Espandi menu
cerca
True Detective

4 stagioni - 35 episodi vedi scheda serie

Recensioni

Stagione 1

  • 2014-2014
  • 9 episodi
In TV Sky Atlantic 1x01 Ore 11:00 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)

Recensioni stagione 1

La terza stagione, composta di 8 episodi da 60 minuti ciascuno, viene trasmessa in prima visione assoluta negli USA su HBO dal 13 gennaio al 24 febbraio 2019.

In Italia viene trasmessa su Sky Atlantic inizialmente in lingua originale, in simulcast con HBO, dal 14 gennaio 2019, mentre dal gennaio al 4 marzo 2019 (una settimana dopo la messa in onda originale), vengono trasmessi gli episodi doppiati in italiano.

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
9 stelle

Paese d'origine : USA Distribuzione : HBO Episodi: 8 da 60 minuti cadauno Le vite dei detective Rust Cohle e Marty Hart nella zona delle paludi della Louisiana si intrecciano dal 1995 al 2012 per la caccia a un sadico serial killer rituale che non erano riusciti a catturare nel periodo in cui avevano lavorato assieme. Poi i casi della vita si erano frapposti, scelte sbagliate, Rust che si… leggi tutto

8 recensioni positive

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

In una serie televisiva si possono anche accettare le discontinuità, i ritmi un po' latenti, l'allargamento quasi estenuante dei dialoghi nel tentativo della presentazione dei personaggi, le "furbate" per lo sharing (purché le si dissimuli il più possibile). C'è un margine in cui si muovono le serie televisive che non coincide con i confini del cinema. La serie… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

articolotre di articolotre
10 stelle

Pur non essendo un grande appassionato un po' di serie tv le ho viste e contando da 3-4 stagioni fino a 6 (I Soprano) o 8 (Il trono di spade) ci vuole poco a mettere lì un totale di una buona quarantina di stagioni. Ebbene non ho il minimo dubbio a indicare la mia preferita in assoluto: True Detective, 1° stagione. Funziona perfettamente. Il tutto è ben studiato e ben…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2018
2018

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
7 stelle

  Indietro nella memoria, True Detective   Ora, come molti sapranno, sono attualmente in corso le riprese della terza stagione di True Detective, interpretata da Mahershala Ali. Nell’attesa che i ciak si concludano e aspettando la sua messa in onda, che avverrà con tutta probabilità non prima della metà del prossimo anno, e tralasciando la seconda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

mck di mck
9 stelle

    • Old Scenes, New Details.   “Certo che sono pericoloso. Sono un poliziotto. Posso fare cose terribili alle persone, restando impunito.” Rust Cohle a una prostituta   “Sulla faccia della Terra è dalla notte dei tempi che le ragazza scopano gratis. Perché, se ci guadagni sopra, gli uomini come te non riescono a tollerare…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

hallorann di hallorann
10 stelle

Era dai tempi di TWIN PEAKS che non si vedeva una serie così straordinaria e ben congegnata. Dalle immagini alle musiche, pur essendo un’altra cosa. Nel profondo sud della Louisiana, terra fertile di superstizioni e predicatori, due detective opposti e illuminati indagano sull’omicidio di una prostituta trovata legata sotto un albero in posizione supina e con addosso e intorno…

leggi tutto

Recensione

Immorale di Immorale
7 stelle

L’evento televisivo del 2014 si presenta caratterizzato da una duplice anima: la dicotomia palese tra la messinscena e la sceneggiatura/dialoghi degli episodi, tutti comunque sotto il controllo “dittatoriale” dell’autore Nic Pizzolatto. (La regia di Fukunaga si limita infatti ad agevolare il racconto, assecondando puntualmente lo spirito della serie).    …

leggi tutto

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

Tra flashback che alternano il 1995 e il 2012, i due detective Rustin Cohle e Martin Hart cercano di risolvere il caso di un serial killer che imperversa per la Louisiana. Avvicinatomi a questa serie soprattutto per le recensioni entusiastiche del web, mi trovo davanti a un buon prodotto ma forse leggermente sopravvalutato. La trama di per sé non ha molti elementi originali ed è,…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Acclamato come il fenomeno stagionale della televisione americana, pur oscurato dalla conclusione di Breaking Bad (interessantissimo caso di serie partita lenta se non fiacca ed esplosa nel corso della sua produzione), True Detective prosegue sulla strada dell’intreccio fra grammatica televisiva e linguaggio cinematografico, che pare essere uno degli elementi strutturali delle più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

In una serie televisiva si possono anche accettare le discontinuità, i ritmi un po' latenti, l'allargamento quasi estenuante dei dialoghi nel tentativo della presentazione dei personaggi, le "furbate" per lo sharing (purché le si dissimuli il più possibile). C'è un margine in cui si muovono le serie televisive che non coincide con i confini del cinema. La serie…

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
9 stelle

Paese d'origine : USA Distribuzione : HBO Episodi: 8 da 60 minuti cadauno Le vite dei detective Rust Cohle e Marty Hart nella zona delle paludi della Louisiana si intrecciano dal 1995 al 2012 per la caccia a un sadico serial killer rituale che non erano riusciti a catturare nel periodo in cui avevano lavorato assieme. Poi i casi della vita si erano frapposti, scelte sbagliate, Rust che si…

leggi tutto