Espandi menu
cerca
Top of the Lake - Il mistero del lago

2 stagioni - 14 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2013-2013
  • 7 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

La miniserie è stata proiettata interamente sia alla 63esima Berlinale che al Sundance Film Festival nel 2013, in quest’ultimo caso in un evento unico di sette ore con pausa pranzo. Per il Sundance la proiezione di una miniserie è stata una prima assoluta.

La prima tv neozelandese dei sette episodi da circa un’ora è stata su Sundance Channel tra marzo e aprile 2013. In Italia sono arrivate su Sky Atlantic tra giugno e luglio 2014 e su LaEffe tra marzo e aprile 2015.


1x01 - Episodio 1

Titolo originale: Paradise Sold - Prima trasmissione: 13 lug 2013

In una cittadina di montagna dai paesaggi mozzafiato della Nuova Zelanda una ragazzina di dodici anni cerca di uccidersi perché incinta. La polizia locale coinvolge nelle indagini Robin Griffin, specialista nei casi che riguardano l'infanzia e l'adolescenza, recentemente tornata in città per occuparsi della madre. Il primo sospettato comincia a essere il padre della ragazzina, Matt, uomo noto per la sua brutalità e la sua violenza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Episodio 2

Titolo originale: Searchers Search - Prima trasmissione: 20 lug 2013

Dopo aver incontrato il padre di Tui, Robin si trova di fronte allo sconcertante ritrovamento del cavallo della ragazzina, che però sembra scomparsa. L'intera comunità di Laketop allora si mobilita per scoprire dove è nascosta o dove è tenuta prigioniera. Man mano che le ricerche vanno avanti, naturalmente, tutti disperano di trovarla viva, soprattutto per l'arrivo della stagione fredda.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Episodio 3

Titolo originale: The Edge of The Universe - Prima trasmissione: 27 lug 2013

Il caso sembra scivolare via di mano a Robin ma mano che le indagini procedono, quando la città è sconvolta da un altro crimine, una morte misteriosa, che però aggiunge nuovi elementi alla storia di Tui. Intanto Matt continua a portare avanti la sua crociata nel tentativo di riavere il pezzo di terra chiamato Paradise che è stato venduto alle donne del gruppo di GJ.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Episodio 4

Titolo originale: A Rainbow Above Us - Prima trasmissione: 3 ago 2013

Un violento incidente genera domande sulla possibilità di Robin di continuare a lavorare insieme alla polizia locale, ma non ha intenzione di demordere. Si rivolge allora a un amico di Tui che sembra essere in contatto con la ragazzina e addirittura sapere dov'è, ma il ragazzo si rifiuta di parlare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Episodio 5

Titolo originale: The Dark Creator - Prima trasmissione: 10 ago 2013

Nonostante una relazione complicata in passato e i tragici segreti che si portano dietro, Robin e Johnno sembrano funzionare insieme ora che si sono ritrovati. La madre di Robin però la mette in guardia sul ragazzo, senza spiegarle il perché. Intanto i cacciatori istigati da Matt si mettono sulle tracce di Tui seguendo proprio il suo amico fidato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Episodio 6

Titolo originale: No Goodbyes Thanks - Prima trasmissione: 17 ago 2013

Robin si convince che Matt con i suoi affari illegali sia strettamente connesso alla sparizione di Tui. Cerca di carpire informazioni dalle donne che lavorano per lui ma non ottiene niente. Raccolti dall'amico di Tui, i ragazzi della scuola vanno a trovarla e a farle coraggio ora che si avvicina il parto, ma sulla via del ritorno sono intercettati dagli uomini di Matt.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Episodio 7

Titolo originale: Episode 7 - Prima trasmissione: 15 apr 2013

Tui è viva e in salute ma ormai prossima al parto, da sola e nel bosco. Matt sostiene di avere una confessione da fare, ma solo a Robin, per cui la polizia organizza tutto perché questo avvenga in casa di Matt, come ha richiesto, e che tutto sia registrato. La confessione non ha niente a che vedere con l'investigazione ma la verità verrà comunque a galla.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta