Espandi menu
cerca
The Vampire Diaries

9 stagioni - 171 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 2012-2013
  • 23 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 4

La quarta stagione composta da 23 episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense The CW dall'11 ottobre 2012 al 16 maggio 2013. In Italia, la stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 29 novembre 2012 al 13 giugno 2013 su Mya di Mediaset Premium. È andata in onda in chiaro dal 9 maggio al 24 luglio 2014 su La5. L'episodio Conseguenze è un backdoor pilot, che ha dato origine alla serie televisiva spin-off The Originals.

4x01 - Tutto sta per cambiare

Titolo originale: Growing Pains - Prima trasmissione: 11 ott 2012

Elena si sveglia il giorno dopo l'incidente e si trova a dover affrontare una terribile decisione: diventare un vampiro o morire. Stefano promette a Elena che lui e Bonnie faranno l'impossibile per trovare una soluzione. Damon intanto è furioso con suo fratello per quanto accaduto e per non aver protetto Elena. Bonnie paga un prezzo terribile per aver tentato di cambiare il fato di Elena. Damon scarica la sua ira e frustrazione su Matt.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x02 - Il bivio

Titolo originale: Memorial - Prima trasmissione: 18 ott 2012

Elena cerca di affrontare i cambiamenti che stanno avvenendo nella sua vita dopo la trasformazione mentre i due fratelli vengono quasi alle mani per decidere cosa è meglio per lei. Damon decide di aiutare Elena a modo suo e le chiede di mantenere il segreto con Stefan. Intanto in città arriva uno straniero, Connor Jordan, che comincia a fare domande allo sceriffo e al sindaco. Le azioni di Jordan convincono Stefan che si tratta di un pericoloso cacciatore di vampiri. Jeremy e Matt sono sorpresi di imbattersi in April, una ragazza che si trovava in un'accademia fuori città e che ora invece frequenterà il liceo di Mystic Falls. Elena rischia di perdere il controllo ma Caroline interviene subito. Damon si confida con una persona inaspettata.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x03 - Festa fatale

Titolo originale: The Rager - Prima trasmissione: 25 ott 2012

Connor continua la sua ricerca per svelare i segreti di Mystic Falls e cerca di convincere Jeremy a lavorare con lui. Damon e Klaus, con l'aiuto di Fell, interrogano Connor, ma l'incontro finisce male. Elena cerca di mantenere la normalità a tutti i costi con l'aiuto di Matt e Caroline ma l'arrivo di Rebekah a scuola peggiora la situazione. Rebekah intanto si rende conto della sua solitudine e cerca di legare con April. Tyler riceve una visita a sorpresa da Hayley, un licantropo che l'ha aiutato in passato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x04 - I cinque cacciatori del passato

Titolo originale: The Five - Prima trasmissione: 1 nov 2012

Damon si reca in visita al Whitmore College con Elena e Bonnie e trovano il professor Shane che ha preso il posto della nonna di Bonnie come esperto sull'occulto. Durante una festa in una confraternita, Damon approfitta per insegnare a Elena come scegliere una vittima. I tentativi di Rebekah di comprare il perdono di Matt vanno a vuoto. Klaus confida a sua sorella del ritrovamento di Uno dei Cinque.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x05 - Il killer

Titolo originale: The Killer - Prima trasmissione: 8 nov 2012

Il cacciatore di vampiri rapisce Jeremy, Matt e April e li tiene in ostaggio al Grill e i due fratelli Salvatore sono in disaccordo su come agire. Klaus ordina a Stefan di fare in modo che Connor non venga ucciso e Damon comincia a sospettare dell'atteggiamento di suo fratello. Il professor Shane intanto dà una mano a Bonnie a recuperare i suoi poteri.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x06 - A volte impazziamo tutti un po'

Titolo originale: We All Go a Little Mad Sometimes - Prima trasmissione: 15 nov 2012

