Espandi menu
cerca
Olive Kitteridge

1 stagioni - 4 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Olive Kitteridge

Olive Kitteridge è interpretata da Frances McDormand. Attrice americana, moglie del regista e sceneggiatore Joel Coen con il quale ha girato le opere più importanti della sua carriera: Blood Simple, Arizona Junior, L'uomo che non c'era e Burn After Reading arrivando al premio Oscar come Miglior attrice non protagonista per Fargo. Per i film Mississippi Burning, Quasi famosi e North Country è stata candidata all’Oscar come Attrice non protagonista.
Tra i numerosissimi premi vinti in carriera, si ricorda il Triple Crown of Acting: è la dodicesima artista a vincere un Oscar, un Emmy Award e un Tony Award per la recitazione. Per la miniserie Olive Kitteridge è stata nominata al Golden Globe e ha vinto quattro premi: Satellite Award for Best Actress; Screen Actors Guild Award; Critics' Choice Television Award; Primetime Emmy Award.
Henry Kitteridge è interpretato da Richard Jenkins, attore teatrale e cinematografico. I suoi ruoli nel cinema sono stati sempre da caratterista spaziando tra il cinema commerciale e quello d’autore. Importanti apparizioni sono in Hannah e le sue sorelle, Le streghe di Eastwick, Sea of Love e La neve cade sui cedri. Ha lavorato nelle commedie dei fratelli Farrelly e in tre film dei fratelli Coen: L'uomo che non c'era, Prima ti sposo poi ti rovino, e Burn After Reading. Per il ruolo da protagonista in The Visitor è stato nominato all’Oscar e all’Independent Spirit Award come Miglior attore protagonista.
La notorietà per il grande pubblico gli arriva però dalla televisione grazie al ruolo di Nathaniel Fisher nella serie Six Feet Under, arrivando poi a vincere un Primetime Emmy Award come miglior attore protagonista nella serie Olive Kitteridge.
Jack Kennison è interpretato da Bill Murray. Attore, comico e scrittore americano divenuto noto in televisione nello spettacolo Saturday Night Live grazie al quale ha ottenuto il suo primo Emmy Award. Attore principalmente di commedie si ricorda in SOS fantasmi, Tutte le manie di Bob e Ricomincio da capo. Per i film Ghostbuster, Rushmore, Hyde Park On Hudson, S. Vincent ha ricevuto la nomination al Golden Globe che si è aggiudicato insieme a un BAFTA come Migliore attore per Lost in Translation di Sofia Coppola. Ha collaborato a tre film di Wes Anderson: Rushmore, I Tenembaum e Le avventure acquatiche di Steve Zissou. Con Jim Jarmush ha girato Coffee and Cigarettes e Broken Flowers. Con la miniserie Olive Kitteridge ha vinto il suo secondo Emmy Primetime Award.

Denise Thibodeau è interpretata da Zoe Kazan. Attrice e drammaturga americana, nipote di Elia Kazan, è apparsa nel film La famiglia Savage, Revolutionary Road e È complicato. Ha recitato nel film Ruby Sparks del quale è anche sceneggiatrice. Nel 2014, ha recitato nel film What If e per la miniserie Olive Kitteridge, ricevendo una nomination al Primetime Emmy Award. Zoe Kazan ha recitato anche in diverse produzioni teatrali di Broadway.
Rachel Coulson è interpretata da Rosemarie DeWitt. Attrice americana cinematografica e teatrale. Ha ottenuto il suo maggiore successo nel film di Jonathan Demme Rachel sta per sposarsi. È apparsa nel remake del film del 1982 Poltergeist e nel film The Company Men al fianco di Ben Affleck. In televisione è apparsa in vari episodi di serie molto note come Law & Order: Special Victims Unit; Sex and the City; United States of Tara.
Jim O'Casey è interpretato da Peter Mullan. Attore, regista, sceneggiatore scozzese divenuto famoso per aver vinto nel 1998 il premio come Miglior attore al Festival di Cannes per My name is Joe di Ken Loach.
Come regista si è aggiudicato il Leone d'Oro al 59° Festival di Venezia per Magdalene.
Sempre come attore è comparso in numerosi film tra i quali Riff-Raff, Braveheart, Trainspotting, I figli degli uomini, War Horse e nella serie di film dedicati ad Harry Potter.