Espandi menu
cerca
The Newsroom

3 stagioni - 25 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2012-2012
  • 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione della serie televisiva The Newsroom è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America dal canale via cavo HBO dal 24 giugno al 26 agosto 2012.  In Italia la prima stagione della serie è stata trasmessa a partire dal 17 ottobre 2013 sul canale terrestre Rai 3. Gli episodi 2 e 3 sono stati sospesi a causa dei bassi ascolti ottenuti nella messa in onda del primo episodio.

1x01 - Il tempo di Don Chisciotte

Titolo originale: We Just Decided To - Prima trasmissione: 24 giu 2012

Dopo le opinioni personali espresse durante un talkshow, il giornalista televisivo Will McAvoly scopre che la maggior parte dello staff del programma ha deciso di abbandonare la nave e che il suo nuovo produttore è la sua ex ragazza, MacKenzie McHale. Il notiziario si occupa della notizia di un disastro ambientale nel Golfo del Nuovo Messico.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



1x04 - Missione civilizzatrice

Titolo originale: I'll Try to Fix You - Prima trasmissione: 15 lug 2012

Will é vittima di una campagna denigratoria nei suoi confronti. Ogni sua mossa viene monitorata e ingigantita con particolari piccanti e inesatti. Lui é convinto che l'attacco provenga dalla destra che mal digerisce le sue prese di posizione. Scoprirà invece che proprio i vertici della ACN stanno orchestrando tutto per poterlo licenziare. E' proprio a loro infatti che le sue invettive contro il Tea Party danno fastidio. Giunge all'improvviso la notizia del ferimento di una deputata.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Amen

Titolo originale: Amen - Prima trasmissione: 22 lug 2012

Anno 2011, giorno di San Valentino. Il giornalista Elliot, inviato al Cairo per documentare le proteste contro Mubarak, viene malmenato e deve tornare a casa. La redazione passa l'incarico a un giovane egiziano amico di Neal che si reca al Ministero degli Interni per fare delle riprese. Lì il ragazzo viene arrestato dai militari, che chiedono un riscatto di 250 mila dollari.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - I bulli

Titolo originale: Bullies - Prima trasmissione: 29 lug 2012

Will attraversa un periodo di insonnia e di profondo malessere che lo spinge a tornare dopo quattro anni dal medico con cui faceva terapia. Scopre così che il dottor Habib, con cui era in cura, nel frattempo è morto e il suo posto è stato preso dal figlio Jack. Superata una iniziale diffidenza verso il giovane e brillante medico, Will si confida con lui.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - 1° Maggio

Titolo originale: 5/1 - Prima trasmissione: 5 ago 2012

Charlie riceve una telefonata anonima che gli annuncia che il Presidente farà un discorso pubblico alla nazione su questioni di sicurezza nazionale. La redazione é a casa di Will per una festa e tutti corrono in studio per individuare possibili piste che conducano all'accaduto. Si ipotizza che si tratti di Gheddafi, di qualche scandalo presidenziale e persino degli Ufo. Ma l'ipotesi più papabile é che sia stato Bin Laden.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Blackout, prima parte

Titolo originale: The Blackout Part I: Tragedy Porn - Prima trasmissione: 12 ago 2012

L'episodio si svolge venerdì 27 maggio 2011 e nei giorni seguenti. Will decide di affidare a Brian Brenner, l'ex fidanzat o di Mac, la stesura di un articolo per il New York Magazine sul loro nuovo notiziario. Intanto, il processo a Casey Anthony, che Will e Mac hanno deciso di ignorare, ha fatto calare drasticamente gli ascolti e la redazione è costretta a inserire nel Tg anche le notizie di cronaca.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Blackout, seconda parte

Titolo originale: The Blackout Part II: Mock Debate - Prima trasmissione: 19 ago 2012

Mackenzie vede il black-out come un'occasione per ritornare ad essere una squadra senza dedicarsi a fatti meno rilevanti e pettegolezzi, andando anche in onda all'aperto. Sloan e tutto il gruppo propongono di trattare il problema del tetto del debito pubblico che la rete, invece, gli ha chiesto di ignorare per problemi di audience. Ma la corrente ritorna e Mackenzie vede sfumare questa possibilità
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Il grande folle

Titolo originale: The Greater Fool - Prima trasmissione: 26 ago 2012

Finale di stagione. Will finisce in ospedale per un'emorragia interna causata da farmaci. L'uomo è depresso per l'articolo di Brian e decide di non tornare al lavoro. La burbera infermiera Cooper lo farà ricredere.
Visto No Commenta
Visto No Commenta