Elena è in preda a terribili allucinazioni che le stanno logorando la mente. Klaus avvisa la gang che queste allucinazioni sono il prezzo da pagare per aver ucciso uno dei Cinque e per tenere Elena al sicuro la rapisce mettendola sotto chiave a casa sua. Con l'aiuto di un amico di Tyler, Stefan riesce a liberarla ma Elena in preda alle allucinazioni scappa e pianifica la sua morte andando sul ponte e gettando in acqua il suo anello. Damon e Bonnie si rivolgono al professor Shane per sapere qualcosa di più sui cacciatori e Shane gli dice che le allucinazioni si fermeranno solo quando un altro cacciatore sarà attivato. Jeremy, per salvare Elena, deve uccidere un vampiro e diventare cacciatore a sua volta. Matt parla con Damon e gli confida quello che ha scoperto sul professore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x07 - Il custode di mio fratello

Titolo originale: My Brother's Keeper - Prima trasmissione: 29 nov 2012

Caroline fa del suo meglio per dare supporto morale a Stefan e Elena durante un momento difficile. Damon cerca di convincere suo fratello a indagare sul professor Shane, ma Stefan è deciso a continuare il piano di Klaus. Durante l'annuale elezione di Miss Mystic Falls, Elena e Caroline danno consigli a April che si è candidata. Jeremy è allarmato da degli incubi estremamente vividi e si rivolge a Matt per un consiglio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x08 - Si torna a Bourbon Street

Titolo originale: We'll Always Have Bourbon Street - Prima trasmissione: 6 dic 2012

Stefan affronta Damon e gli confida i suoi sospetti e lui non può fare a meno di indagare per venire a capo della situazione. In cerca di risposte, Damon e Stefan si recano a New Orleans. Intanto Elena trascorre una serata tra ragazze con Bonnie e Caroline ma le cose si mettono male quando alcuni degli ibridi decidono di rapire Caroline. Fortunatamente Tyler interviene per risolvere la faccenda. Damon si rende conto che deve prendere la decisione più difficile della sua vita.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x09 - Adeste fidelis

Titolo originale: O Come, All Ye Faithful - Prima trasmissione: 13 dic 2012

Stefan e Caroline sono in disaccordo con Tyler per i piani di quest'ultimo nei confronti di Klaus e degli ibridi. Kalus intanto fa una scoperta che crea ulteriore caos e violenza. Elena e Damon si stanno occupando di Jeremy in preda all'influsso del tatuaggio del cacciatore. Il Professor Shane rivela un passaggio della storia dei Cinque che lascia la gang sotto shock.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x10 - Speciale dopo scuola

Titolo originale: After School Special - Prima trasmissione: 17 gen 2013

Rebekah ricompare tra i corridoi del Mystic Falls High e immediatamente prende contatti con Stefan, Elena e Caroline per scoprire ulteriori indizi sulla cura. Il padre di Bonnie, Rudy Owens, accetta il ruolo di Sindaco ad interim prendendo temporaneamente il posto della madre di Tyler. Il professor Shane continua a incoraggiare Bonnie a prendere nuovamente confidenza con i suoi poteri ma dopo aver svelato troppi dei suoi segreti alla persona sbagliata si ritrova in pericolo. Damon e Matt intanto stanno allenando Jeremy a diventare un cacciatore di vampiri ma Klaus non è soddisfatto e pretende dei risultati più veloci.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x11 - Prendimi se puoi

Titolo originale: Catch Me If You Can - Prima trasmissione: 24 gen 2013

Jeremy è furioso per via di Klaus e del suo piano per accelerare la comparsa del tatuaggio. Damon decide di intervenire e di occuparsi dei vampiri creati da Klaus, ma scopre che qualcun'altro è già intervenuto, Kol. Il fratello di Klaus non vuole che la cura venga ritrovata perchè significherebbe la resurrezione di Silas, un'entità malefica che nelle profezie è collegata alla fine del mondo. Rebekah e Stefan decidono di allearsi per trovare la cura, mentre lo sceriffo e il sindaco interrogano Shane sulla morte del Consiglio dei Fondatori. Elena si reca da Klaus per tenere Jeremy al sicuro da Kol
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x12 - Nel mirino del killer

Titolo originale: A View to a Kill - Prima trasmissione: 31 gen 2013

Elena, Jeremy, Matt e Stefan stanno organizzando un piano per uccidere Kol ma per farlo hanno bisogno del paletto in possesso di Rebekah. La situazione tra Damon, Stefan ed Elena si fa ancora più tesa dopo che Klaus svela che Rebekah e Stefan hanno trascorso la notte insieme. Klaus scopre il piano di Elena per uccidere suo fratello e accorre in suo aiuto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x13 - Nel bel mezzo di nulla

Titolo originale: Into the Wild - Prima trasmissione: 7 feb 2013

Dopo aver ucciso Kol e intrappolato Klaus, Damon, Stefan, Elena, Bonnie, Jeremy e Shane si recano in Nuova Scozia per trovare la tomba di Silas e la cura. Stefan fa del suo meglio per mantenere una sorta di armistizio tra Rebekah ed Elena mentre Damon sospetta che Shane li stia trascinando in una trappola. Intanto Tyler si reca a casa Gilbert per minacciare Klaus che è ancora intrappolato dalla barriera invisibile di Bonnie. Purtroppo Klaus riesce a mordere Caroline la cui sola salvezza è proprio il sangue del vampiro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x14 - Giù nella tana del coniglio

Titolo originale: Down the Rabbit Hole - Prima trasmissione: 14 feb 2013

Sull'isola Damon è impegnato a lottare contro uno dei Cinque, un cacciatore di nome Vaughn. Stefan confida a Elena i suoi sentimenti sulla possibilità di ritornare umano e lei si rende conto delle differenze sostanziali che ci sono tra lui e Damon. La cura viene finalmente svelata ma Jeremy deve aiutare Bonnie a distinguere la realtà dalle allucinazioni mentre Shane affronta una donna del suo passato, Caitlin. A Mystic Falls Caroline e Tyler cercano di decodificare i simboli sulla spada del cacciatore ma senza l'aiuto di Klaus è impossibile.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x15 - Resta accanto a me

Titolo originale: Stand by Me - Prima trasmissione: 21 feb 2013

Elena e Stefan tornano a Mystic Falls con il corpo di Jeremy e danno la triste notizia a Caroline e Matt. Caroline in particolare è preoccupata perchè Elena mostra di essere in uno stato mentale alterato, è convinta che l'anello Gilbert lo farà resuscitare nuovamente come accaduto in passato. Purtroppo però la dura realtà discende su di lei distruggendo quel che restava del suo equilibrio. Per aiutarla Damon è costretto a imporle di tenere a distanza la sua umanità. Intanto Bonnie ha ceduto alla malia di Silas, mentre Rebecka scopre il vero Shane rimasto ferito sull'isola.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x16 - Il marchio

Titolo originale: Bring It On - Prima trasmissione: 14 mar 2013

Il nuovo comportamento di Elena primo di umanità, spinge Damon e Stefan a imporre una routine di normalità, tornando a frequentare il liceo. Elena decide di riprendere le sue attività come cheerleader, sorprendendo piacevolmente Caroline. Purtroppo la situazione degenera quando Elena decide di saziarsi con una delle sue compagne. Damon e Rebeckah sono ancora in cerca della cura mentre Klaus usa Hayley per avere delle informazioni che sta cercando.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x17 - Notte a New York

Titolo originale: Because the Night - Prima trasmissione: 21 mar 2013

Damon si rende conto che Elena ha bisogno di stare un po' alla larga da Mystic Falls e la porta a New York, dove ricorda i suoi favolosi anni '70 e un incontro con Lexi. Anche Rebeckah è a New York e scopre il piano segreto di Elena. Caroline e Stefan intanto cercano di convincere Klaus a collaborare per trovare Silas, mentre Bonnie tenta di mantenere il suo contatto con la realtà e fare la cosa giusta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x18 - Vita in provincia

Titolo originale: American Gothic - Prima trasmissione: 28 mar 2013

Elena e Rebekah sono alla ricerca di Katherine e dopo aver girato tutte le città segnate sulla lista di Damon non sono più molto convinte di trovarla, fino a quando giungono in una cittadina soggiogata dalla vampira. Damon e Stefan, intanto, sono sulle tracce delle due vampire e grazie alle informazioni dello sceriffo Forbes trovano la cittadina: Willoughby. Klaus, nel frattempo, combatte contro il dolore provocato dalle schegge di legno di quercia bianca e contro Silas, che con le sembianze di Caroline è andato da lui a chiedere di nuovo la cura. Quando Silas se ne va, la vera Caroline si presenta da Klaus, dopo le numerose telefonate di quest'ultimo e accetta di aiutarlo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x19 - Le tue foto

Titolo originale: Pictures of You - Prima trasmissione: 18 apr 2013

Caroline cerca di instillare un'aria di normalità nel gruppo ricordando che l'ultimo ballo scolastico prima del diploma è alle porte. Elijah parla con Rebekah e Klaus e decide di dare la cura a sua sorella, a patto che lei riesca a vivere come una mortale per un giorno intero. Elena è convinta che Rebekah non riuscirà a superare la prova, così decide di restarle vicino per assicurarsi che tutto vada bene. Silas continua a tormentare Bonnie comparendo con le sembianze di Jeremy. Stefan e Damon cercano di risvegliare l'umanità di Elena. Klaus riceve una lettera di Katerina.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x20 - Conseguenze

Titolo originale: The Originals - Prima trasmissione: 25 apr 2013

Klaus si reca a New Orleans dove c'è una strega che sta complottando contro di lui. Una volta sul posto incontra Marcel, un suo protetto che è diventato il re della città, in grado di controllare le streghe con pugno di ferro. Grazie ad Elijah, Klaus scopre che le streghe hanno un piano per eliminare Marcel e vogliono l'aiuto dell'ibrido originale. In cambio risparmieranno la vita a Hayley e al bimbo che ha in grembo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x21 - Il patto

Titolo originale: She's Come Undone - Prima trasmissione: 2 mag 2013

Il piano di Stefan e Damon per recuperare l'umanità perduta di Elena è quello di rendere la sua vita un inferno, in modo da scatenare paura e rabbia. I due fratelli però, amano troppo la ragazza perchè questo piano possa avere effetto e così si rivolgono all'unica persona che non ha problemi a torturare Elena: Katerina. Caroline viene aggredita da Silas, il quale è alla ricerca di Bonnie. Quest'ultima ha acconsentito a mettere in atto l'incantesimo richiesto dal vampiro millenario ma allo stesso tempo fa un patto con Katerina per avere la pietra tombale di Silas. Elena torna finalmente ad essere sé stessa dopo che Damon spezza il collo a Matt.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x22 - Il morto che cammina

Titolo originale: The Walking Dead - Prima trasmissione: 9 mag 2013

Il giorno del diploma si sta avvicinando e Caroline cerca di distrarre Elena affidandole dei semplici compiti ma la ragazza è decisa a portare a termine la sua vendetta. Lo sceriffo chiama Damon e Stefan per avvisarli che qualcuno sta attaccando i pazienti in ospedale. Bonnie sta ancora cercando di ottenere l'aiuto di Katerina per sconfiggere Silas. Una tempesta causa un blackout in città e quando il velo viene squarciato, Mystic Falls è invasa dai fantasmi, alcuni benevoli, altri decisi a vendicarsi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x23 - Il diploma

Titolo originale: Graduation - Prima trasmissione: 16 mag 2013

È il giorno del diploma a Mystic Falls e la città è attaccata dai fantasmi in cerca di vendetta. Matt e Rebekah uniscono le loro forze per impedire che uno di loro si impossessi della cura. Damon rischia la vita dopo aver incontrato un fantasma del suo passato. La gang riceve aiuto da una fonte inaspettata. Elena prende una decisione in merito ai fratelli Salvatore e si scontra con Katerina e Stefan scopre un terribile indizio sul mistero che circonda Silas.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta