Espandi menu
cerca
The Vampire Diaries

9 stagioni - 171 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 2013-2014
  • 22 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 5

La quinta stagione composta da 22 episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense The CW dal 3 ottobre 2013 al 15 maggio 2014. In Italia, la stagione è andata in onda in prima visione assoluta dal 13 febbraio al 5 giugno 2014 su Mya di Mediaset Premium. È stata trasmessa in chiaro dal 7 ottobre al 16 dicembre 2014 su La5. 
Il primo episodio è stato reso disponibile in anteprima assoluta sul servizio Premium Play dal 7 al 9 febbraio 2014,

5x01 - So cosa hai fatto l'estate scorsa

Titolo originale: I Know What You Did Last Summer - Prima trasmissione: 3 ott 2013

Elena e Damon trascorrono un'estate felice ricca di passione e la giovane Gilbert è convinta che Bonnie sia ancora viva grazie ai messaggi e e-mail che le arrivano e che in realtà sono scritti da Jeremy. Caroline e Elena si trasferiscono al college ma immediatamente notano che c'è qualcosa di strano quando scoprono che la loro compagna di stanza beve acqua alla verbena. Stefan intanto è ancora intrappolato sotto la cascata costretto ad annegare ogni volta che si risveglia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x02 - Vere bugie

Titolo originale: True Lies - Prima trasmissione: 10 ott 2013

Damon tiene nascosto ad Elena il fatto che Stefan è scomparso e chiede aiuto allo Sceriffo Forbes. Elena e Caroline stanno cercando di capire chi si nasconde dietro gli omicidi del campus mentre Jesse dà delle informazioni sul professor Wes Maxfield. Jeremy cerca di adattarsi alla sua nuova vita e al fatto che può parlare con Bonnie ma non può toccarla. Damon chiede a Matt di tenere Katherine al sicuro perchè Silas è sulle sue tracce.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


5x04 - Per chi suona la campana

Titolo originale: For Whom the Bell Tolls - Prima trasmissione: 24 ott 2013

Mentre Mystic Falls festeggia l'Observance Day per onorare i morti, Damon ed Elena cercano di sollecitare la memoria perduta di Stefan. Matt è preoccupato peri suoi continui blackout e cerca di scoprire cosa sta succedendo. Caroline tenta di avvicinarsi a Jesse mentre Jeremy confessa finalmente a Damon che Bonnie è morta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x05 - Il ballo dei mostri

Titolo originale: Monster's Ball - Prima trasmissione: 31 ott 2013

Elena è ancora sconvolta per la morte di Bonnie. Tyler e Caroline stanno celebrando la loro riunione ma Tyler confessa a Caroline che intende lasciare la città per mettere in atto la sua vendetta contro Klaus. Nadia svela la sua vera identità a Katherine. Damon fa un patto con Silas per aiutarlo nel suo intento e resuscitare Bonnie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


5x07 - Il ritorno di Bonnie

Titolo originale: Death and the Maiden - Prima trasmissione: 14 nov 2013

Damon ed Elena cercano di spiegare la situazione di Amara a Stefan. Katherine riceve delle cattive notizie del Dottor Wes. Jeremy e Bonnie sono più speranzosi dopo aver parlato con Amara. Silas rompe la sua promessa e Damon chiede assistenza a Tessa per salvare Bonnie ed eliminare Silas una volta per tutte.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x08 - Morti sospette

Titolo originale: Dead Man on Campus - Prima trasmissione: 21 nov 2013

Elena e Caroline organizzano un party di benvenuto per Bonnie al loro dormitorio ma sono interrotte da Jesse che chiede aiuto a Caroline in merito alla sua condizione di neo-vampiro. Katherine sta dando una mano a Matt per risolvere la sua situazione con il 'passeggero' mentre Stefan continua ad avere flashback sul suo imprigionamento. Damon intanto sta torturando il Professor Wes.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x09 - La cella

Titolo originale: The Cell - Prima trasmissione: 5 dic 2013

Stefan aiuta Katherine ad affrontare i suoi problemi più imminenti. Elena cerca di farsi perdonare dalla sua amica per la morte di Jesse, al tempo stesso chiede aiuto ad Aaron per scoprire che fine ha fatto Damon. Quest'ultimo svela degli aspetti oscuri del suo passato ad Elena mentre lei gli confida le ultime notizie scoperte sulla sua famiglia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x10 - Cinquanta sfumature di Grayson

Titolo originale: Fifty Shades of Grayson - Prima trasmissione: 12 dic 2013

Katherine è sempre più coinvolta nel suo invecchiamento precoce, nascondendo a Stefan i capelli bianchi. Damon, riuscito ad uscire dalla sua cella facendo esplodere un proiettile nella serratura della cella. Aaron, guidato da Damon, chiama Maxfield dicendogli che morirà se lui non consegna Elena ai fratelli Salvatore. Wes a sua volta invita il vampiro ad incontrarsi nella sua aula del college. Katherine chiede aiuto a Matt per allenarsi, che a sua volta chiama Nadia. La figlia della Petrova propone alla madre l'unico rimedio per sopravvivere: portare la sua anima in un altro corpo. Katherine alla fine sceglie il percorso consigliato dalla figlia: trovare un Viaggiatore ed imparare l'incantesimo per trasferire l'anima in un altro corpo. Ma mentre sta parlando al telefono con Nadia, un attacco di cuore la fa cadere al suolo morente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x11 - Cinquecento anni di solitudine

Titolo originale: 500 Years of Solitude - Prima trasmissione: 23 gen 2014

Katherine è prossima alla morte, intanto Elena e Damon soffrono ancora per la loro rottura ma decidono di ubriacarsi con i loro amici per festeggiare la morte di Katherine ripensando alle cose orribili che ella ha fatto a loro. Intanto Nadia rapisce Matt rinchiudendolo nello stesso baule in cui Silas aveva segregato Stefan, minacciando di fargli del male nel caso non la aiutino a salvare la madre. Elena rimane vicina a Katherine nei suoi ultimi momenti di vita, decidendo di perdonarla per tutte le cose che le ha fatto. Inoltre dicendole che in fondo la capisce ma Katherine come sempre dà prova della sua natura malvagia entrando nel corpo di Elena.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x14 - Imprigionati

Titolo originale: No Exit - Prima trasmissione: 27 feb 2014

Enzo e Damon sono in una casa di campagna dove hanno appena trasformato il proprietario in vampiro così che Damon se ne possa nutrire. Elena (in realtà Katherine) e Stefan partono in cerca di Damon. Elena durante una sosta dal viaggio rompe un pezzo della macchina, proponendo così a Stefan di fermarsi in un hotel.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x15 - Ragazza perduta

Titolo originale: Gone Girl - Prima trasmissione: 6 mar 2014

Nadia, morsa da Tyler e in procinto di morire, ricorda di quando intraprese la ricerca di Katherine. Quest'ultima si rifiuta di chiamare Klaus nonostante il suo sangue sia l'unica cura per salvarla, conscia che lui la ucciderebbe, quindi per aiutare la figlia chiama Wes nella speranza che riesca a trovare un antidoto. Nel frattempo Stefan, Caroline e Matt insieme a Bonnie, Jeremy e Tyler, cercano un modo per salvare Elena: per uccidere Katherine hanno bisogno del pugnale dei Viaggiatori già in loro possesso, perciò con una scusa cercano di farla venire da loro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x16 - Mentre tu dormivi

Titolo originale: While You Were Sleeping - Prima trasmissione: 20 mar 2014

Elena si risveglia, dopo aver perso conoscenza, nel dormitorio del College. Stefan la informa subito di ciò che è accaduto: da quando Katherine ha preso possesso del suo corpo sono passate tre settimane e prima di morire le ha iniettato il virus creato da Wes. Elena chiama allora Damon, anche lui rinchiuso a casa Salvatore, che la informa degli ultimi avvenimenti. Nel frattempo Caroline è andata al laboratorio di Wes per trovare un antidoto, scopre che il virus iniettato ad Elena contiene il veleno di licantropo ma arriva Enzo che dichiara di possedere lui l'antidoto. Caroline informa subito Stefan. In realtà Enzo non agisce da solo: si scopre che Enzo si è sottoposto a degli esperimenti per Wes, tra i quali quello di realizzare un antidoto al virus dei vampiri che ora è nelle mani dei Viaggiatori, che arrivano nel luogo prefissato. Le condizioni di Elena però peggiorano. Una volta risolto l'incantesimo Elena e Damon arrivano alla conclusione che la loro relazione è malsana e decidono di lasciarsi. Ma guardandosi negli occhi non resistono: Damon la bacia appassionatamente e fanno l'amore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x17 - Salvami

Titolo originale: Rescue Me - Prima trasmissione: 27 mar 2014

È mattina: Elena si sveglia e cerca di rivestirsi in fretta ma anche Damon è sveglio. Elena ammette che la scorsa notte è stato un errore e nonostante Damon provi a trattenerla, lei decide di andar via. Caroline ed Enzo sono ad Atlanta sulle tracce del doppelganger, un paramedico di nome Tom Avery. Enzo e Caroline trovano la casa aprono la porta e trovano una donna dai capelli rossi in stato di trance, ma non possono entrare non essendo invitati perciò Enzo la uccide. Intanto, sempre a scuola, Damon ed Elena discutono ancora: lei cerca di evitare di parlare di ciò che è successo tra loro e lui glielo fa notare. Elena intanto fa le valigie: ha deciso di tornare al campus. Rivela infatti a Damon che non possono andare avanti così: entrambi fanno cose sbagliate l'un per l'altro perciò le chiede di lasciarla andare e di non accompagnarla alla Whitmore, perché altrimenti non riuscirebbe a resistere e ritornerebbero al punto di partenza. Bonnie è alla Whitmore e all'improvviso appaiono tutti i Viaggiatori appena morti che le passano attraverso. Bonnie alla fine cade a terra, un'ombra sembra staccarsi da lei e una figura di un uomo sembra rialzarsi: Markos è tornato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x18 - Il male a Mystic Falls

Titolo originale: Resident Evil - Prima trasmissione: 17 apr 2014

Prima TV Italia: 8 maggio 2014 Elena e Stefan iniziano ad avere delle strane visioni. Elena è al bar con Caroline e ha un'altra visione in cui vediamo il suo primo appuntamento con Stefan. In quel momento Caroline riceve una chiamata da Stefan stesso che le dice di aver avuto le stesse identiche visioni. Decidono allora di chiamare Damon per avvisarlo di ciò che sta accadendo. Nel frattempo Bonnie incontra la nonna: sta succedendo qualcosa nell'Altro Lato e le streghe credono che la morte dei Viaggiatori sia servita per riportare in vita qualcuno. Matt è andato a cercare Liz ma lo sceriffo si scopre essere posseduto da un Viaggiatore che immediatamente lo uccide. Matt arriva così nell'Altro Lato. Qui incontra Kol che lo informa che sta succedendo qualcosa e che l'Altro Lato si sta distruggendo ma notando l'anello al dito di Matt gli dice che tanto lui ritornerà presto in vita. Elena e Damon hanno modo di parlare ancora: Damon è sempre più convinto che la loro storia fosse segnata dall'inizio ma Elena prova a rassicurarlo, dicendogli che sono solo visioni e nulla di più. Ma poco dopo ha un'altra visione: Stefan ed Elena vivono insieme e sono in procinto di sposarsi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x19 - Un uomo in fiamme

Titolo originale: Man on Fire - Prima trasmissione: 24 apr 2014

Elena è al bar universitario insieme a Stefan che prova a distrarla da Damon e ad aiutarla nello studio quando all'improvviso arriva Enzo che annuncia di aver scoperto che Maggie è stata uccisa nel 1960 ed è convinto che sia stato proprio Stefan. Damon nel frattempo va a casa di Matt e Jeremy per avere il pugnale per liberare la città dai Viaggiatori ma questi sono costretti a dirgli che non si trova. L'ultima volta era in possesso di Tyler e Damon deduce che sia stato catturato da Markos. Quest'ultimo intanto è intenzionato a spezzare la maledizione imposta dalle streghe annullando la magia dal mondo, a comiciare dal vampirismo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x20 - Chi giace là sotto

Titolo originale: What Lies Beneath - Prima trasmissione: 1 mag 2014

Tyler si trova ancora insieme ai Viaggiatori ma, dopo aver scoperto che Markos ha intenzione di prendere Elena e Stefan per spezzare la maledizione, si trasforma in lupo e riesce finalmente a scappare. Damon intanto con l'aiuto di Luke prova a cercare Enzo mentre Stefan cerca di dissuaderlo, quando arriva Tyler e li informa del piano di Markos, Damon decide allora di nascondere Elena e Stefan e di usare il cottage del padre di Caroline. Quest'ultima però quando li vede arrivare nota un comportamento strano tra Elena e Stefan e inizia a credere che nascondano qualcosa. Anche Damon arriva al cottege: confessa a Elena che in realtà non è poi tanto sicuro di voler ancora stare lontano da lei, ma quando nomina Enzo nota anche lui un atteggiamento strano da parte sua. Damon allora decide di usare il gioco di società per scoprire la verità. Tyler chiede a Jeremy e Matt di legarlo e di costringere Julian, il Viaggiatore che si trova nel suo corpo, a rivelargli dove si trovi Markos.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x21 - Terra promessa

Titolo originale: Promised Land - Prima trasmissione: 8 mag 2014

Stefan ed Elena sono prigionieri di Markos che ha bisogno del loro sangue per spezzare la maledizione delle streghe. Ma Stefan viene improvvisamente liberato da qualcuno, riuscendo così a scappare con Elena. Stefan allora chiama Damon, avvisandolo di esser scappati ma che non hanno bisogno di esser recuperati: Markos sta prendendo il controllo della città perciò non c'è tempo da perdere. Damon infatti assicura che se ne occuperà lui. Ma chiusa la conversazione viene attaccato da Enzo: quest'ultimo gli ricorda la promessa fatta ma Damon, pensando che Liv abbia un incantesimo per risolvere la situazione dell'Altra Parte, delega il problema a Bonnie. Elena e Stefan hanno bisogno di nutrirsi e nel frattempo discutono di Damon: Stefan dice ad Elena che lei e Damon sono infelici se lontani perciò le consiglia che se è ciò che vuole, di tornare insieme a lui.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x22 - Casa

Titolo originale: Home - Prima trasmissione: 15 mag 2014

Damon ed Elena scoprono che Stefan è morto. Inizialmente credono che Bonnie abbia una soluzione ma quando vengono a sapere che aveva mentito, Damon furioso, sfoga la sua rabbia, quando arriva Enzo che rivela di aver trovato un Viaggiatore che conosce l'incantesimo che può aiutarli. Nel frattempo i cittadini di Mystic Falls vengono fatti allontanare dalla città da Liz, su ordine di Markos. Con la morte di Stefan l'incantesimo che cancella la magia delle streghe attingendo potere dal sangue dei due ultimi doppelgänger, non potrà più estendersi ma è ancora attivo a Mystic Falls e Markos lo dimostra: fa portare Julian, nel corpo di Tyler, dentro il perimetro della città e Liz assiste alla sua morte. Liz, intanto, cerca di riunire al Grill i Viaggiatori, compreso Markos per attuare il piano di Damon che prevede l'esplosione del locale. In questo modo, con la morte dei Viaggiatori, Stefan e gli altri potranno tornare in vita.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta