Espandi menu
cerca
1992

3 stagioni - 26 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast 1992

Leonardo Notte è interpretato da Stefano Accorsi. Attore italiano attivo in teatro, cinema e televisione che proprio nel 1992 ha la prima parte importante della sua carriera diventando coprotagonista insieme ad Andrea Santonastaso, figlio del noto comico Pippo Santonastaso, nel film di Luigi Zanolio Un posto. La notorietà popolare è tuttavia raggiunta con uno spot per il gelato Maxibon il cui slogan entra nella cultura di massa: Du gust is megl che uan.
Film importanti e caratterizzanti una generazione intera sono Jack Frusciante è uscito dal gruppo e L'ultimo bacio, a fianco di Giovanna Mezzogiorno e di Stefania Sandrelli e Santa Maradona di Marco Ponti. Nel 1999 si aggiudica il David di Donatello come miglior attore per Radiofreccia di Luciano Ligabue. Nel 2002 vince la Coppa Volpi al Festival di Venezia, come migliore attore con il film Un viaggio chiamato amore.
Importanti sono le sue partecipazioni a Romanzo Criminale altro affresco dell’Italia nelle azioni criminose della Banda della Magliana e nei film Saturno contro e Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek.

Pietro Bosco è interpretato da Guido Caprino. Attore teatrale, cinematografico e televisivo italiano che si è messo in luce con il corto Deadline di Massimo Coglitore per poi abbracciare la carriera cinematografica ottenendo ruoli per I Vicerè di Roberto Faenza; Lo spazio bianco di Francesca Comencini; Noi credevamo di Mario Martone; Fai bei sogni di Marco Bellocchio. In televisione ha debuttato con la fiction Vento di ponente e partecipando come protagonista della serie TV di Rai 1 Il commissario Manara.

Veronica Castello è interpretata da Miriam Leone, modella, conduttrice e attrice italiana. Nel 2008 vince il concorso Miss Italia che le spalanca le porte del mondo dello spettacolo. Conduttrice dei programmi Uno mattina estate e Un mattino in famiglia per la Rai e del premio Nastri d’Argento nel 2011, debutta nel cinema con Genitori & figli - Agitare bene prima dell'uso di Giovanni Veronesi, per poi avere ruoli ne I Soliti Idioti. In televisione è la spalla comica del due Ale & Franz nel programma A & F - Ale & Franz show, Camera cafè e Distretto di Polizia.