Espandi menu
cerca
True Detective

4 stagioni - 35 episodi vedi scheda serie

Recensioni

Stagione 2

  • 2015-2015
  • 12 episodi
In TV Sky Atlantic 2x03 Ore 09:55 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)

Recensioni stagione 2

Andata in onda a partire dal 21 giugno 2015 sul canale HBO, la seconda stagione di True Detective è arrivata in Italia a pochi giorni di distanza ed è stata trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 29 giugno dello stesso anno.

La scoperta di un cadavere mutilato secondo un sinistro rituale, nell’arido paesaggio della California, fa aprire un’indagine che coinvolge i due detective Ray Velcoro (Colin Farrell) e Ani Bezzerides (Rachel McAdams) insieme all’agente di polizia Paul Woodrugh, ciascuno con un torbido passato alle spalle, oltre a Frank Semyon (Vince Vaughn) un losco imprenditore che rischia di veder crollare il proprio impero. Le proporzioni dell’inchiesta diverranno talmente grandi da costringere gli agenti coinvolti a confrontarsi con i propri demoni interiori.

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  • the Final Age of Man ( Vinci, Terra Nullius ).   “Questa ragazza è scomparsa. A nessuno importa. L'entroterra è contaminato e all'improvviso vale miliardi. A nessuno importa. Un mucchio di persone viene massacrato. E a nessuno importa un cazzo.” Antigone ''Ani'' Bezzerides a Raymond ''Ray'' Velcoro   “Te l'ho già… leggi tutto

6 recensioni positive

La recensione più votata delle sufficienti

Eric Draven di Eric Draven
6 stelle

Recensione seria   Ebbene, procediamo la nostra tappa di avvicinamento alla terza stagione attesissima di True Detective, parlandovi stavolta proprio della seconda. Trasmessa da noi con una settimana di ritardo rispetto alla messa in onda degli Stati Uniti, almeno nella versione doppiata e non sottotitolata in originale, debutta sul canale statunitense della HBO esattamente il 21… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

La recensione più votata delle negative

Dompi di Dompi
4 stelle

Non ho visto la famosa e bellissima e inarrivabile prima stagione che tutti hanno amato, premesso questo però ho voluto iniziare questa seconda stagione per vedere un po' come sarebbe andato l'andazzo.   (Locandina True Detective 2:Vince Vaughn, Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch)   Ebbene, dico la verità, non avrei mai iniziato questa stagione… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

emil di emil
10 stelle

Un uomo d'affari viene trovato morto lungo la costa californiana. Ad indagare la poliziotta Beseridis ( Rachel McAdams), il detective Velcoro ( uno straordinario Colin Farrell ) ed il ranger  Woodrough ( Taylor Kitsch). L'indagine  si complica quando emergono collusioni con la malavita ( il gangster Frank Semyon interpretato da un ottimo Vince Vaugh) ed il sindaco della città di…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Immorale di Immorale
8 stelle

La seconda stagione dell’acclamata “creatura” di Nic Pizzolato cambia completamente coordinate, sia ambientali che contenutistiche: dalle desertiche atmosfere della Louisiana si passa ai tentacolari meandri di una “immaginaria” cittadina californiana, Vinci.     Differente anche la scelta dei protagonisti, ove l’ingombrante figura…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Malpaso di Malpaso
8 stelle

Questa seconda stagione di True Detective non è affatto un disastro, come pubblico e critica sembravano concordare ai tempi della messa in onda, e nemmeno un'opera discreta. Persi alcuni spunti geniali della prima annata, qui non si può far altro che tentare di replicare la formula trasponendola in un'altra realtà. E Los Angeles funziona dannatamente bene, così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

mck di mck
8 stelle

  • the Final Age of Man ( Vinci, Terra Nullius ).   “Questa ragazza è scomparsa. A nessuno importa. L'entroterra è contaminato e all'improvviso vale miliardi. A nessuno importa. Un mucchio di persone viene massacrato. E a nessuno importa un cazzo.” Antigone ''Ani'' Bezzerides a Raymond ''Ray'' Velcoro   “Te l'ho già…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

kaosentus di kaosentus
7 stelle

Dintorni di Los Angeles, un'omicidio apparentemente inspiegabile e un numero di personaggi e sottotrame difficilmente calcolabile: qualcuno ha parlato de "Il Grande Sonno", o de "Il Lungo Addio"?  L'operazione condotta dallo sceneggiatore Nic Pizzolatto nella seconda stagione di True Detective parte in effetti proprio da questi due titoli, e consiste più in generale in una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
7 stelle

Dopo il successo di pubblico e critica della prima stagione, True Detective giunge alla seconda, trasmessa da HBO e sceneggiata dallo scrittore Nic Pizzolatto, con trama, ambientazione e personaggi diversi. Il tetro e magnificamente ripreso scenario californiano è il teatro di una storia che il ricorda il noir classico e che ha per protagonista la città di Vinci, dominata da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Dompi di Dompi
4 stelle

Non ho visto la famosa e bellissima e inarrivabile prima stagione che tutti hanno amato, premesso questo però ho voluto iniziare questa seconda stagione per vedere un po' come sarebbe andato l'andazzo.   (Locandina True Detective 2:Vince Vaughn, Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch)   Ebbene, dico la verità, non avrei mai iniziato questa stagione…

leggi tutto

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
6 stelle

Recensione seria   Ebbene, procediamo la nostra tappa di avvicinamento alla terza stagione attesissima di True Detective, parlandovi stavolta proprio della seconda. Trasmessa da noi con una settimana di ritardo rispetto alla messa in onda degli Stati Uniti, almeno nella versione doppiata e non sottotitolata in originale, debutta sul canale statunitense della HBO esattamente il 21…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti