Espandi menu
cerca
X-Files

11 stagioni - 219 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 1997-1998
  • 20 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 5

La quinta stagione, composta da 20 episodi di circa 45 minuti, è andata in onda negli Stati Uniti dal 2 novembre 1997 al 17 maggio 1998 su Fox. In Italia la stagione è stata trasmessa tra il 22 febbraio 1998 e il 14 marzo 1999 su Italia 1.

Mulder inscena la propria morte per poter fare delle ricerche indisturbato. Molti dei casi che i due agenti si trovano a fronteggiare nel corso della stagione si intersecano ormai ineluttabilmente con la loro vita privata.

5x01 - Redux (1)

Titolo originale: Redux (2) - Prima trasmissione: 2 nov 1997

Scully è a conoscenza del fatto che Mulder ha inscenato il proprio suicidio per indagare su quanto asserito da Kritschgau. Inoltre Dana inizia a diffidare di Skinner. Mulder entra nel Pentagono e trova una fialetta che potrebbe contenere la cura per la malattia di Scully.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x02 - Redux (2)

Titolo originale: Redux II (3) - Prima trasmissione: 9 nov 1997

Scully ha una nuova crisi e Mulder ha uno scontro con il fratello di lei, Bill. Mulder si incontra con l'Uomo che Fuma che, allo scopo di instaurare un buon rapporto col rivale, gli fa incontrare Samantha.
Visto No Commenta
Visto No Commenta




5x06 - Emily (1)

Titolo originale: Christmas Carol (1) - Prima trasmissione: 7 dic 1997

Scully riceve una telefonata da "Melissa" e si reca in una casa dove una madre si è appena tolta la vita. La donna incontra Emily, la figlia della donna suicida, e non può fare a meno di notare la somiglianza tra la piccola e Melissa.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


5x08 - L'ideogramma

Titolo originale: Kitsunegari - Prima trasmissione: 4 gen 1998

Modell evade ed inizia a vendicarsi di tutti quelli che lo hanno fatto condannare nel 1996. L'uomo inoltre ha un tumore al cervello che sta degenerando. Mulder scopre l'esistenza di una sorella gemella di Modell.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


5x10 - Chinga

Titolo originale: Chinga - Prima trasmissione: 8 feb 1998

La tranquillità di una famiglia del New England è sconvolta dalla presenza di una bambola che esorta la sua piccola proprietaria a compiere le più atroci nefandezze solo per il gusto del divertimento.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


5x12 - Vampiri

Titolo originale: Bad Blood - Prima trasmissione: 22 feb 1998

Mulder uccide un uomo conficcandogli un paletto nel cuore. È la fine di un rapporto che i due agenti hanno consegnato a Skinner. Ma le versioni dei due agenti differiscono tranne che per la natura dell'omicida inseguito da Mulder.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


5x14 - Il rosso e il nero

Titolo originale: The Red and the Black (2) - Prima trasmissione: 8 mar 1998

L'Uomo che Fuma è ancora vivo e detta legge da una casa sperduta fra le montagne. Scully è scampata ad un attacco di una nuova fazione aliena. Jeffrey Spender, figlio di Cassandra ed agente dell'FBI riceve una misteriosa lettera.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x15 - Cavie

Titolo originale: Travelers - Prima trasmissione: 29 mar 1998

1990. Dales, ex-agente dell'FBI, racconta a Mulder di alcuni eventi accaduti negli Anni 50 quando egli era impegnato nella caccia alle spie naziste e si era invece trovato coinvolto in un complotto governativo.
Visto No Commenta
Visto No Commenta



5x18 - Il contagio

Titolo originale: The Pine Bluff Variant - Prima trasmissione: 3 mag 1998

Durante l'indagine su alcuni paramilitari dediti al terrorismo, Scully comincia a temere per lo strano comportamento del suo collega. Nel frattempo il gruppo si prepara a scatenare una guerra biologica.
Visto No Commenta
Visto No Commenta