Espandi menu
cerca
Once Upon a Time

8 stagioni - 171 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 6

  • 2016-2017
  • 22 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 6

La sesta stagione, composta di 22 episodi da 45 minuti ciascuno, viene trasmessa negli Usa in prima visione assoluta dall'emittente ABC dal 25 settembre 2016.

In Italia gli episodi vengono pubblicati settimanalmente sulla piattaforma di streaming Netflix dal 5 ottobre 2016.

 


6x02 - Una pozione amara

Titolo originale: A Bitter Draught - Prima trasmissione: 2 ott 2016

Un misterioso uomo proveniente dalla Terra delle storie mai raccontate arriva a Storybrooke e David e Snow collaborano con Regina per neutralizzare la minaccia. Belle chiede aiuto a Hook per trovare un posto sicuro per nascondersi.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


6x04 - Lo strano caso

Titolo originale: Strange Case - Prima trasmissione: 16 ott 2016

La Regina Cattiva e Mr. Hyde continuano nel loro tentativo di rubare il siero del dottor Jekill; Snow è impaziente del suo primo giorno come insegnante. Mentre Emma non vede l'ora che Hook vada a vivere con lei, Hook cerca di proteggere Belle da Mr. Gold. Nel passato: Rumplestiltskin aiuta il dottor Jekill a completare la divisione delle sue due personalità, di cui una buona e una malvagia, ma l'aiuto prevede un caro prezzo da pagare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x05 - Straccioni

Titolo originale: Street Rats - Prima trasmissione: 23 ott 2016

In un flashback di Agrabah, la principessa Jasmine recluta Aladdin per aiutarla a recuperare un'arma segreta in grado di allentare la presa di Jafar sul sultanato e salvare la città dalla rovina. La loro ricerca li porta alla caverna delle Meraviglie in cui viene rivelato il destino di Aladdin. A Storybrooke la Regina Cattiva inganna Hook e forza Emma a rivelare il suo segreto nel tentativo di dividere la famigliare. Intanto Regina e i nostri eroi apprendono ciò che è diventato Aladdin.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x06 - Acque profonde

Titolo originale: Dark Waters - Prima trasmissione: 30 ott 2016

Emma cerca di convincere Aladino a lavorare con Jasmine per aiutare Agrabah, mentre Regina collabora con Snow e David per liberare Archie da Zelena. La Regina Cattiva semina il sospetto tra Henry e Hook, anche se Mr. Gold le ricorda la sua più importante lezione. Intanto nel passato: Hook viene rapito dal misterioso Capitano Nemo e tenuto prigioniero all'interno del suo leggendario sottomarino, il Nautilus.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x07 - Senza cuore

Titolo originale: Heartless - Prima trasmissione: 6 nov 2016

In un flashback sulla Foresta Incantata, il bandito Snow sfugge a un cacciatore di taglie conosciuto come il boscaiolo, mentre il pastore David parte per un viaggio per provare a vendere la fattoria di famiglia. A Storybrooke, la Regina Cattiva minaccia di distruggere la città e tutti i suoi abitanti a meno che Snow e David non cedano i loro cuori. Mentre Emma, Hook e Henry si preparano a difendere Storybrooke, Snow David e Regina cercano l'albero magico creato dalla prima scintilla del vero amore. Regina usa il romanticismo contro Gold e la Regina Cattiva, mentre Zelena da un consiglio amichevole a Belle.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x08 - Sarò il tuo specchio

Titolo originale: I'll Be Your Mirror - Prima trasmissione: 13 nov 2016

Emma e Regina escogitano un piano per imprigionare la Regina Cattiva, mentre Snow e David si adattano alla vita l'uno senza l'altra. Mentre Henry si prepara nervosamente a portare Violet al ballo della scuola, La regina Cattiva impersona Regina per dargli qualche consiglio che potrebbe portarla sul sentiero oscuro. Nel frattempo Zelena accettare di aiutare Belle e insieme incaricano Aladdin di rubare un oggetto magico da Mr. Gold che potrebbe proteggere Belle e il suo futuro nascituro per sempre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x09 - La fata nera

Titolo originale: Changelings - Prima trasmissione: 27 nov 2016

In un flashback sulla Foresta Incantata, Rumple usa il figlio di Jack e Jill come esca per attirare da lui un essere potente. A Storybrooke, Gold dice alla Regina Cattiva che deve uccidere Zelena e EQ prende una decisione che cambierà per sempre la relazione con sua sorella. Quando Belle scopre i piani di Gold per i loro figli, convince Hook e Emma ad aiutarla a rubare il nero di seppia in grado di immobilizzarlo e di conseguenza Belle si trova a dover compiere un sacrificio che influenza la vita di tutto a Storybrooke. Nel frattempo Jasmine trova il genio senza lampada che spera di usare per salvare Agrabah. Aladdin trova un modo per diventare l'eroe di Jasmine.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x10 - Vorrei che fossi qui

Titolo originale: Wish You Were Here - Prima trasmissione: 4 dic 2016

Quando si viene a sapere che i nostri eroi sono in possesso di un arma in grado di sconfiggerla, la Regina Cattiva ruba la lampada magica di Aladino a Jasmine ed esprime un desiderio che potrebbe esiliare per sempre il Salvatore. Non volendo svegliare Snow durante l'assenza di Emma, David lavora con Hook e Henry per tenere la Regina Cattiva a bada, mentre Regina affronta una missione di salvataggio. Nel frattempo, Gold e Belle affrontano un pericolo per il loro figlio appena nato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x11 - Il cigno

Titolo originale: Tougher Than the Rest - Prima trasmissione: 5 mar 2017

Mentre Snow è ancora addormentata a Storybrooke, David e Hook corrono per fermare Gideon prime che possa confrontarsi con Emma. Gideon fa una confessione a Belle e Gold su dove si trovasse mentre era scomparso. Nel frattempo Regina lotta con la consapevolezza che tutti, perfino Robin, siano migliori nel mondo alternativo in cui la Regina Cattiva è stata sconfitta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x12 - Un assassinio scellerato

Titolo originale: Murder Most Foul - Prima trasmissione: 12 mar 2017

Prima di compiere il passo successivo nella sua relazione con Emma, Hook vuole assicurarsi che David lo veda come più di un semplice pirata. Così, quando David chiede a Hook di aiutarlo a scoprire la verità sulla morte di suo padre, Hook accetta. Nel frattempo, Regina lavora per fare adattare Robin alla vita a Storybrooke, ma presto scopre che nasconde un lato oscuro che le renderà il compito molto più difficile del previsto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


6x14 - Pagina 23

Titolo originale: Page 23 - Prima trasmissione: 26 mar 2017

Credendo che non ci sia posto a Storybrooke sia per lei che per Regina, la Regina Cattiva pianifica di eliminare la sua altra metà usando Robin come esca per la sua trappola. Hook, determinato a far funzionare le cose con Emma, si rivolge al suo vecchio amico Capitano Nemo per un consiglio, ma Gideon rovina i suoi piani prima che possa sistemare la situazione. In un flashback ambientato nella Foresta Incantata, la Regina Cattiva apprende una lezione sulla vera causa delle sue sofferenze.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x15 - Un posto sorprendente

Titolo originale: A Wondrous Place - Prima trasmissione: 2 apr 2017

Hook si ritrova intrappolato in un altro regno a bordo del Nautilus e la sua ciurma e tenta di tornare da Emma prima che Gideon possa mettere in atto il resto del suo piano. A Storybrooke, Regina e Biancaneve portano fuori Emma per farle scordare la scomparsa di Hook. In un flashback ad Agrabah, Jasmine diventa amica di Ariel, ed insieme cercano un modo per localizzare il Principe Eric mentre la minaccia di Jafar diventa più pressante.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x16 - Il piccolo aiutante della mamma

Titolo originale: Mother's Little Helper - Prima trasmissione: 9 apr 2017

Gold e Belle convincono Emma ad aiutare Gideon, spiegando che insieme possono fermare la Fata Nera. Henry sperimenta un cambiamento nei suoi poteri che obbliga Regina a cercare un consiglio dal precedente Autore. Nel frattempo, nella Foresta Incantata, Hook tenta di ottenere l'aiuto di un vecchio avversario scommettendo il suo bene più prezioso in una partita a carte. In un flashback, la Fata Nera tortura un giovane Gideon nella speranza di farne il suo perfetto apprendista.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x17 - Svegli

Titolo originale: Awake - Prima trasmissione: 16 apr 2017

Ancora intrappolato a Neverland, Hook si allea con Tiger Lily nella speranza di trovare un modo per tornare da Emma. Di ritorno a Storybrooke, Regina lavora duramente per rompere la maledizione del sonno di cui sono vittima David e Snow, mentre Gold nega rinnega la Fata Nera che porta i due ad una terribile impasse. In alcuni flashback si apprende che Snow e Charming si sono sacrificati in modo che Emma potesse adempiere al suo destino di Salvatrice.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x18 - La magia di Zelena

Titolo originale: Where Bluebirds Fly - Prima trasmissione: 23 apr 2017

In un flashback, Zelena fa amicizia con un giovane taglialegna che è stato maledetto che si rivolge a lei per trovare un nuovo cuore. Zelena è costretta a scegliere tra mantenere i suoi poteri oppure la sua amicizia con lui. Nel frattempo a Storybroke, Zelenda decide di fermare la Fata Nera una volta per tutte, nonostante il desiderio di Regina.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x19 - La madre di Tremotino

Titolo originale: The Black Fairy - Prima trasmissione: 30 apr 2017

In un flashback, dopo che Fiona, la madre di Rumple, ha appreso che il suo destino è stato profetizzato, fa di tutto per impedire che ciò accada. In definitiva, Fiona dovrà prendere una decisione in grado di cambiare per sempre le loro vite. Nel frattempo a Storybrooke Rumple affronta un dilemma simile.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x20 - La canzone nel tuo cuore

Titolo originale: The Song in Your Heart - Prima trasmissione: 7 mag 2017

In un flashback, Snow e Charming fanno uno speciale desiderio proteggere Emma. Il risultato del loro desiderio trasforma tutto il regno in un musical, facendo infuriare la Regina Cattiva. Nel frattempo a Storybroke, Black Fairy annuncia il suo piano per scatenare un'altra maledizione sulla città, mentre Emma e Hook si preparano per il loro matrimonio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta