Espandi menu
cerca
The Vampire Diaries

9 stagioni - 171 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2009-2010
  • 22 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione della serie televisiva The Vampire Diaries, composta di 22 episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense The CW dal 10 settembre 2009 al 13 maggio 2010. In Italia, la stagione è stata trasmessa in prima visione dal 3 febbraio 2010 al 30 giugno 2010 su Mya di Mediaset Premium.  In chiaro è stata trasmessa per la prima volta dal 15 dicembre 2010 al 2 febbraio 2011 su Italia1.

1x01 - Il ritorno di Stefan

Titolo originale: Pilot - Prima trasmissione: 10 set 2009

Elena Gilbert e suo fratello Jeremy cercano di accettare la morte dei loro genitori. Elena è una studentessa modello ed è popolare tra i suoi coetanei, ma ha difficoltà a nascondere il suo dolore, mentre Jeremy fa ricorso alla droga per alleviare la sua sofferenza. L'arrivo di un nuovo studente, Stefan Salvatore, però, porta Elena a pensare all'opportunità di romanticismo nel suo futuro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - La notte della cometa

Titolo originale: The Night of the Comet - Prima trasmissione: 17 set 2009

Mystic Falls inizia i preparativi per festaggiare il passaggio di una cometa. Vicki è in ospedale e recupera dalle ferite subite e Stefan usa le sue abilità per cancellare il ricordo del suo assalitore dalla memoria ma viene interrotto da Matt. Mr Tanner mette in guardia Zia Jenna a proposito di Jeremy ed intanto Elena e Damon si incontrano per la prima volta a casa dei Salvatore. Una suarivelazione riguardo il passato di Stefan porta Elena più vicina alla verità. Damon trova in Caroline la sua vittima successiva.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Una partita rosso sangue

Titolo originale: Friday Night Bites - Prima trasmissione: 24 set 2009

Elena cerca di ignorare gli avvertimenti di Bonnie riguardo le sensazioni ricevute da Stefan. Tyler cerca di mettere in imbarazzo il vampiro lanciandogli un pallone da football ma Stefan lo afferra senza sforzo e risponde stupendo tutti con la sua abilità, così Mr Tanner è costretto a farlo entrare nella squadra. Elena invita Stefan e Bonnie a cena, sperando di farli legare tra loro ma la serata viene rovinata dall'arrivo di Damon e Caroline. Infine la cittadina viene sconvolta da un altro atto di violenza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Legami familiari

Titolo originale: Family Ties - Prima trasmissione: 1 ott 2009

Elena chiede a Stefan di accompagnarla all'annuale festa del fondatore della città. Vicki riesce a farsi invitare da Tyler ma poi lo accusa di tener nascosta la loro relazione. Intanto Zach rivela un utile segreto di famiglia a Stefan. Alla festa Damon racconta ad Elena una storia sul passato della famiglia Salvatore, lasciandola con molte domande a cui Stefan rifiuta di rispondere.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - L'ora della verità

Titolo originale: You're Undead to Me - Prima trasmissione: 8 ott 2009

Stefan spera che il suo piano per liberarsi di Damon funzioni. Elena e Jenna sono preoccupate della relazione di Jeremy con Vicki. Stefan intanto decide di rivelare parte del suo passato ad Elena. Ad una raccolta di fondi, Bonnie resta sorpresa delle abilità che non sapeva di possedere e chiede consiglio alla nonna. Uno straniero racconta una storia disturbante sulla famiglia Salvatore ad Elena.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Ragazze perdute

Titolo originale: Lost Girls - Prima trasmissione: 15 ott 2009

Elena chiede a Stefan delle risposte in merito a ciò che sta succedendo a Mistyc Falls e Stefan svela il suo passato e i motivi della rivalità con suo fratello attraverso una serie di flashback. Intanto il futuro di Vicki è nelle mani di Damon, mentre lo Sceriffo Forbes e il Sindaco Lockwood cercano di proteggere gli abitanti della città.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x08 - 162 candeline

Titolo originale: 162 Candles - Prima trasmissione: 5 nov 2009

Stefan sta per festeggiare il suo compleanno e riceve una visita da Lexi, una sua vecchia amica. Elena tiene Stefan a distanza ma Lexi le offre dei consigli non richiesti. Su ordine di Damon, Caroline cerca di riprendere il suo medaglione da Bonnie. Damon uccide una persona facendo infuriare Stefan. Bonnie svela a Elena di essere una strega.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - La storia si ripete

Titolo originale: History Repeating - Prima trasmissione: 12 nov 2009

Stefan scopre il motivo che ha spinto Damon a tornare a Mystic Falls, mentre Jeremy presenta il nuovo insegnante di storia a Jenna e Bonne fa dei sogni terribili sui suoi antenati. Nonostante gli sforzi di Elena, Bonnie e Caroline continuano a litigare a proposito del medaglione e quando le due fanno una seduta spiritica per risolvere il problema, i risultati sono ben più strani di quanto si aspettassero.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x11 - Discendenza

Titolo originale: Bloodlines - Prima trasmissione: 21 gen 2010

Damon fa un viaggio in Georgia, dove fa una sopresa ad una vecchia fiamma, Bree e la arruola per aiutarlo a scoprire come aprire la tomba. Nel farlo, Damon si imbatte in qualcuno che ha intenzione di fargli pagare gli errori del passato. Stefan si apre con Grams nel corso dei suoi sforzi per aiutare Bonnie a superare le sue paure ed accettare i suoi poteri. Jeremy, invece, mentre è al lavoro sul suo test di storia in biblioteca, incontra una ragazza carina di nome Anna che ha le sue teorie sul folklore di Mystic Falls. Quando Damon torna dalla Georgia, Stefan lo attende con notizie che cambieranno il loro mondo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x13 - I figli dei dannati

Titolo originale: Children of the Damned - Prima trasmissione: 4 feb 2010

Durante una serie di flashback, Stefan e Damon ricordano gli eventi che hanno portato alla rottura del loro rapporto. Intanto Bonnie e Ben escono insieme per un appuntamento che però prende una brutta piega. Elena dà una mano a Stefan e Damon a trovare il diario del suo antenato e Stefan scopre la vera ragione che si nasconde dietro l'interesse di Alaric nella ricerca del diario e nella storia della città.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x15 - Uomini d'onore

Titolo originale: A Few Good Men - Prima trasmissione: 25 mar 2010

La madre di Matt torna a Mistyc Falls, sorprendendo Matt e Caroline. Elena e Stefan sono sospettosi sul nuovo comportamento di Damon, Alaric scopre dei fatti interessanti sulla sua vita passata. Intanto Stefan e Jenna danno una mano ad Elena per cercare informazioni sulla sua madre biologica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x17 - Strane alleanze

Titolo originale: Let the Right One In - Prima trasmissione: 8 apr 2010

Stefan e Damon sono alle prese con un nuovo nemico, cosa che mette Stefan in una brutta situazione. Damon ed Elena chiedono aiuto ad Alaric per aiutare Stefan. Matt spera che il ritorno di sua madre sia definitivo e non una delle sue solite 'comparsate'. L'auto di Caroline si ferma durante una tempesta portandola a scoprire un terribile segreto che getta sgomento nell'intera comunità di Mystic Falls.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x18 - Sotto controllo

Titolo originale: Under Control - Prima trasmissione: 15 apr 2010

Stefan ha difficoltà a mantenere la calma viste le nuove circostanze. Intanto lo zio di Elena e Jeremy, John Gilbert arriva inaspettatamente in città. Stefan si comporta in modo strano durante il Giorno dei Fondatori e ancora peggio reagisce Damon quando scopre le vere motivazioni del ritorno di Gilbert.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x20 - Fratelli di sangue

Titolo originale: Blood Brothers - Prima trasmissione: 29 apr 2010

Mentre Stefan cerca di venire a patti con il suo passato, svela insieme a Damon frammenti della loro storia a Elena, incluso il non trascurabile dettaglio della loro vampirizzazione. Damon e Alaric cercano di rintracciare un misterioso artefatto prima che Jonathan riesca a trovarlo. Intanto la relazione tra Jeremy e Anna continua a crescere.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x21 - Isobel

Titolo originale: Isobel - Prima trasmissione: 6 mag 2010

Isobel torna in città e sorprende Alaric chiedendogli di farle incontrare Elena. Ma quando finalmente le due si vedono, Isobel rifiuta di rispondere a molte delle domande della ragazza.
Visto No Commenta
Visto No Commenta