Espandi menu
cerca
Gotham

5 stagioni - 101 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2015-2016
  • 22 episodi

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione (22 episodi) è trasmessa da Fox dal 21 settembre 2015 con finale di midseason il 30 novembre 2015 e ripresa dal 29 febbraio 2016. Negli Stati Uniti la prima parte è stata trasmessa col sottotitolo Rise Of The Villains, la seconda parte col sottotitolo Wrath Of The Villains, segnando così l’uscita di scena di un antagonista ed il debutto di una nuova minacciosa figura. In Italia la stagione è trasmessa dal 10 febbraio 2016 da Premium Action.

2x01 - L'ascesa dei cattivi

Titolo originale: Rise of the Villains: Damned If You Do... - Prima trasmissione: 21 set 2015

Il Pinguino è ormai re di Gotham e dopo una ristrutturazione generale al dipartimento di polizia di Gotham, la bussola morale del detective James Gordon inizia a vacillare quando cerca l'aiuto di Oswald. Bruce Wayne intanto continua ad esplorare i segreti che escono dall'ufficio del padre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Un nuovo giorno

Titolo originale: Rise of the Villains: Knock, Knock - Prima trasmissione: 28 set 2015

Gordon indaga l'evasione dei carcerati dalla prigione di Arkham mentre Galavan pianifica le sue prossime mosse. La ricerca di Bruce tra i segreti del padre lo porta sulle tracce di un vecchio amico di famiglia.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - L'ultima risata

Titolo originale: Rise of the Villains: The Last Laugh - Prima trasmissione: 5 ott 2015

La caccia di Gordon e Bullock li mette in contatto con una nemesi che proviene dal passato. E che porta ad una situazione di stallo tra Jerome e Gordon. Uno show di magia nel corso di una festa al Children Hospital di Gotham si trasforma in una situazione tesa con presa di ostaggi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


2x05 - Scarificazione

Titolo originale: Rise of the Villains: Scarification - Prima trasmissione: 19 ott 2015

Galavan e il Pinguino si alleano con una pericolosa famiglia di Gotham. Poi, con il riaccendersi della rivalità tra i Waynes e i Galavans, Gordon lotta per mantenere l'ordine a Gotham.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Firefly

Titolo originale: Rise of the Villains: By Fire - Prima trasmissione: 26 ott 2015

Dopo che Bridgit Pike si riunisce con il fratello, una nuova scintilla di coraggio le infonde la forza sufficiente per cercare di prendere il controllo del proprio destino. Mentre la relazione tra Kringle e Nygma procede, il Pinguino e Galavan continuano a battersi per prendere il controllo della malavita di Gotham.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Nygma vs. Nygma

Titolo originale: Rise of the Villains: Mommy's Little Monster - Prima trasmissione: 2 nov 2015

Butch porta il Pinguino e i suoi uomini al deposito in cui viene tenuta segregata Gertrude, mentre il Pinguino progetta la sua vendetta contro Galavan per punirlo a seguito del rapimento della madre. Nygma, intanto, affronta le conseguenze di un incidente mortale.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Stanotte è la notte

Titolo originale: Rise of the Villains: Tonight's the Night - Prima trasmissione: 9 nov 2015

Galavan manda Barbara a prendere Jim Gordon, che sta cercando di prendere accordi con Bruce Wayne. Barnes e Bullock sono sulle tracce di Barbara e Nygma ha un incontro faccia a faccia con un volto familiare.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Oltre ogni limite

Titolo originale: Rise of the Villains: A Bitter Pill to Swallow - Prima trasmissione: 16 nov 2015

Proseguendo nell'azione di pulizia della città Gordon, insieme a Barnes, ha un incontro ravvicinato con Eduardo Flamingo, uno dei sicari più pericolosi della città. Le strade di Nygma e del Pinguino si incrociano di nuovo, mentre Bruce mette sotto pressione Galavan per farsi rivelare il nome dell'assassino dei suoi genitori.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



2x12 - L'ira dei cattivi

Titolo originale: Wrath of the Villains: Mr. Freeze - Prima trasmissione: 29 feb 2016

Il Pinguino accoglie la morte di Galavan come se niente fosse, ma non lascerà andare Gordon facilmente. Gordon e Bullock indagano la furia necrofila di Victor Fries, uno dei più noti ingegneri di criogenica di Gotham.
Visto No Commenta
Visto No Commenta




2x16 - Detenuto 19026

Titolo originale: Wrath of the Villains: Prisoners - Prima trasmissione: 28 mar 2016

Dopo che Gordon è stato spostato dal carcere preventivo, inizia a dover far fronte a nuove minacce e pericoli tra i muri della prigione. Per sopravvivere, deve confidare sia in nuovi amici che in Bullock e in aiuti provenienti dall'esterno. Intanto il Pinguino cresce più vicino al padre, visto che la madrastra e il fratellastro dimostrano di avere altri piani per la famiglia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x17 - Smascherato

Titolo originale: Wrath of the Villains: Into the Woods - Prima trasmissione: 11 apr 2016

Nel tentativo di dare una ripulita alla propria fedina penale, Gordon ruba il fascicolo sul suo caso e avvicina Nygma alla ricerca di aiuto. Il Pinguino intanto scopre il ruolo della sua famiglia adottiva nella morte del padre e ha una illuminazione sui condizionamenti a cui è stato sottoposto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x18 - Pinewood

Titolo originale: Wrath of the Villains: Pinewood - Prima trasmissione: 18 apr 2016

Dopo aver lasciato la prigione di Arkham, Barbara cerca di ottenere il perdono di Gordon. Bruce e Alfred rintracciano uno degli ex amici di Thomas Wayne di Progetto Chimera ma Hugo Strange rovina i loro piani.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x19 - Azrael

Titolo originale: Wrath of the Villains: Azrael - Prima trasmissione: 2 mag 2016

Gordon e Bruce interrogano il Professor Strange sul Progetto Chimera, inducendolo a mandare il risorto Galavan ad un confronto con Gordon. Nygma nel frattempo indaga sul Professor Strange.
Visto No Commenta
Visto No Commenta



2x22 - Transfert

Titolo originale: Wrath of the Villains: Transference - Prima trasmissione: 23 mag 2016

Mentre Gordon, Bruce e Lucius restano a Indian Hill, la città di Gotham sarà sottoposta ad una nuova minaccia nel momento in cui i "pazienti" di Hugo Strange escogitano un piano per fuggire e iniziare una nuova vita.
Visto No Commenta
Visto No Commenta