Espandi menu
cerca
Rectify

4 stagioni - 30 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

DRUGO_LEBOWSKI981

DRUGO_LEBOWSKI981

Iscritto dal 12 marzo 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 73
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Rectify

di DRUGO_LEBOWSKI981
9 stelle

 

RECTIFY (2013-2016)
 
Daniel Holden (Aden Young) viene rilasciato di prigione dopo aver trascorso diciannove anni nel braccio della morte. Le accuse di stupro e assassinio di Hanna Dean, una ragazza di sedici anni che ai tempi era la sua fidanzata, cadono grazie a nuovi elementi scaturiti dal test del dna che lo scagionano. Il reintegro alla vita fuori dal carcere sara' molto complesso.

Aden Young

Rectify (2013): Aden Young

 
Serie Tv (di produzione indipendente) di cui si sente poco parlare e questo mi dispiace, avendola terminata nel 2017 di tanto in tanto mi piace ricordarla a chi non la conosce o non l'ha ancora vista e anche a chi purtroppo per vari motivi l'ha abbandonata. Serie dal forte valore emozionale, minimalista, straziante e unica, dove il tempo non sembra mutare o scalfire il pesante fardello che i protagonisti si portano dentro, grazie soprattutto ad una lentissima introspezione dei fatti e dei personaggi, dove nulla viene forzato con inutili colpi di scena, riuscendo pero' sempre e comunque a coinvolgere lo spettatore grazie alla bravura degli interpreti e ai dialoghi scritti divinamente.
L'interprete principale l'australiano Aden Young risulta essere un vero portento e credo che ne sentiremo parlare molto in futuro (previsione al momento sbagliata...)

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati