Espandi menu
cerca
Gotham

5 stagioni - 101 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 0-2018
  • 23 episodi

Guida episodi stagione 4

La quarta stagione, composta di 22 episodi da 45 minuti ciascuno, è trasmessa in prima visione assoluta negli USA su Fox, dal 21 settembre 2017.
In Italia la trasmissione è ad opera di Premium Action, dall'8 febbraio 2018.

4x01 - Pax Pinguina

Titolo originale: A Dark Knight: Pax Penguina - Prima trasmissione: 21 set 2017

Pinguino ha il controllo del mondo del crimine, ciò che gli ha consentito in tre mesi di abbassare il tasso di criminalità come mai era avvenuto nella città di Gotham. Ora ha escogitato un nuovo sistema, una licenza del crimine
Visto No Commenta
Visto No Commenta


4x03 - Il risveglio

Titolo originale: A Dark Knight: They Who Hide Behind Masks - Prima trasmissione: 5 ott 2017

Bruce individua il pugnale di Ra's Al Ghul in un carico destinato a un'asta al mercato nero organizzata da Pinguino. Su consiglio di Alfred, si presenta all'asta con la maschera del ragazzino ricco e viziato e acquista il pugnale.
Visto No Commenta
Visto No Commenta



4x06 - Il giorno del maiale

Titolo originale: A Dark Knight: Hog Day Afternoon - Prima trasmissione: 26 ott 2017

Un uomo indossante il muso di un maiale come maschera comincia a uccidere gli agenti di polizia che fanno da intermediari a Pinguino per distribuire soldi agli altri poliziotti. Deducendo che l'assassino vuole combattere la corruzione con metodi altamente cruenti, Gordon e Bullock trovano l'ultimo bersaglio, ma questi viene ugualmente ucciso, e il duo viene catturato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



4x09 - Cambi al vertice

Titolo originale: A Dark Knight: Let Them Eat Pie - Prima trasmissione: 16 nov 2017

Il Professor Pyg continua a terrorizzare la città, ma questa volta prende di mira l'elite di Gotham. Fingendosi Chef al ricevimento di Sofia Falcone per la raccolta di fondi per l'orfanotrofio, prende in ostaggio Pinguino.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


4x11 - Regina di Gotham

Titolo originale: A Dark Knight: Queen Takes Knight - Prima trasmissione: 7 dic 2017

Le cose si complicano per Gordon, Sophia e Pinguino quando Carmine Falcone arriva in città. Alfred cerca di contattare Bruce una volta per tutte, mentre Nygma lotta per controllare The Riddler. Tabitha tenta di rendere far ricordare a Grundy il suo passato. Nel frattempo un "sorriso" familiare riemerge a Gotham.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x12 - Specchio in frantumi

Titolo originale: A Dark Knight: Pieces of a Broken Mirror - Prima trasmissione: 1 mar 2018

Gordon è chiamato sulla scena dopo che The Toy Maker è stato ingaggiato per assassinare uno dei medici di Gotham. Lee Thompkins inizia a cercare di ricostruire Narrows, con Nygma come suo partner. Nel frattempo, la nuova vita di Alfred a Narrows si complica e Ivy si rivela a Selina.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x13 - Una bellissima oscurità

Titolo originale: A Dark Knight: A Beautiful Darkness - Prima trasmissione: 8 mar 2018

La nuova Ivy Pepper è più spietata che mai. Con i suoi poteri letali incanta le persone con la sua bellezza e poi le uccide trasmettendo loro una potente tossina che nutrendosi del corpo le trasforma in piante rampicanti. Scopre un progetto segreto di biotecnologia della Wayne Enterprises, "il Progetto M" e riesce a farsi svelare da Lucius Fox che quel progetto non è nient'altro che un'acqua miracolosa che stimola la crescita delle cellule in modo esponenziale.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x14 - Riunione

Titolo originale: A Dark Knight: Reunion - Prima trasmissione: 15 mar 2018

Ivy Pepper utilizza "L'Acqua di Lazzaro" per creare piante ancora più letali per vendicarsi di tutti quelli che le hanno fatto del male e dell'uomo che uccise suo padre: Harvey Bullock. Riesce a ipnotizzarlo ma Gordon alla fine lo salva e salva anche le persone prese di mira da Ivy durante la cena della Fondazione Wayne.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x15 - Sete di vendetta

Titolo originale: A Dark Knight: The Sinking Ship, The Grand Applause - Prima trasmissione: 22 mar 2018

Bullock e Gordon scoprono che il signor Penn lavora anche per Sofia e capiscono che è la persona chiave nel controllo della spietata ragazza su Gotham. Lee Thompkins si allea con Pinguino per uccidere l'ultima della dinastia dei Falcone e lo fa congelare da Fries usandolo come Cavallo di Troia contro Sofia. Ne scaturisce una guerra e un faccia a faccia tra Gordon e Sofia, la quale, mentre sta facendo partire l'ultimo colpo di pistola verso il suo amato e odiato detective, viene fermata da Lee che la manda in coma sparandole in testa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


4x17 - Gemellanza

Titolo originale: A Dark Knight: Mandatory Brunch Meeting - Prima trasmissione: 5 apr 2018

Jerome irrompe nella scuola Saint Ignatius per farsi dire dove è nascosto Xander Wilde, il personaggio misterioso che sta cercando. Scopre che Xander ha una mandante di nome Ecco e si reca da lei per costringerla a parlare. La ragazza rapisce Jerome e lo porta al cospetto del personaggio misterioso: suo fratello gemello Jeremiah, che lui vuole uccidere.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x18 - L'ultimo spettacolo

Titolo originale: A Dark Knight: That's Entertainment - Prima trasmissione: 12 apr 2018

Jerome pianifica il giorno della vendetta su Gotham e manda Crane e Jervis nel laboratorio della Wayne Enterprises per far produrre in gran quantità dai loro ingegneri chimici un novo gas esilarante da gettare, tramite un dirigibile, sulla folla di un concerto al quale irrompe portando in ostaggio il Sindaco e il Vescovo di Gotham e un'altra funzionaria.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x19 - L'immortale

Titolo originale: A Dark Knight: To Our Deaths and Beyond - Prima trasmissione: 19 apr 2018

Gli adepti della Lega dell'Oscurità utilizzano il sangue di Bruce per far tornare in vita Ra's Al Ghul e impadronirsi tramite lui della Testa del Demone ereditata da Barbara. Ra's si reca da lei e dopo un lungo scontro riesce a riavere i suoi poteri tornando ad essere il leader assoluto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x20 - L'inizio della fine

Titolo originale: A Dark Knight: That Old Corpse - Prima trasmissione: 3 mag 2018

Jerome, invia un messaggio registrato ai suoi seguaci dove li sprona a seminare il caos alla Centrale della GCPD. In realtà è Jeremiah che organizza il suo micidiale piano. Ormai in preda al gas della follia, il gemello di Jerome riesce a mandare Gordon nel suo bunker e gli rivela, tramite un video registrato, che lui è ormai l'erede di Jerome.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x21 - Una brutta giornata

Titolo originale: A Dark Knight: One Bad Day - Prima trasmissione: 10 mag 2018

Jeremiah piazza i generatori-bomba in tutta Gotham perché vuole raderla al suolo. Bullock prende in mano il comando della GCPD perché non sa che Gordon è riuscito a salvarsi dall'esplosione del bunker di Jeremiah grazie agli uomini di Nygma che lo avevano seguito. Hanno sei ore di tempo per evacuare la città prima della deflagrazione. Jim, grazie a Ed, riesce a scoprire dove è stata piazzata la prima bomba che avrebbe fatto esplodere tutte le altre e il coraggioso Bullock con l'aiuto di Fox riesce a disinnescarla e a salvare Gotham City. Nel frattempo, Oswald e Butch con Barbara e Tabitha riescono a trovare la fortezza di Jeremiah tramite la soffiata del suo seguace Jongleur. Tentano di ricattarlo ma sono costretti a fuggire senza risolvere nulla. Il piano di Jeremiah è ancora lungo e malvagio: rapisce Alfred e fa credere a Bruce di aver fatto impazzire il suo maggiordomo tramite il gas della paura. Selina salva Bruce e con Alfred ritorna a Villa Wayne.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x22 - Terra di nessuno

Titolo originale: A Dark Knight: No Man's Land - Prima trasmissione: 17 mag 2018

Selina è ricoverata d'urgenza in ospedale e rischia danni permanenti. Ra's Al Ghul e Jeremiah si alleano per distruggere Gotham e far diventare Bruce il Cavaliere Oscuro. Il perfido gemello di Jerome, consegnato alla GCPD da Alfred, confida a Gordon che ha piazzato altre bombe nella città e rivelerà dove sono, solo se parlerà con Bruce. Riesce a fuggire con l'aiuto degli uomini di Ra's e rapisce Bruce mettendo in atto il suo ultimo piano: fa esplodere le bombe piazzate su tutti i ponti di Gotham. Si scatena il delirio nella città, dove l'anarchia regna sovrana. Barbara, riesce a pugnalare Ra's Al Ghul usando la mano di Bruce e lo fa tornare nell'oltretomba. Nel frattempo, Nygma rapisce Gordon perché vuole ucciderlo e liberarsi di lui per allontanarlo da Lee che lo salva in extremis mentre Ed lo sta schiacciando sotto una pressa. Doc e l'Enigmista mentre chiariscono la loro situazione sentimentale si accoltellano a vicenda.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta