Espandi menu
cerca
The Newsroom

3 stagioni - 25 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 2014-2014
  • 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 3

La terza e ultima stagione della serie televisiva The Newsroom è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America dal canale via cavo HBO dal 9 novembre 2014. In Italia la stagione è stata trasmessa su Rai 3 dal 15 2016.

3x01 - Boston

Titolo originale: Boston - Prima trasmissione: 9 nov 2014

Lo staff sta ancora subendo le conseguenze del fallimento "Genoa" e quando la maratona di Boston subisce un attentato dinamitardo Mac e gli altri produttori fanno tutto il possibile per accertarsi che le loro fonti siano sicure e ufficiali prima di andare in onda. Maggie ed Elliot sono inviati a Boston e Maggie dimostra di essere sulla via di guarigione dopo il trauma subito in Africa ed è sulla buona strada per diventare un'ottima producer. Neal viene contattato da una fonte anonima che afferma di avere in suo possesso documenti top secret del governo che, se rivelati, porterebbero a uno scandalo enorme, purtroppo anche in questo caso il disastro Genoa continua a perdurare e Neal partecipa, inavvertitamente, in un atto di spionaggio per il quale potrebbe finire in prigione. Sloan scopre che i fratellastri di Reese hanno acquisito in segreto azioni fino ad avere il controllo della AWM e che intendono venderla al miglior offerente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x02 - Scappa

Titolo originale: Run - Prima trasmissione: 16 nov 2014

Charlie e Reese incontrano i gemelli e cercano di farli ragionare, senza successo. Al termine del meeting arriva anche Leona che fa una sua offerta per acquistare la compagnia. Will e Rebecca si stanno occupando del caso di Neal e delle possibili conseguenze legali, ma mentre Neal e Mac sono convinti che il reportage vada fatto, Will e Rebecca ritengono che andando in onda Neal finirà in prigione per aver commesso atti di spionaggio e tradimento. Neal, stanco delle discussioni, conferma una porzione della storia con una telefonata, forzando la situazione e causando l'arrivo dell'FBI per una perquisizione dello studio. Mentre sta tornando da Boston, Maggie fa la conoscenza di un professore di etica che rimane impressionato dal suo comportamento nei confronti di un agente dell'Agenzia dell'Ambiente, che si era lasciato scappare delle dichiarazioni "incriminanti" durante una telefonata. Will avverte Neal di scappare e scomparire dalla circolazione e informa gli agenti federali di essere a conoscenza dell'identità della fonte segreta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x03 - La fonte

Titolo originale: Main Justice - Prima trasmissione: 23 nov 2014

Lo staff minaccia di andare in onda mostrando l'FBI mentre perquisisce lo studio, costringendo gli agenti a desistere. Charlie viene a sapere da Leona e Reese che dopo aver spulciato tutte le possibili opzioni, l'unica salvezza per la ACN è vendere a Lucas Pruit, un miliardario che non smantellerà la compagnia come i gemelli avevano promesso di fare. Intanto Rebecca, Will, Mac e Charlie incontrano il rappresentante del Procuratore Generale degli Stati Uniti per discutere della situazione di Neal, ma le cose non si mettono bene. Durante la Cena per i corrispondenti della Casa Bianca, Charlie incontra Pruit per discutere il futuro del network e si rende conto che l'uomo è intenzionato a effettuare cambiamenti radicali, e non per il meglio. Mac incontra una donna che afferma di essere la fonte di Neal e chiede perchè la storia non è stata ancora trasmessa. Mac prende tempo, ma lei stabilisce una scadenza irrevocabile dopo la quale trasmetterà on line tutti i documenti rubati, mettendo in pericolo la vita di molte persone coinvolte.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x04 - Oltraggio

Titolo originale: Contempt - Prima trasmissione: 30 nov 2014

Il team lavora alacremente per far si che il reporter autore della storia del Kundu venga messo in salvo insieme alla sua famiglia prima che il reportage vada in onda. La storia è finalmente pronta ad essere trasmessa ma Reese, a malincuore, informa Mac che non è possibile fare il reportage perché gli avvocati di Pruit gli hanno sconsigliato di procedere, in previsione di azioni legali contro il network. Will rifiuta di rivelare la fonte al giudice che lo sentenzia a rimanere in prigione fino a quando non cambierà idea. Prima di presentarsi per essere preso in custodia, Will e Mac si sposano al municipio in presenza dei loro amici e colleghi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x05 - Oh Shenandoah

Titolo originale: Oh Shenandoah - Prima trasmissione: 7 dic 2014

Mentre Will trascorre settimane in prigione e Neal è ancora rifugiato in Venezuela, il network sta subendo i pesanti cambiamenti imposti dal nuovo proprietario, scatenando l'ira e la frustrazione di Mac e del resto dello staff. In particolare Sloane, fa in modo da screditare pubblicamente un Application creata dal nuovo responsabile del sito web del newtork che permette a chiunque di sapere dove si trovano le celebrità - e in taluni casi anche le loro famiglie - incrementando gli incontri sgradevoli con paparazzi, stalker o peggio. Dopo il linciaggio eseguito da Sloane il netowrk si trova in grave imbarazzo e Charlie va su tutte le furie con Mac e Sloane e con Don, che ha rifiutato di effettuare un reportage scandalo dai toni non adatti alla rete. Mentre Pruit sta minacciando il licenziamento generale, Charlie collassa a terra per un infarto. Will intanto discorre della sua missione di "civilizzazione" con il suo compagno di cella, che si scopre essere una visione di suo padre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x06 - Che giornata

Titolo originale: What Kind of Day Has It Been? - Prima trasmissione: 14 dic 2014

Finale della terza ed ultima stagione: E' il funerale di Charlie: Mac scopre di essere incinta e Will ne è entusiasta. Tra vari flashback vediamo come ogni personaggio è cresciuto durante questi tre anni. Pruit è alle prese con un ennesimo problema di pubbliche relazioni e Leona, come sempre, arriva al momento giusto per risolvere la situazione, mettendo Mac a capo della ACN. Maggie e Jim sono finalmente insieme, ma lei decide di accettare un'intervista come produttrice a Washington, posizione per la quale Jim l'ha raccomandata. Mac promuove Jim a produttore capo di News Night, perchè Don vuole rimanere con Eliot al notiziario delle dieci per renderlo all'altezza della sua controparte notturna. La serie si conclude con lo staff che prepara le prossime news.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta