Espandi menu
cerca
Cowboy Bebop

2 stagioni - 39 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 1998-1999
  • 26 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

La serie ha esordito in Giappone su Tv Tokyo il 3 aprile 1998 ma è stata proposta integralmente per la prima volta da Wowow dal 24 ottobre dello stesso anno.

In Italia è andato in onda un adattamento a cura della Dynamic Italia su Mtv dal 21 ottobre 1999.

La serie è composta di ventisei episodi della durata di circa ventiquattro minuti ciascuno ed è disponibile in un cofanetto unico nella versione blu-ray, contenente cinque supporti, o in due indipendenti in formato dvd – il primo fino al tredicesimo episodio, il secondo dal quattordicesimo all’ultimo – rispettivamente completi di tre e quattro supporti.

L’edizione blu-ray è arricchita da un disco extra, completo di un dietro le quinte, accompagnato inoltre da tre volumi cartacei per ben trecento pagine di materiale che spazia tra disegni e interviste.

1x01 - Asteroid Blues

Titolo originale: Asteroid Blues - Prima trasmissione: 24 ott 1998

Per Spike e Jet è un giorno come tanti altri a bordo del Bebop almeno fino quando trovano un altro cacciatore di taglie. Asimov Solensan è impegnato nella vendita di una nuova droga che ha rubato al cartello criminale per cui lavorava. Si tratta di uno spray chiamato Bloody eye che fa diventare i suoi consumatori molto veloci e quasi invincibili ma con una controindicazione: porta alla pazzia. Spike e Jet sono pronti a tutto pur di catturare il colpevole e allo stesso tempo il cartello criminale sta provando a uccidere Asimov per riprendersi ciò che gli è stato sottratto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Stray Dog Strut

Titolo originale: Stray Dog Strut - Prima trasmissione: 3 apr 1998

Spike e Jet sono sulle tracce di Abdul Hakim, ricercato per aver rubato una preziosa cavia, un ultra intelligente Welsh Golgi. La missione è resa ardua dal fatto che Abdul si è sottoposto alla chirurgia plastica e quindi riconoscerlo è difficile. Nel frattempo, sopraggiungono anche gli scienziati responsabili degli studi sull'animale che intendono far sparire le prove di quanto fatto. Da qui scatta un inseguimento con il cane che finisce per essere adottato da Spike e Jet che non hanno ben chiaro le sue potenzialità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Honky Tonk Women

Titolo originale: Honky Tonk Women - Prima trasmissione: 10 apr 1998

Faye Valentine è obbligata da Gordon, direttore di un casinò con stretti contatti con la malavita, a effettuare a suo nome lo scambio di un microchip. Si traveste da croupier nella stessa sera in cui Spike e Jet sfidano la sorte nel medesimo locale. Per un fortuito malinteso, Spike scambia la sua fiche con quella del compratore di Gordon nella quale è nascosto il microchip; ne scaturisce una rissa che culmina con la fuga di Spike e Jet che prendono in custodia Faye. Quando Jet scopre la vera natura della fiche, propone di cederla in cambio di denaro, ma durante la trattativa Faye riesce a liberarsi e la questione si complica una volta di più.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Gateway Shuffle

Titolo originale: Gateway Shuffle - Prima trasmissione: 14 nov 1998

In difficoltà, Faye cerca un passaggio per Ganimede e il caso vuole che siano proprio Spike e Jet a incontrarla mentre sono intenti a consegnare alla polizia di Ganimede Maria Murdock, leader del gruppo eco terroristico Space Warriors. Così i due prendono sotto custodia Faye per incassare anche la sua taglia, tuttavia scoprono che gli ecoterroristi hanno cambiato le carte in tavole grazie a una minaccia molto convincente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Ballad of Fallen Angels

Titolo originale: Ballad of Fallen Angels - Prima trasmissione: 21 nov 1998

Mao Yenrai, capo del Red Dragon, viene assassinato da Vicious in seguito a una trattativa con un clan rivale; tuttavia trapela tutt'altro e il colpevole è identificato proprio in Yenrai. Nel dubbio Spike si reca da Ani, una sua vecchia conoscenza, che gli rivela la verità su quanto accaduto. Sentita la storia Spike decide di vendicare il suo mentore regolando i conti con il rivale. Nel frattempo, anche Faye si mette sulle tracce di Mao finendo tra le grinfie di Vicious che la utilizza per attirare Spike. Quando Spike si presenta all'appuntamento ha luogo una battaglia all'ultimo sangue.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x07 - Heavy Metal Queen

Titolo originale: Heavy Metal Queen - Prima trasmissione: 17 apr 1998

L'equipaggio del Bebop è sulle tracce di Decker, un pericoloso dinamitardo. Non conoscendo il suo aspetto, Spike e Faye si recano in diversi bar e in uno di questi Spike stringe amicizia con VT, un'irruenta trasportatrice. VT non vede di buon occhio il suo mestiere ma ciò non le impedisce di allearsi con lui nel momento in cui l'integrità di un asteroide carico di materiale infiammabile è a rischio. Spike, Faye e VT riescono a mettersi in salvo ma la loro missione è compromessa. Intanto Spike riesce a scoprire l'identità di VT e i motivi per cui non apprezza il suo mestiere.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Waltz For Venus

Titolo originale: Waltz for Venus - Prima trasmissione: 24 apr 1998

Dopo aver incassato una taglia dalle autorità di Venere, Spike incontra Rocco che lo supplica di insegnargli l'arte del combattimento. I due diventano amici e Rocco gli chiede di custodire per qualche ora una pianta denominata Grey Ash. La pianta però è stata rubata a Calvino, un malavitoso, e vale milioni in quanto in grado di curare il Disagio di Venere, la malattia che ha colpito sua sorella Stella. Quando Spike si appresta a riconsegnare la pianta a Rocco irrompono anche gli uomini di Calvino generando uno scontro nel quale non tutti ne usciranno indenni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Jamming with Edward

Titolo originale: Jamming with Edward - Prima trasmissione: 1 mag 1998

L'intelligenza artificiale di un vecchio satellite sviluppa una sorta di coscienza e inizia a connettersi con altri satelliti bombardando con dei laser la Terra. Credendo si tratti di vandalismo, le autorità mettono una taglia sullo sconosciuto colpevole di queste azioni, cosa che cattura l'interesse di Faye e Jet che sospettano possa trattarsi del misterioso hacker Radical Edward. Nel momento in cui li contatta, si rivela a sorpresa una ragazzina adolescente. Spike, Jet e Faye stringono un patto con lei per disattivare il satellite prima che compia danni ancora maggiori; in cambio, le promettono di prenderla a bordo con loro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Ganymede Elegy

Titolo originale: Ganymede Elegy - Prima trasmissione: 8 mag 1998

Dopo essere arrivati a Ganimede per incassare una taglia, Jet scopre da un suo vecchio amico, soprannominato Black Dog, che Alisa, la sua ragazza di un tempo, gestisce un bar. Jet si reca da lei intenzionato a scoprire cosa accadde in passato e scopre che il suo attuale compagno è Rhint Celonias, un ricercato. E' l'occasione per arrestarlo ma non per questo Jet perde di vista il suo obiettivo primario.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - Toys in the Attic

Titolo originale: Toys in the Attic - Prima trasmissione: 15 mag 1998

L'equipaggio del Bebop trascorre il tempo nella noia più totale rimuginando tra i propri pensieri quando si ritrova dinnanzi una creatura misteriosa che aggredisce e infetta Jet, Faye e Ein. Spike si arma per affrontare l'essere ma il ruolo chiave per sventare la minaccia spetterà a qualcun altro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - Jupiter Jazz (Part 1)

Titolo originale: Jupiter Jazz (1) - Prima trasmissione: 22 mag 1998

Vicious è incaricato dai Van di portare a termine l'acquisto di una partita di droga su Callisto e gli viene assegnato come guardia del corpo un ragazzo di nome Lin. Nel frattempo, Faye fugge dal Bebop spaventata dall'affetto che inizia a nutrire verso i compagni e si rifugia proprio su Callisto. Ubriacatasi in un bar, Faye trova ospitalità da Gren ma presto scopre che quest'ultimo conosce Vicious e che deve incontrarlo per vendergli una partita di droga. Faye intende vederci chiaro mentre Spike, che si è messo sulle sue tracce, incontra Vicious e lo rimprovera, ma non ha fatto i conti con Lin.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x13 - Jupiter Jazz (Part 2)

Titolo originale: Jupiter Jazz (2) - Prima trasmissione: 29 mag 1998

Gren racconta a Faye il suo rapporto con Vicious. Nel frattempo, Spike rivive una serie di ricordi su Vicious, Julia e Faye e quando si sveglia scopre che il proiettile di Lin era un tranquillante. Così parte all'inseguimento del rivale che intanto si è incontrato con Gren. Nasce uno scontro con Lin pronto al sacrificio per proteggere Vicious. Intanto, Jet arriva in soccorso di Faye.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x14 - Bohemian Rhapsody

Titolo originale: Bohemian Rhapsody - Prima trasmissione: 5 giu 1998

Chessmaster Hex, un geniale programmatore informatico, è furente con la Gate Corporation, colpevole d'aver inserito dei difetti nel programma per garantire le proprie entrate economiche. Minaccia quindi di diffondere un programma capace di sabotare i Gate. Nonostante la taglia sulla sua testa lo renda il criminale più ricercato, Hex è ancora latitante quando la ciurma del Bebop riesce a localizzarlo dopo una lunga ricerca facendo una scoperta che cambierà la loro posizione su di lui.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x15 - My Funny Valentine

Titolo originale: My Funny Valentine - Prima trasmissione: 12 giu 1998

Faye racconta a Ein quanto ricorda del suo passato. Risvegliatasi priva di memoria in una clinica per ibernazione dopo 54 anni, l'unico dato certo sulla sua identità era il nome di battesimo. Spaesata e piena di debiti riceve il sostegno dell'avvocato Whitney Hagas Matsumoto. Nel momento in cui i suoi creditori iniziano a cercarla, Whitney si sacrifica affinché Faye possa ereditare il suo patrimonio, tuttavia, la ragazza si assume anche i debiti dell'uomo e decide di fuggire iniziando la sua vita da truffatrice. Poco dopo, Jet rientra portando con se un ricercato minore che si rivela essere proprio Whitney procurando una sentita reazione da parte di Faye.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x16 - Black Dog Serenade

Titolo originale: Black Dog Serenade - Prima trasmissione: 13 feb 1999

Udai Taxim, un pericoloso sicario, dirotta l'astronave su cui lui e altri condannati stanno per essere trasferiti in un carcere di massima sicurezza. Fad, vecchio collega di Jet con il quale ha contribuito all'arresto di Udai, contatta l'amico per chiedergli aiuto. Jet si lascia convincere, riesce a salire a bordo dell'astronave-prigione e nel confronto finale con Udai viene a conoscenza di importanti fatti che ignorava e che sono destinati a cambiare il suo rapporto con Fad.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x17 - Mushroom Samba

Titolo originale: Mushroom Samba - Prima trasmissione: 20 feb 1999

Il Bebop rimane a corto di razioni alimentari così che l'equipaggio decide di atterrare su un satellite. Ed si avventura con Ein trovando alcuni funghi allucinogeni che decide di far provare agli altri membri della ciurma. Dopo aver visto gli effetti provocati sui compagni, la ragazzina li lascia a bordo dell'astronave in stato confusionale e si avventura nuovamente all'esterno alla ricerca di Domino Walker, un ricercato da cui si è procurata i funghi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x18 - Speak Like a Child

Titolo originale: Speak Like a Child - Prima trasmissione: 19 giu 1998

Mentre Faye è lontana dal Bebop, intenta a giocarsi tutti i suoi soldi recentemente incassati, sull'astronave viene recapitato un pacco indirizzato proprio a lei che contiene una videocassetta Betamax. Non sapendo di cosa si tratti, Spike e Jet si mettono sulle tracce di un lettore capace di mostrare le immagini contenute. Una volta trovatolo, scoprono che si tratta di un filmato realizzato da Faye quando era ancora una ragazzina.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x19 - Wild Horses

Titolo originale: Wild Horses - Prima trasmissione: 6 mar 1999

Spike si reca sulla Terra per far riparare il suo hovercraft, lo Swordfish II, da Doohan, il suo proprietario originale e progettista. Contemporaneamente, Jet e Faye danno la caccia a dei pirati spaziali che riescono a prendere il controllo delle navicelle che intercettano. Per una serie di coincidenze, i pirati finiscono per passare attorno all'orbita terrestre e lì Spike si ricongiunge ai compagni per dar loro manforte in una battaglia aerea non priva di danni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x20 - Pierrot le Fou

Titolo originale: Pierrot Le Fou - Prima trasmissione: 13 mar 1999

All'esterno di un bar su Marte, Spike assiste a un delitto da parte di Mad Pierrot, un serial killer psicopatico con un passato da cavia in un esperimento volto a creare un super soldato. Dal momento che Spike è testimone oculare di un suo omicidio, viene designato dal killer come vittima successiva. Sopravvissuto al primo scontro riportando danni di lieve entità, Spike viene comunque contattato poco tempo dopo dal killer che lo invita a regolare i conti al parco di Spaceland. Spike si reca sul luogo da solo e ingaggia uno scontro all'ultimo sangue con Mad Pierrot.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x21 - Boogie-Woogie Feng-Shui

Titolo originale: Boogie Woogie Feng Shui - Prima trasmissione: 20 mar 1999

Ricevuta una mail poco chiara da un vecchio conoscente, Jet si reca a fargli visita trovando però solamente la sua tomba. L'uomo tuttavia non sembrerebbe essere realmente morto ma solo scomparso in circostanze misteriose, motivo per il quale Jet decide di assistere la figlia di costui, Mei-Fa, nella ricerca del genitore. Seguendo una serie di indizi lasciati dall'uomo, i due si mettono sulle sue tracce, ma sono pedinati da alcuni malavitosi affiliati a un'organizzazione criminale di cui Pao aveva fatto parte in gioventù. In realtà le cose sono un po' più complicate.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x22 - Cowboy Funk

Titolo originale: Cowboy Funk - Prima trasmissione: 27 mar 1999

La ciurma del Bebop è all'inseguimento di Teddy Bomber, un dinamitardo che predilige far saltare in aria gli edifici sfarzosi riempiendo di esplosivo orsetti di peluche. Nella loro missione sono ostacolati da Andy Von De Oniyate un egocentrico cacciatore di taglie. Preso immediatamente in antipatia da Spike, la cattura del dinamitardo passa in secondo piano in favore di una lotta a due senza quartiere.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x23 - Brain Scratch

Titolo originale: Brain Scratch - Prima trasmissione: 3 apr 1999

All'insaputa dei compagni, Faye s'infiltra nella Scratch, una setta religiosa sul cui leader, il dottor Londes, è stata messa una cospicua taglia. Scoperto il fatto, anche Spike, Jet e Ed si mettono sulle tracce del santone scoprendo più di una verità sulla sua contraddittoria figura.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x24 - Hard Luck Woman

Titolo originale: Hard Luck Woman - Prima trasmissione: 10 apr 1999

Mentre Faye osserva la videocassetta Betamax rimuginando sulla sua mancanza di ricordi, Ed le rivela di conoscere uno dei luoghi che compare nelle riprese. Entusiasta dell'idea di scoprire qualcosa sul suo passato, Faye dirotta dunque il Bebop in direzione della Terra per arrivare all'orfanotrofio dove è cresciuta. Qui entrambe fanno una scoperta che cambierà parecchie cose.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x25 - The Real Folk Blues (Part 1)

Titolo originale: The Real Folk Blues (1) - Prima trasmissione: 17 apr 1999

Abbattuti da quanto successo, Jet e Spike si recano in un bar per affogare il loro dispiacere nell'alcol, ignorando che i capi del Red Dragon abbiano dato l'ordine di uccidere tutti gli ex membri dell'organizzazione a seguito di un tentato colpo di stato da parte di Vicious. Raggiunti dai sicari, i due cacciatori di taglie intraprendono un violento scontro a fuoco in cui Jet rimane ferito. Tuttavia, riescono a fuggire anche grazie all'aiuto di Shin, il gemello di Lin e fedele a Julia. Mentre Vicious si libera dalla prigionia poco prima della sua esecuzione e stermina i Van divenendo il nuovo leader del Red Dragon, Faye s'imbatte per caso in Julia, la soccorre e viene a conoscenza di importanti novità che senza dubbio interesseranno a Spike.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x26 - The Real Folk Blues (Part 2)

Titolo originale: The Real Folk Blues (2) - Prima trasmissione: 24 apr 1999

Ritrovata Julia, Spike decide di fuggire il più lontano possibile dagli uomini del Red Dragon ormai comandati da Vicious, ma la sua informatrice Ani è stata assassinata dai sicari dell'organizzazione, i quali attendono lui e Julia in una trappola dalla quale solo lui si salva. Disperato per la morte della donna amata, Spike fa ritorno sul Bebop, racconta a Jet la sua vita e si fa un'ultima risata assieme a lui per poi dirigersi all'hangar e imbattersi in Faye, la quale lo implora di non gettare la sua vita. Spike comunque non rinuncia al suo piano e grazie all'effetto sorpresa fa irruzione nella base del Red Dragon. Con la collaborazione di Shin giunge fino al cospetto del rivale con il quale è pronto a ingaggiare una cruenta battaglia. L'ultima.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta