Espandi menu
cerca
The Slap

1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2011-2011
  • 8 episodi

Guida episodi stagione 1

La stagione unica della miniserie australiana è composta da otto episodi di circa 50 minuti l’uno. Ad ogni episodio corrisponde un personaggio, a partire dal primo in cui il focus su Hector, il protagonista, si mescola allo spunto iniziale della serie, ossia il barbecue durante cui c’è il famoso schiaffo, a cui seguiranno tutti gli eventi degli episodi successivi. Ogni fase successiva della storia è vissuta attraverso le vicende di uno dei personaggi, e così la vicenda prosegue e si evolve ma la prospettiva non è mai la stessa.

1x01 - Hector

Titolo originale: Hector - Prima trasmissione: 6 ott 2011

È il quarantesimo compleanno di Hector e amici e familiari lo raggiungono per un barbecue che la moglie Aisha ha organizzato da mesi. Ma il cugino di Hector, Harry, a un certo punto perde le staffe e dà uno schiaffo al tremendo figlioletto di Rosie, migliore amica di Aisha, generando la fuga di tutti e la minaccia di querela di Rosie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Anouk

Titolo originale: Anouk - Prima trasmissione: 13 ott 2011

Nei giorni successivi allo schiaffo Anouk, amica di famiglia di Hector e Aisha, scopre che quell'evento ha generato ripercussioni un po' su tutti. La sua posizione non è semplice, perché da amica vuole sostenere Rosie, mentre in verità non trova tanto grave il gesto di Harry.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Harry

Titolo originale: Harry - Prima trasmissione: 20 ott 2011

Rosie ha deciso di denunciare Harry, per cui lui e la moglie Sandi temono di vedere stravolta la loro vita, inclusa quella del proprio figlio. Harry cerca di venire a capo della situazione.
Visto No Commenta
Visto No Commenta



1x06 - Manolis

Titolo originale: Manolis - Prima trasmissione: 10 nov 2011

Manolis, il padre di Hector, è rimasto coinvolto insieme alla moglie nel dramma familiare che si è consumato durante il barbecue, ma non rinuncia a pressare Hector nei confronti della propria famiglia, con cui Aisha ormai è piuttosto in contrasto perché hanno difeso la posizione di Harry. Le dinamiche interne dell'intero gruppo familiare si riversano su di lui, che dovrebbe tenerne le redini.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Aisha

Titolo originale: Aisha - Prima trasmissione: 17 nov 2011

Lo schiaffo ha avuto conseguenze anche sulla relazione già non propriamente forte tra Hector e Aisha. Una delle cause di conflitto era stata la vacanza che la famiglia di lui aveva "regalato" a tutta la famiglia per il giorno del loro anniversario di matrimonio, nonostante Hector e Aisha avessero già dei piani di coppia. Giunti finalmente alla data della vacanza, i due affrontano il nodo del loro rapporto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Richie

Titolo originale: Richie - Prima trasmissione: 24 nov 2011

Richie è l'amico di Connie, il compagno di scuola che l'ha accompagnata al barbecue. Sebbene apparentemente marginale all'evento, il suo legame con Connie e le mosse avventate della ragazza lo trascineranno sempre più giù in un vortice che toccherà anche gli altri personaggi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta