nel frattempo Alba prende una grande decisione che avrà un impatto la sua vita.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Capitolo 25

Titolo originale: Chapter Twenty-Five - Prima trasmissione: 26 ott 2015

Quando uno slot si apre nel programma di laurea che Jane sta aspettando, lei si trova ad affrontare il suo primo grande dilemma circa la maternità. Rafael è ancora scosso dalle notizie di Petra mentre cerca di organizzare il battesimo di Mateo con Jane. Xiomara aiuta Rogelio confrontarsi con il suo passato anche se ciò la mette a disagio. Nel frattempo Michael accetta qualche consiglio da Rogelio su come gestire Jane ma è più facile a dirsi che a farsi per lui.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Capitolo 26

Titolo originale: Chapter Twenty-Six - Prima trasmissione: 2 nov 2015

Jane cerca di destreggiarsi tra la maternità e la scuola ma dimentica di pianificare la festa a sorpresa per il compleanno dei 25 anni di Lina. Rafael dice a Jane che vuole ancora una relazione sentimentale con lei, ma lei è scioccata quando lui chiede l’affidamento congiunto del bambino. Petra cerca di ottenere l'aiuto di Michael per mantenere Jane e Rafael divisi. L’ex moglie di Rogelio, Luciana, lo sta ricattando con segreti vecchi di anni per ottenere di nuovo il suo ruolo in "The Passions of Santos “. Nel frattempo Michael ottiene un nuovo partner e un possibile vantaggio nel caso Sin Rostro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Capitolo 27

Titolo originale: Chapter Twenty-Seven - Prima trasmissione: 9 nov 2015

Jane pensa di essere finalmente pronta per prendere una decisione sulla sua vita amorosa. Alba ha preso le misure adeguate per diventare un cittadino ma il passato di Xiomara potrebbe rendere tutto più difficile. Rogelio viene a sapere che la sua nemesi, Britney Spears, è al Marbella Hotel e lui è determinato a confrontarsi con lei sul loro passato. Nel frattempo Petra riceve un'offerta dal suo ex Milos che lei non può rifiutare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Capitolo 28

Titolo originale: Chapter Twenty-Eight - Prima trasmissione: 16 nov 2015

Jane e Rafael iniziano pianificazione il futuro per Mateo ma quando Jane si rende conto che Mateo erediterà milioni, si preoccupa che potrebbe diventare viziato. Jane finalmente sta inziando la scuola di specializzazione ma il suo professore non è in sintonia con la sua situazione. Il famoso spettacolo di Rogelio sta finendo, così decide di creare il suo spettacolo con l'incoraggiamento di Xiomara. Petra si rivolge a Jane per consigli e aiuto per portare la madre ad uscire di prigione. Michael dopo i problemi sul lavoro decide di essere ancora più determinato nel catturare Sin Rostro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Capitolo 29

Titolo originale: Chapter Twenty-Nine - Prima trasmissione: 23 nov 2015

Jane e Rafael intervistano delle potenziali babysitter per contribuire a diminuire un po’ la pressione di tutti ma Jane ha requisiti specifici e molto complessi. Jane assiste ala festa di Natale della sua scuola di specializzazione nella speranza di trovare il perfetto consulente di scrittura ma le cose non vanno del tutto come previsto. Rogelio è di fronte a una decisione difficile sulla direzione della sua vita. Petra vuole un’amicizia con Jane ma le buffonate di sua madre ancora una volta a contrastano questi sforzi. Nel frattempo i sospetti di Michael si sono rivelati veri e lui pensa di aver scoperto un vantaggio su un possibile rivale di Sin Rostro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Capitolo 30

Titolo originale: Chapter Thirty - Prima trasmissione: 14 dic 2015

Jane e Rafael sono ancora in contrasto tra di loro in quanto sono in procinto di festeggiare il primo Natale di Mateo. Jane scopre che la borsa di studio che pensava di aver ottenuto non è abbastanza e ora ha bisogno di trovare un modo per pagare la scuola. Rogelio ha impiegato una stagista e sta avendo difficoltà a fidarsi di lei- Petra è alle prese con l'ultimo dilemma della madre. Nel frattempo Michael sta cercando di trovare la madre di Luisa che ha ora sospetta non essere morta ed essere coinvolta con Sin Rostro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Capitolo 31

Titolo originale: Chapter Thirty-One - Prima trasmissione: 25 gen 2016

JI genitori di Mateo sono divisi sul sonno di formazione del bambino e discutono su quale sia il metodo migliore. Allo stesso tempo Jane sta cominciando il suo nuovo lavoro come TA e si trova ad affrontare una classe piena di giocatori di basket in cerca di una A. Petra confessa tutto a Rafael ed è determinata a mettere la madre via per sempre. La madre di Rogelio, Liliana viene per una visita e rivela un segreto di famiglia vecchio di 40 anni. Nel frattempo Michael scopre la verità sulla madre di Luisa e nuove informazioni su madre di Rafael.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - Capitolo 32

Titolo originale: Chapter Thirty-Two - Prima trasmissione: 1 feb 2016

Nel cuore della notte Jane riceve una sferzata di energia creativa ed inizia la sua tesi. Purtroppo Mateo rovescia succo d'arancia in tutto il suo computer provocando il crash e Jane perde tutto il suo duro lavoro. Quando Jane porta il suo computer a riparare incontra Dax. Rogelio decide che la madre Liliana diventi il suo manager ma si rende conto ben presto che non era la decisione migliore. Rafael, dopo essere stato attaccato da sua madre ormai nota per essere il signore del crimine Mutter, va da Michael e gli dice cosa Mutter sta cercando.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - Capitolo 33

Titolo originale: Chapter Thirty-Three - Prima trasmissione: 8 feb 2016

La cotta di Jane per il Professor Chavez sta venendo fuori anche nei suoi sogni e lei ha bisogno di valutare i suoi sentimenti verso di lui. Xiomara e Jane trovano l’anello di fidanzamento di Liliana e pensano che Rogelio stia per proporre il matrimonio. Rogelio ha intenzione di proporsi ma con un anello diverso che viene ingerito accidentalmente da Mateo. Michael arriva a capire il rapporto su Rose e Mutter.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - Capitolo 34

Titolo originale: Chapter Thirty-Four - Prima trasmissione: 22 feb 2016

Jane sta valutando se elevare o meno il suo rapporto con Jonathan al livello successivo e si rivolge a Xiomara per un consiglio. Xiomara e Rogelio hanno i loro problemi di relazione nel lavorare fuori. Nel frattempo per fare un favore a Rafael, Jane accetta di aiutare Petra. Luisa subisce un terribile incidente d'auto ma non tutto è come sembra.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x13 - Capitolo 35

Titolo originale: Chapter Thirty-Five - Prima trasmissione: 29 feb 2016

Jane e Michael sono di nuovo insieme. Jane tenta di riconciliare Rafael e Michael ma il tentativo fallisce. Mentre Rafael è arrabbiato per aver perso Jane, sta ignorando Petra e le sue esigenze di gravidanza. Xiomara e Rogelio hanno rotto sulla questione bambino ma agiscono ancora come una coppia, qualcosa che Jane vede come un problema. Rogelio assume una nuova assistente, Paolo, che sembra troppo bello per essere vero.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x14 - Capitolo 36

Titolo originale: Chapter Thirty-Six - Prima trasmissione: 7 mar 2016

Jane e Michael sono tornati insieme e Jane vorrebbe non averlo mai lasciato. Rafael sembra aver perso le sue tendenze da playboy e Petra è preoccupato per lui. Ma Petra non sa che Rafael sta aiutando Michael a trovare l'altro figlio di Mutter, Derek. Il nuovo assistente di Rogelio, Paolo, è in realtà il suo molestatore Lola. Infine Petra dà alla luce due gemelli..
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x15 - Capitolo 37

Titolo originale: Chapter Thirty-Seven - Prima trasmissione: 21 mar 2016

Rafael e Petra sono genitori novelli ma Petra è già al lavoro e sembra essere non è interessata alla maternità. Xiomara ha invitato Pablo, una vecchia fiamma di Alba ma questo non sta bene a Alba. Lei crede che lui sia maledetto e che porterà sfortuna. La preoccupazione di Jane è in crescita visto che lei non può entrare in contatto con il padre, Rogelio, tenuto prigioniero da Lola.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x16 - Capitolo 38

Titolo originale: Chapter Thirty-Eight - Prima trasmissione: 28 mar 2016

Un’alluvione colpisce la casa di Jane interrompendo i suoi piani di matrimonio con Michael. Jane e suo padre si scontrano sulla questione matrimonio e Petra continua a lottare con la maternità.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x17 - Capitolo 39

Titolo originale: Chapter Thirty-Nine - Prima trasmissione: 11 apr 2016

L’addio al nubilato di Jane non va come lei immaginava grazie al contributo di Xiomara e Lina. Nel frattempo i piani di Rogelio per l’addio al celibato di Michael sono di disturbare la serata con i suoi amici. Rafael cerca di portare alla luce i veri motivi di Derek.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x18 - Capitolo 40

Titolo originale: Chapter Forty - Prima trasmissione: 18 apr 2016

Jane e Xiomara affrontano l'esito della festa di addio al nubilato. Nel frattempo, Michael è con mateo Mateo. Rafael è sconvolto quando assiste Mateo fare qualcosa per la prima volta. Rogelio atterra in acqua calda sul posto di lavoro.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x19 - Capitolo 41

Titolo originale: Chapter Forty-One - Prima trasmissione: 25 apr 2016

Dopo che Michael viene licenziato dalla polizia Jane assume più turni a Marbella per guadagnare denaro extra. Jane è costretta a fare coppia con la sorella lenta di comprendonio di Petra per aiutarla con il suo primo lavoro. Nel frattempo Jane e Rafael incontrano un mediatore per organizzare un accordo di custodia per il bambino Mateo. Xiomara inizia a recitare al fianco di Rogelio e ben presto immagina il suo appuntamento con lo scrittore della serie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x20 - Capitolo 42

Titolo originale: Chapter Forty-Two - Prima trasmissione: 2 mag 2016

Jane attende la tradizionale Festa della Mamma con le donne della famiglia Villanueva fino a che Petra non cambia i piani. Un misterioso annuncio in un giornale del college mette la posizione di Jane in bilico.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x21 - Capitolo 43

Titolo originale: Chapter Forty-Three - Prima trasmissione: 9 mag 2016

I piani per prima festa di compleanno di Mateo vacillano quando Jane viene a sapere che ci potrebbe essere un problema con il luogo delle sue nozze. Jane e Petra non sono d'accordo su come Rafael deve affrontare i suoi problemi e Michael crede che Derek sia in combutta con Mutter.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x22 - Capitolo 44

Titolo originale: Chapter Forty-Four - Prima trasmissione: 16 mag 2016

Dopo aver spostato il giorno del matrimonio, Jane e Michael trovano tutti i loro piani accuratamente realizzati gettati nel caos. Peggio ancora, Jane è infelice della sua attuale tesi di laurea ma cambiare potrebbe rovinare il giorno delle nozze. Dopo essere stato reintegrato nella polizia con una promozione in seguito all'arresto di Mutter, Michael è convinto che ci sia qualcosa cha perso dopo aver finalmente chiuso il caso. Nel frattempo, Rafael ha ancora dei sentimenti per Jane ma è combattuto sul fatto che avrebbe dovuto parlare ora o mai più. Petra affronta un dramma familiare quando l’ intrigante sorella gemella Anezka ha un’emergenza medica e finisce in ospedale. Inoltre, Rogelio e Xiomara stanno finalmente venendo a patti con lo stato del loro rapporto fino a quando a Xiomara arriva una notizia sorprendente. In finale di stagione i piani subdoli di Agnese sono finalmente rivelati e un personaggio ricorrente creduto essere morto si rivela di essere ancora vivo. Un altro personaggio ricorrente pensato per essere vivo è già defunto. Bruno Mars è la guest star in questo episodio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta