Espandi menu
cerca
Top of the Lake - Il mistero del lago

2 stagioni - 14 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Top of the Lake - Il mistero del lago

Elisabeth Moss (Robin Griffin) è un’attrice statunitense resa famosa dal ruolo di Peggy Olson in Mad Men. Prima di Mad Men aveva interpretato il ruolo della figlia minore del Presidente Josiah Bartlet in The West Wing. Grazie a Mad Men ha avuto sei nomination agli Emmy e una al Golden Globe, mentre con Top of the Lake ha vinto un Golden Globe e un Satellite Awards. Il suo ruolo cinematografico più apprezzato finora è stato quello di Catherine in Queen of Earth, thriller psicologico di Alex Ross Perry.

David Wenham (Al Parker) è un attore australiano noto internazionalmente per il ruolo di Faramir nella trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson. Tra i suoi film più noti anche 300 e Van Helsing. I suoi ruoli televisivi più noti sono nelle serie australiane SeaChange e Killing Time.

Peter Mullan (Matt Mitcham) è l’attore e regista scozzese che ha dato il volto al protagonista di My Name Is Joe di Ken Loach (il ruolo gli è valso il premio come miglior attore al festival di Cannes del 1998). La sua è una carriera ricchissima e forte anche di ruoli forse minori ma in film importanti come Riff-Raff, Trainspotting, Children of Men. La sua bravura è stata premiata anche quando è passato dall’altro lato della macchina da presa: Magdalene ha vinto un Leone d’Oro alla 59esima Mostra del Cinema di Venezia e Neds la Concha de Oro al festival del cinema di San Sebastian. Tra gli altri ruoli, Peter Mullan è anche acclamato interprete di Tirannosauro, opera prima dell’attore Paddy Considine. Ha anche un lungo curriculum televisivo: ricordiamo, l’anno dopo Top of the Lake, il suo ruolo di Jim O’Casey in Olive Kitteridge, con Frances McDormand.

Holly Hunter (GJ) è un’attrice americana, indimenticabile interprete di tante pellicole di successo tra cui va citata anzitutto Lezioni di piano della stessa Jane Campion, che le è valso il premio Oscar. È stata nominata al premio Oscar in altri tre casi: Dentro la notizia, Il socio e Thirteen - 13 anni. Tra i suoi ruoli più famosi citiamo quello della vedova in Crash; quello in Arizona Junior dei fratelli Coen; quello in Always - Per sempre di Steven Spielberg; e infine, tra i film più recenti, quello in Manglehorn di David Gordon Green. Ha anche prestato la voce, non accreditata, a un personaggio di Blood Simple, sempre dei Coen.