Espandi menu
cerca
X-Files

11 stagioni - 219 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 8

  • 2000-2001
  • 21 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 8

L’ottava stagione, composta da 21 episodi di circa 45 minuti, è andata in onda negli Stati Uniti dal 5 novembre 2000 al 20 maggio 2001 su Fox. In Italia la stagione è stata trasmessa tra il 22 aprile e l’8 luglio 2001 su Italia 1.

Con Mulder definitivamente assente, entrano in scena prima John Doggett, nuovo agente affiancato a Scully, e poi Monica Reyes, agente specializzata in casi legati a riti satanici. Ma alla ricomparsa di Mulder i principali protagonisti convergeranno in un inaspettato sviluppo di trama.


8x02 - Partire

Titolo originale: Without (2) - Prima trasmissione: 12 nov 2000

Doggett è riluttante ad accettare spiegazioni che hanno a che fare con il paranormale. Scully soccorre Gibson, ma il piccolo è seguito dal cacciatore di taglie che è deciso ad eliminarlo.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x03 - Umano?

Titolo originale: Patience - Prima trasmissione: 19 nov 2000

Scully e Doggett indagano su alcuni raccapriccianti omicidi nei quali sarebbe coinvolta una creatura simile ad un pipistrello. E Scully deve affrontare ancora una volta lo scetticismo del suo nuovo collega.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x04 - La setta

Titolo originale: Roadrunners - Prima trasmissione: 26 nov 2000

Durante una indagine Scully scopre una piccola comunità che è diventata la sede di un culto paranormale. La donna viene rapita e costretta a diventare l'incubatrice di una creatura simile ad una lumaca gigante. L'unica speranza di salvezza è Doggett, il quale è in pensiero per la collega.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x05 - Invocazione

Titolo originale: Invocation - Prima trasmissione: 3 dic 2000

Dopo essere stato rapito e trattenuto per 10 anni, un giovane ragazzo riappare misteriosamente, però sembra che per lui il tempo non sia trascorso. Scully e Doggett indagano, quando si verificano degli strani episodi che farebbero supporre che il piccolo possa spostarsi rapidamente dovunque.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x06 - Viceversa

Titolo originale: Redrum - Prima trasmissione: 10 dic 2000

Dopo la morte della moglie un avvocato tenta di discolparsi del crimine, ma per lui il tempo inizia incredibilmente a scorrere al contrario. E lentamente l'uomo inizia a capire il motivo del cambiamento.
Visto No Commenta
Visto No Commenta



8x09 - Autorigenerazione

Titolo originale: Salvage - Prima trasmissione: 14 gen 2001

Un uomo fatto completamente di metallo a seguito di una contaminazione cerca la sua vendetta sulle persone che l'hanno ridotto in quello stato. Così ha inizio una catena di delitti, sulla quale indagano Doggett e Scully.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


8x11 - Il regalo

Titolo originale: The Gift - Prima trasmissione: 4 feb 2001

Doggett indaga su un caso del quale si era occupato Mulder poco prima di scomparire: l'agente dell'FBI aveva investigato nei pressi di una riserva indiana in merito ad una creatura capace di poter guarire.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


8x13 - Per Manum

Titolo originale: Per Manum - Prima trasmissione: 18 feb 2001

Viene alla luce la complicata vicenda che ha portato al concepimento del figlio di Scully. Nel frattempo, con Doggett, la donna indaga su una nuova cospirazione governativa che rapisce giovani donne incinte.
Visto No Commenta
Visto No Commenta



8x16 - Tre parole

Titolo originale: Three Words - Prima trasmissione: 8 apr 2001

Un uomo è stato freddato di fronte alla Casa Bianca. Mulder decide di occuparsi del caso, ma è convinto che Doggett voglia ostacolarlo. John viene a conoscenza di una chiave d'accesso ad un centro di statistica dove sono stati prelevati i dati per individuare i soggetti da rapire.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x17 - Connessioni

Titolo originale: Empedocles - Prima trasmissione: 15 apr 2001

Reyes chiede aiuto a Mulder per investigare sul caso irrisolto della morte del figlio di Doggett. Il fatto sembra essere collegato ad un recente fatto di sangue avvenuto in un ufficio, dove Reyes ha avuto una visione.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x18 - Virus

Titolo originale: Vienen - Prima trasmissione: 22 apr 2001

Mulder e Doggett collaborano per indagare su alcune morti sospette avvenute a bordo di una piattaforma petrolifera. Mulder è convinto che la piattaforma stia estraendo olio nero ed alcuni particolari indicano forse che tutti gli operai del complesso potrebbero essere già stati infettati.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x19 - Soli

Titolo originale: Alone - Prima trasmissione: 6 mag 2001

Con Scully in maternità, Doggett ed una nuova partner indagano sulla misteriosa scomparsa di due uomini. Quando anche Doggett scompare, Mulder decide di ritrovarlo e si fissa su uno studioso dei rettili, il quale è mutato e si comporta proprio come un serpente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta