Espandi menu
cerca
Parade's End

1 stagioni - 5 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Parade's End

Christopher Tietjens è interpretato da Benedict Cumberbatch. Attore teatrale e cinematografico britannico, dal 2010 incarna il detective Sherlock Holmes nella serie televisiva della BBC che lo ha reso famoso tra il pubblico televisivo. Al cinema ha sostenuto ruoli importanti in War Horse, di Steven Spielberg, e in La talpa diretto da Tomas Alfredson. Nel 2014 ha recitato nel ruolo di Alan Turing in The Imitation Game. Per la sua interpretazione è stato candidato sia al Golden Globe come Miglior attore in un film drammatico, sia all'Oscar come Migliore attore protagonista.
Per il ruolo di Christopher Tietjens in Parade’s end ha vinto il Broadcasting Press Guild Award come Miglior attore. Nel 2015 è stato nominato dalla regina Elisabetta II Commander of the Order of the British Empire (CBE) per il suo impegno artistico e umanitario.

Sylvia Tietjens è interpretata da Rebecca Hall, attrice cinematografica britannica nota al grande pubblico per i ruoli sostenuti in The Prestige, Frost/Nixon - Il duello, Iron Man 3, Transcendence, Regali da uno sconosciuto - The Gift, Il GGG - Il grande gigante gentile e Vicky Cristina Barcelona per il quale ha avuto la nomination ai Golden Globe Award. Nel 2010 ha vinto il BAFTA come miglior attrice non protagonista per il ruolo di Paula Garland nella miniserie TV Red Riding.
Per il ruolo di Sylvia Tietjens in Parade’s end ha poi vinto il Broadcasting Press Guild Award come Miglior attrice.

Valentine Wannop è interpretata da Adelaide Clemens. Giovane attrice australiana che ha avuto il primo ruolo di rilievo in X-Men le origini – Wolverine per poi ottenere il ruolo di protagonista nel film tratto dal videogioco Silent Hill: revelation 3D. La parte più importante è nel film Il Grande Gatsby di Baz Lurhmann al fianco di Leonardo di Caprio.

MacMaster è interpretato da Stephen Graham. Attore teatrale e cinematografico britannico che ha esordito con Guy Ritchie in The snatch. Ha ottenuto poi una parte importante in Gangs of New York di Martin Scorsese e in Nemico pubblico – Public Enemies di Michael Mann. In televisione è noto per aver interpretato Al Capone nella serie Boardwalk Empire.