Espandi menu
cerca
The Vampire Diaries

9 stagioni - 171 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast The Vampire Diaries

Elena Gilbert e Katherine Pierce sono interpretate da Nina Dobrev, modella e attrice bulgara naturalizzata canadese che ha accettato la partecipazione alla serie per la possibilità di interpretare due personaggi. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio con una parte nel film Away from Her - Lontano da lei. Dal 2006 fino al 2009 ha interpretato il ruolo di Mia Jones, una ragazza madre, nella serie Degrassi: The Next Generation. Altra partecipazione importante è nel film Chloe – tra seduzione e inganno di Atom Egoyan e in Noi siamo infinito.

Stefan Salvatore interpretato da Paul Wesley, attore statunitense e modello impegnato soprattutto in ruoli in soap opera o produzioni televisive come Smallville, The O.C., Everwood, 8 semplici regole e American Dreams. Debutta come attore nel 1999 nella soap opera Destini, in seguito entra nel cast della soap opera Sentieri. Ha avuto un piccolo ruolo cinematografico in Minority Report di Steven Spielberg. Come protagonista nel 2008 ha girato il film Killer movie.

Damon Salvatore interpretato da Ian Somerhalder, giovane attore e regista statunitense che ha iniziato la carriera come modello per prestigiosi marchi di moda. Approda alla recitazione nel 2000 nella serie Young Americans spin-off della serie Dawson’s Creek. Dopo la partecipazione a Le regole dell’attrazione, film diretto da Roger Avary e tratto dall’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis, raggiunge la popolarità internazionale con il serial Lost nel ruolo di Boone Carlyle.