Espandi menu
cerca
X-Files

11 stagioni - 219 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 1994-1995
  • 25 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione, composta da 25 episodi di circa 45 minuti, è andata in onda negli Stati Uniti dal 16 settembre 1994 al 19 maggio 1995 su Fox. In Italia la stagione è stata trasmessa dall'8 ottobre 1995 al 5 novembre 1996 su Italia 1, ma senza rispettare l’ordine cronologico originale come nel caso della prima stagione.

Il progetto X-Files è stato ufficialmente chiuso ma Mulder e Scully continuano a lavorare per l’FBI. I casi su cui lavorano presentano comunque delle anomalie che li accostano ai casi tipici degli X-Files. Fa la sua comparsa il personaggio di Alex Krycek, anche per compensare l’assenza di Scully nel corso di alcune puntate.



2x03 - Fobie assassine

Titolo originale: Blood - Prima trasmissione: 30 set 1994

Ed Funsch è un ragazzo normale che ha un lavoro normale nell'Ufficio Postale degli Stati Uniti a Franklyn, Pennsylvania. Un giorno il suo supervisore gli dà delle brutte nutizie: a causa di una riduzione di personale, Ed è stato licenziato. Anche se depresso per le sue prospettive per il futuro, Ed ritorna al suo posto presso la macchina ordinatrice dei codici postali. Mentre fissa il display digitale dell'apparecchiatura i numeri diventano lettere dell'alfabeto. Formano delle parole. Invece di vedere i codici postali, Ed vede un messaggio: "Uccidili tutti."
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Insonnia

Titolo originale: Sleepless - Prima trasmissione: 7 ott 1994

Nella città di New York, il Dott. Saul Grissom, un pioniere nei disordini del sonno, chiama il 911 per denunciare un incendio fuori dal suo appartamento. Quando i soccorsi arrivano all'edificio di Grissom, non trovano nessun incendio. Ma trovano il corpo di Grissom.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Ostaggi

Titolo originale: Duane Barry (1) - Prima trasmissione: 14 ott 1994

Mulder ed Alex Krycek vengono assegnati alla negoziazione degli ostaggi. Vengono informati dall'agente Lucy Kazdin, che spiega loro che un paziente con problemi mentali di nome Duane Barry ha preso il suo psicologo, il dott. Hakkie, e altre tre persone in ostaggio presso un'agenzia di viaggio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Lo scambio

Titolo originale: Ascension (2) - Prima trasmissione: 21 ott 1994

Mulder corre a casa di Scully quando capisce che lei è stata attaccata da Duane Barry. Quando arriva sulla scena, si sta già svolgendo un'indagine della polizia. Ci sono tracce di lotta; vetri rotti e delle macchie di sangue umano sul pavimento. La madre di Scully, Margaret Scully, parla con Mulder del rapimento; gli parla di un incubo che ha avuto il quale ha anticipato l'incidente. Gli agenti dell'FBI sono scettici quando Mulder suggerisce che la storia di Barry sugli UFO potrebbe essere vera.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



2x09 - Dentro il vulcano

Titolo originale: Firewalker - Prima trasmissione: 18 nov 1994

Adam Pierce, un tecnico dell'osservatorio dei vulcani presso l'Istituto di Tecnologia della California, contatta Mulder e Scully con un mistero. Una squadra di scienziati che lavora presso il Monte Avalon ha lanciato un segnale di soccorso richiedendo un immediato trasporto aereo. Quando i contatti con la squadra sono stati persi, Pierce ed il suo gruppo di scienziati al Caltech hanno attivato una videocamera robotizzata, soprannominata Firewalker, che gli ha fornito delle immagini provenienti dall'interno del vulcano attivo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - DNA sconosciuto

Titolo originale: Red Museum - Prima trasmissione: 9 dic 1994

Gary Kane, un studente di sedici anni del liceo, lascia la casa improvvisamente dopo aver ricevuto una misteriosa telefonata. Quando Gary non ritorna a casa, sua madre, Beth, chiama la polizia. Due ufficiali di pattuglia vedono Gary - che indossando la sola biancheria intima vagabonda in un'area boschiva. Sulla sua schiena c'è scritta una frase: "è uno."
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - Excelsis Dei

Titolo originale: Excelsis Dei - Prima trasmissione: 16 dic 1994

Michelle Charter lavora come infermiera presso la casa di riposo Excelsis Dei. Mentre fa il suo giro di notte, viene improvvisamente e violentemente assalita da un'entità invisibile che subito dopo la stupra. Il fatto raggiunge la sede centrale dell'FBI, stimolando l'interesse di Mulder e Scully per il caso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - Il gene del male

Titolo originale: Aubrey - Prima trasmissione: 6 gen 1995

Nella città di Aubrey, Missouri, la detective B.J. Morrow ha una spaventosa visione. Nella sua mente vede un uomo seppellire un cadavere in una tomba poco profonda. Certa dell'esatta ubicazione, B.J. corre sul luogo, e pala alla mano esuma il corpo. Usando l'impronta dentale, Mulder e Scully riescono ad identificare i resti. La vittima è l'agente dell'FBI Sam Chaney, che è scomparso negli anni 40 insieme al suo partner, Tim Ledbetter.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x13 - Insospettabile

Titolo originale: Irresistible - Prima trasmissione: 13 gen 1995

Donnie Pfaster ha perso il lavoro presso un'agenzia funebre dopo che il titolare lo ha scoperto a tagliare dei capelli al cadavere di una bella ragazza. Non molto dopo il licenziamento di Donnie, l'agente speciale dell'FBI Moe Bocks riceve una chiamata riguardante la mutilazione di alcuni cadaveri seppelliti in un cimitero di Minneapolis, Minnesota. Sospettando che l'incidente possa aver a che fare con degli UFO, Bocks contatta Mulder e Scully, sperando che la loro esperienza possa essergli di aiutarlo a fare chiarezza sullo strano incidente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x14 - La pelle del diavolo

Titolo originale: Die Hand Die Verletzt - Prima trasmissione: 27 gen 1995

In una remota area boschiva del New Hampshire, un gruppo di adolescenti - due ragazzi e due ragazze - localizzano un altare che credono sia usato per dei riti di Magia Nera. Uno dei giovani, un ragazzo di nome Dave Duran, per scherzo recita un incantesimo certo di riuscire a spaventare la sua ragazza. Ma lo scherzo riesce a evocare una potente forza malefica. I ragazzi colti dal panico fuggono via dall'altare. Una delle ragazze, Jerry Stevens, viene attaccata dalla forza. Un cacciatore scopre il corpo profanato della ragazza la mattina dopo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x15 - Misteri voodoo

Titolo originale: Fresh Bones - Prima trasmissione: 3 feb 1995

Nel Nord Carolina, Mulder e Scully indagano sulla morte di due Marines dislocati presso il centro di internamento governativo Folkstone per i rifugiati haitiani avvenuta in misteriosi incidenti. La morte dei Marines è stata classificata ufficialmente come suicidio, ma Robin McAlpin, la moglie di una delle vittime, crede diversamente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x16 - L'invasione dei cloni

Titolo originale: Colony (1) - Prima trasmissione: 10 feb 1995

L'agente Mulder, incosciente e in grave stato di ipotermia, viene trasportato tramite elicottero in una base in Alaska. Scully corre in aiuto del suo partner e si scontra subito con i medici del luogo. Quando il cuore di Mulder si ferma, insiste affinché venga tolto dalla vasca di acqua calda perché il freddo è l'unica cosa che può tenerlo in vita. Con i dottori chiusi a chiave in una stanza, la sequenza di eventi che hanno portato Mulder in quelle condizioni viene spiegata.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x17 - L'ultimo alieno

Titolo originale: End Game (2) - Prima trasmissione: 17 feb 1995

Nelle profondità delle acque del Mare di Beaufort nel Circolo Artico, un marinaio a bordo un sottomarino di un sottomarino analizza le letture del sonar che indicano che un enorme vascello non identificato sta galleggiando li vicino. Il capitano del sottomarino riceve l'ordine di distruggere il vascello senza ulteriori indagini. Prima che i siluri possano essere lanciati, comunque, una potente onda d'urto disabilita i reattori del sottomarino.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x18 - Voli nella luce

Titolo originale: Fearful Symmetry - Prima trasmissione: 24 feb 1995

Una potente forza invisibile scuote le oscure e deserte strade di Fairfield, Idaho. Due custodi guardano con orrore come la forza distrugge una lastra di vetro per finestre e una macchina. Un operaio delle costruzioni viene ucciso quando la forza cade giù da una strada pubblica. Quindi, improvvisamente, un elefante indiano alto dieci piedi si materializza. La corsa del pachiderma prosegue fino a quando, finalmente, crolla esausto e si posa a terra. Mulder e Scully investigano sull'incidente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x19 - Calma reale

Titolo originale: Død Kalm - Prima trasmissione: 10 mar 1995

Mulder riceve la notizia che un distruttore Navale, l'U.S.S. Ardent, è svanito nelle acque dell'Atlantico del Nord. Diciotto sopravvissuti sono stati salvati da peschereccio canadese, ma solo uno, il tenente Richard Harper, è sopravvivuto al misterioso incidente. Harper viene posto all'Ospedale Navale Bethesda nel Maryland dove viene messo sotto stretta sorveglianza. Scully ottiene accesso alla stanza di Harper. Rimane sorpresa nello scoprire che Harper - che ha ventotto anni - assomiglia ad un uomo anziano. Mulder non è invece sorpreso quando sente le notizie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x20 - Strane ferite

Titolo originale: Humbug - Prima trasmissione: 31 mar 1995

Mulder parla a Scully di una serie di attacchi identici avvenuti nell'arco di ventotto anni in quasi tutti gli stati d'America. Uno dei più recenti coinvolge Jerald Glazebrook, un uomo che si faceva chiamare L'Uomo Alligatore nelle sagre di paese e nei circhi. Gli agenti vanno a Gibsonton, Florida, dove partecipano al funerale di Glazebrook. Presto comprendono che la maggior parte degli abitanti della città soffre di deformità fisiche, e che la maggior parte lavora nel campo delle attrazioni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x21 - Il gemello dannato

Titolo originale: The Calusari - Prima trasmissione: 14 apr 1995

Mulder e Scully indagano sulla morte di Teddy Holvey, un bambino di due anni che è stato investito da un trenino mentre dava la caccia ad un palloncino di elio in un luna park. Delle fotografie dell'incidente vengono analizzate da un laboratorio. Le foto rivelano una strana forma amorfa - non visibile a occhio nudo - che sembra tirare il pallone nella direzione del treno. Queste informazioni conducono Mulder a ipotizzare che un poltergeist sia in qualche modo responsabile.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x22 - L'insetto assassino

Titolo originale: F. Emasculata - Prima trasmissione: 28 apr 1995

Bobby Torence, un prigioniero della Struttura Correttiva Statale di Cumberland in Virginia, riceve un misterioso pacco contenente la gamba di una maiale. Poco dopo essere stato esposto all'oggetto, Bobby presenta molte prominenze simili a bubboni sulla faccia e sul collo. Viene trasferito all'infermeria della prigione, dove due medici, Auerbach ed Osborne, si occupano delle sue lesioni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x23 - Luce diffusa

Titolo originale: Soft Light - Prima trasmissione: 5 mag 1995

Gli agenti vengono chiamati presso un albergo a Richmond, Virginia dal detective Kelly Ryan, una delle ex-alunne di Scully all'accademia. Ryan, che lavora al suo primo caso, viene messo in difficoltà dalla scomparsa di alcune persone. L'ultima vittima, Patrick Newirth, è svanita dalla sua stanza d'albergo. Il solo indizio sulla sua presenza è una misteriosa bruciatura nel tappeto sotto la porta della sua stanza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x24 - La nostra città

Titolo originale: Our Town - Prima trasmissione: 12 mag 1995

Gli agenti vanno nella piccola città di Dudley, Arkansas dopo che George Kearns, un Ispettore Federale del Pollame, scompare misteriosamente. Aiutati dallo Sceriffo Arens, Mulder e Scully esaminano un campo dove un residente ha detto di aver visto bruciare dei fuochi fatui. Lì trovano tracce di un qualche tipo di cerimonia avvenuta nel campo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x25 - Il file da non aprire

Titolo originale: Anasazi (1) - Prima trasmissione: 19 mag 1995

Un hacker di computer soprannominato Il Pensatore ottiene accesso ai file top secret del Dipartimento della Difesa riguardanti la vita extraterrestre. Consegna a Mulder i file che contengono le prove che ufficiali governativi sono i responsabili della copertura degli UFO in tutti questi anni. L'entusiasmo iniziale di Mulder scema quando comprende che i file sono codificati in Navajo. Ma Scully promette di trovare un traduttore al più presto possibile.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta