Espandi menu
cerca
Veep - Vicepresidente incompetente

7 stagioni - 65 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Veep - Vicepresidente incompetente

Protagonista della serie nel ruolo di Selina Meyer è l’attrice e comica statunitense Julia Louis-Dreyfus.

È stata uno dei più giovani membri del cast fisso del Saturday Night Live, nel quale può vantare un gran numero di apparizioni (58 episodi) dal 1982 al 2007. Ha al suo attivo diverse partecipazioni a sitcom con ruoli ricorrenti, come ad esempio in Seinfeld con 9 episodi, che le garantirono un Golden Globe nel 1994 e un Emmy Awards nel 1996.

Ha avuto ruoli ricorrenti anche in Arrested Development e 30 Rock, sebbene il vero successo sia arrivato con La complicata vita di Christine e Veep, in entrambi i casi ruoli da protagonista e 5 Emmy Awards di cui 4 consecutivi (dal 2012 al 2015).

La sua carriera non si ferma, però, alla sola televisione. Può vantare infatti partecipazioni in alcuni film come Due padri di troppo e Harry a pezzi (per citarne alcuni), fino ad un ruolo da protagonista in Non dico altro (Enough Said).

Ad interpretare Gary Walsh è l’attore statunitense Tony Hale, già noto per la sua partecipazione con un ruolo da coprotagonista in Arrested Development ed uno ricorrente in Chuck. Al suo attivo può vantare anche numerosi partecipazioni in svariate serie e film con ruoli marginali.


Anna Chlumsky, attrice statunitense, interpreta Amy Brookheimer. La sua carriera è iniziata in giovanissima età, nel 1991 con il film Papà, ho trovato un amico e nel sequel del 1994, Il mio primo bacio al fianco di Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis. Nel 1995 l’ultimo film (Un’amicizia pericolosa) prima di una lunga pausa dal mondo dello spettacolo, interrotta definitivamente nel 2012 quando è entrata nel cast di Veep.