Espandi menu
cerca
Gotham

5 stagioni - 101 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Gotham

Ben McKenzie (James “Jim” Gordon) – Uno dei volti “Fox” per eccellenza: come non ricordarlo in The O.C., quattro stagioni dal 2003 al 2007 nel ruolo di Ryan Atwood
Donal Logue (Harvey Bullock) – Oltre ad aver preso parte a numerose serie tv, non è Gotham il suo primo approccio con pellicole tratte da fumetti, vista la sua partecipazione ai film Ghost Ryder e Blade.
Robin Lord Taylor (Oswald “Pinguino” Cobblepot) – Quello del Pinguino sembra il ruolo per la consacrazione e per lasciarsi alle spalle le numerose serie tv, fra le quali anche The Walking Dead nel ruolo di Sam, morto nella sanguinaria premiere della quinta stagione.
David Mazouz (Bruce Wayne) – Attore giovanissimo appena quindicenne eppure già presente in episodi di serie tv come Criminal Minds o Touch
Sean Pertwee (Alfred Pennyworth) – Tanti i film interpretati in ruoli di secondo piano. Ha partecipato anche a The Mutant Chronicles il film tratto dalla serie omonima di romanzi e giochi di ruolo, in Italia distribuito direttamente in DVD e trasmesso da Sky e Rai 4 col titolo Il tempo dei mutanti.
Erin Richards (Barbara Kean) – Oltre a Gotham, vista nel film horror le Origini del male.
Camren Bicondova (Selina “Cat” Kyle) – Molto più conosciuta come ballerina che come attrice: il suo gruppo di ballo le 8 flavahz ha partecipato al programma America’s Best Dance Crew, classificandosi al secondo posto.
Cory Michael Smith (Edward Nygma) – Attore che ha al suo attivo un debutto teatrale a Broadway nel 2013 in Colazione da Tiffany.
John Doman (Don Carmine Falcone) – Nonostante le partecipazioni a film come Cop Land (James Mangold) o Mystic River (Clint Eastwood) è alla televisione che deve la sua fama grazie al ruolo del comandante William Rawls in The Wire, ma soprattutto all’interpretazione di Papa Alessandro VI ne I Borgia.
Jada Pinkett Smith (Maria Mercedes “Fish” Mooney) – È il volto più conosciuto assieme a quello di Ben McKenzie, carisma e sensualità come per la Niobe di Matrix Reloaded e Matrix Revolutions.
Morena Baccarin (Leslie Thompkins) – Mettendo da parte il ruolo di compagna di Deadpool, l’aliena Anna di V era davvero terrificante.
Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) – Difficile ricordarlo come protagonista di uno dei tanti Final Destination, più semplice collegare il suo volto a quello di Ethan in Masters of Sex.
James Frain (Theodore “Theo” Galavan) – Il legame con Bruno Heller si rinsalda dopo un episodio in The Mentalist. Conosciuto anche come Thomas Cromwell in I Tudors - Scandali a corte
Jessica Lucas (Tabitha Galavan/Tigress) – La casa di Fede Alvarez del 2013 non era un gran film però Jessica Lucas che si deturpa il volto con un frammento di specchio non si dimentica facilmente.
David Zayas (Salvatore “Sal” Maroni) – l’Angel Batista di Dexter purtroppo in Gotham dura solo una stagione.