Espandi menu
cerca
Ray Donovan

7 stagioni - 82 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Ray Donovan

Il cast di Ray Donovan ha il sapore del gran cinema.

Il protagonista che fornisce il titolo alla serie, è interpretato da Liev Schreiber, attore popolare di formazione teatrale che ha solcato il palcoscenico in numerosi spettacoli tratti da William Shakespeare recitando a fianco di mostri sacri come Sigourney Weaver e Jason Robards. È stato candidato ai Golden Globe per Rko 281, nel quale interpreta niente meno che Orson Welles, e ha recitato in tanti lungometraggi, tra i quali The manchurian candidate e Il caso Spotlight. Nel 2005 ha anche esordito alla regia con l’apprezzato Ogni cosa è illuminata.

Paula Malcolmson, che interpreta Abby Donovan, ha partecipato a diverse serie, come Deadwood e Caprica, mentre al cinema ha ricoperto un ruolo secondario nella saga di successo Hunger games.

Eddie Marsan, interprete di Terry Donovan, è uno stimato, quanto richiesto, attore inglese; è protagonista di titoli impegnati come Still life e La scomparsa di Alice Creed ma il suo volto è presente anche in ruoli secondari in importanti film commerciali come Sherlock Holmes di Guy Ritchie.

Dash Mihok, che interpreta Brendan Donovan, ha ricoperto soprattutto parti minori in titoli però importanti; in questa categoria figurano film come Sleepers, Romeo + Juliet e La sottile linea rossa, mentre nel blockbuster The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo si è ritagliato una presenza più corposa.

Pooch Hall, interprete di Daryll Donovan, prima di questa serie aveva già maturato un’importante esperienza in tale ambito grazie al personaggio di Jimmy in Suits.

Steven Bauer, che interpreta Avi Rudin, ha esordito recitando in Scarface al fianco di Al Pacino mentre più recentemente ha concentrato la sua attività nelle serie televisive annoverando diverse apparizioni, ad esempio in Hawaii five-0, The mentalist e Breaking bad.

Katherine Moenning, interprete di Lena Barnum, è cugina di Gwyneth Paltrow; in televisione ha avuto ruoli consistenti in Young americans e The L world ma ha anche partecipazioni occasionali, ad esempio in Dexter e Csi Miami.

Jon Voight, che interpretando Mickey Donovan lascia un’impronta fondamentale, ha vinto un Oscar nel 1979 come miglior attore protagonista per Tornando a casa, ruolo per il quale ha ricevuto anche una palma a Cannes; vanta una filmografia sterminata oltre che altre tre candidature al premio più prestigioso – al miglior attore protagonista per Un uomo da marciapiede e A 30 secondi dalla fine e al miglior attore non protagonista per Alì – e molte di più ai Golden Globe (nel 2016 è già arrivato a undici). È il padre di Angelina Jolie.