Espandi menu
cerca
Foo Fighters: Sonic Highways

1 stagioni - 9 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2014-2014
  • 9 episodi

Guida episodi stagione 1

La miniserie ha esordito negli Stati Uniti sul canale Hbo il 17 ottobre 2014 per concludersi il 5 dicembre dello stesso anno dopo una programmazione con cadenza settimanale.

La miniserie è disponibile sul mercato italiano in un’edizione dvd, contenente quattro supporti, e in blu-ray, completa di tre dischi.

È composta di otto episodi della durata di circa sessanta minuti cadauno.

1x01 - Chicago

Titolo originale: Chicago - Prima trasmissione: 17 ott 2014

Chicago è stata una mecca per la musica di tutti i tipi. Agli Electrical studios, Dave Grohl e i Foo Fighters incontrano il proprietario Steve Albini, un'icona per la scena musicale locale e membro fondatore dei Big Black, degli Shellac e altri ancora, oltre che produttore di "In utero", il terzo album dei Nirvana. Successivamente, si uniscono al chitarrista Rick Nielsen dei Cheap Trick per registrare "Something from nothing".
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Washington, D.C.

Titolo originale: Washington, D.C. - Prima trasmissione: 24 ott 2014

Washington D.C., Dave Grohl siede al tavolo con Tony Fisher dei Trouble Funk per discutere dello stile go-go music. Inoltre, chiacchiera con Don Zientara, proprietario degli Inner Ear studio e membro del gruppo punk Bad Brains, e il musicista, e produttore discografico, Ian MacKye bassista dei Teen Idles e cantante dei Minor Threat e Fugazi, tutti operativi presso il medesimo studio. Durante l'episodio è stata registrata "The Feast and the Famine".
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Nashville

Titolo originale: Nashville - Prima trasmissione: 31 ott 2014

I Foo Fighters fanno tappa a Nashville, sede del programma radiofonico "Grand Ole Opry" e di artisti leggendari come Johnny Cash e Kenny Rogers. Dave siede al tavolo con Dolly Parton, Tony Joe White, Willie Nelson, Emmylou Harris e il produttore Tony Brown per discutere delle influenze musicali del luogo. Nel frattempo, i Foo Fighters si preparano per registrare il pezzo "Congregation" al Southern Ground studio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Austin

Titolo originale: Austin - Prima trasmissione: 7 nov 2014

Austin, Dave Grohl chiacchiera con Terry Lickona, produttore esecutivo della "Austin city limits", e approfondisce le radici della scena musicale locale, passando dal blues di Jimmi Vaughan al fondatore della musica psichedelica Roky Erickson, insieme ai suoi 13th Floor elevator, arrivando al punk dei Scratch Acid e dei Big Boys. Inoltre, discute dell'impatto della commercializzazione con Gary Clark jr. con il quale la band registra "What Did I Do? / God As My Witness".
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Los Angeles

Titolo originale: Los Angeles - Prima trasmissione: 14 nov 2014

Dave Grohl e Pat Smear, pioniere con i The Germs della scena punk locale, fanno visita allo storico dj Rodney Bingenheimer. In seguito, Dave e i Foo Fighters registrano "Outside" con Joe Walsh, storico chitarrista degli Eagles, al Rancho de la Luna, uno studio di registrazione nel parco nazionale del Joshua Tree.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - New Orleans

Titolo originale: New Orleans - Prima trasmissione: 21 nov 2014

Dave Grohl chiacchiera con Dr. John, Allen Toussaint, Cyril Neville e Trombone Shorty della scena musicale di New Orleans, del Mardi Gras Indians e degli effetti dell'uragano Katrina. Nel frattempo, Dave si unisce a Ben Jaffe, discendente di una famosa famiglia jazz e direttore artistico dei Preservation Hall, prima di registrare il pezzo "In the Clear".
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Seattle

Titolo originale: Seattle - Prima trasmissione: 28 nov 2014

Mentre i Foo Fighters si preparano a registrare "Subterranean" con Ben Gibbard, voce, chitarra e piano dei Death Cab for Cutie, Dave Grohl chiacchiera con Duff McKagan, bassista dei Guns N' Roses, Chris Cornell, storico leader dei Soundgarden, e Nancy Wilson degli Heart, sul sound di Seattle. Dave approfondisce la ricca eredità musicale della città, inoltre, intervista il cofondatore dell'etichetta indipendente "Sub pop records".
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - New York

Titolo originale: New York - Prima trasmissione: 5 dic 2014

Dave esplora l'evoluzione della scena musicale di New York, Le interviste includono Paul Stanley, chitarrista dei Kiss, Jimmy Iovine, produttore discografico a capo della Geffen, Nora Guthrie, Thurston Moore, membro dei Sonic Youth, Chuck D, LL Cool J, Mike D, Rick Rubin e Barack Obama. Intanto, i Foo Fighters registrano "I am a river" al The Magic shop.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta