Espandi menu
cerca
Once Upon a Time

8 stagioni - 171 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 2015-2016
  • 23 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 5

La quinta stagione ha esordito negli Stati Uniti sull’emittente Abc il 27 settembre 2015 mentre in Italia è stata proposta per la prima volta dal canale satellitare Fox dal 29 gennaio 2016.

Negli Stati Uniti ha esordito con quasi sei milioni di telespettatori.

Tra le guest della quinta stagione compaiono Bailee Madison (Brothers e Non avere paura del buio), Jamie Chung e Barbara Hershey.

La stagione è costituita di ventitré episodi della durata di circa 45 minuti ciascuno.

5x01 - La signora oscura

Titolo originale: The Dark Swan - Prima trasmissione: 27 set 2015

Emma è scomparsa e gli eroi devono unirsi per salvarla, ma per trovarla è indispensabile l'aiuto di uno sgradito alleato. Nel frattempo, nella foresta incantata, Emma si sforza di resistere al richiamo dell'oscurità e si mette alla ricerca di Merlino nella speranza che possa aiutarla a fermare la sua trasformazione. Sulla via per Camelot, ottiene l'aiuto della valorosa e coraggiosa principessa Merida, di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x02 - Il prezzo

Titolo originale: The Price - Prima trasmissione: 4 ott 2015

Per proteggere Emma, Regina si fa avanti in modo sorprendente; metterà alla prova la sua inclinazione per il bene. Intanto, Re Artù e la Regina Ginevra organizzano un ballo reale per dare il benvenuto agli eroi a Camelot, ma quando la cerimonia prende una brutta piega, David e Robin sono costretti a gettarsi nell'azione o perderanno un vantaggio cruciale nella lotta per salvare Emma. Appena tornati a Storybrooke, Uncino usa una tecnica collaudata nella speranza di riportare Emma dalla parte del bene mentre gli eroi scoprono di essere stati seguiti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x03 - Il seggio periglioso

Titolo originale: Siege Perilous - Prima trasmissione: 11 ott 2015

A Camelot, gli eroi sono al lavoro per liberare Merlino. Determinato ad aiutare Emma, David si cimenta in un'impresa per recuperare una magica reliquia che Regina potrebbe utilizzare per i loro scopi. Nel frattempo, Mary Margaret scopre il destino del suo vecchio amico Lancillotto. Tornati da Storybrooke, Artù chiede l'aiuto di David per catturare un ladro che minaccia la sicurezza dei cittadini di Camelot. Dall'altra parte della città, Emma raggiunge un tormentato Uncino con l'obiettivo di estrarre Excalibur dalla roccia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x04 - Il regno spezzato

Titolo originale: The Broken Kingdom - Prima trasmissione: 18 ott 2015

Dopo aver ricevuto un criptico avvertimento da Lancillotto circa le intenzioni di Artù, Mary Margaret si rende conto che il sovrano potrebbe essere la più grande minaccia per gli eroi. Nel frattempo, l'incrollabile amore di Uncino per Emma genera una scintilla di speranza nella sua lotta. In un flashback ambientato a Camelot, Ginevra percepisce che Artù sta perdendo la retta via, consumato dalla sua ossessione per Excalibur. A Storybrooke, Emma scatena un'arma segreta dando inizio alla nuova fase del suo piano per trovare uno spirito coraggioso in grado di estrarre Excalibur dalla roccia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x05 - Acchiappasogni

Titolo originale: Dreamcatcher - Prima trasmissione: 25 ott 2015

A Camelot, mentre Mary Margaret e David cercano di recuperare il pugnale del signore oscuro, Emma usa un acchiappasogni per scrutare nel passato e vedere in che modo Merlino sia stato trasformato in albero. Emma e Regina capiscono quale sia l'ingrediente fondamentale per liberare Merlino, ma è una sfida contro Artù. Nel frattempo, Henry raccoglie tutto il suo coraggio e chiede a Violet un appuntamento. Dopo il ritorno a Storybrooke, gli eroi fanno irruzione a casa di Emma nella speranza di localizzare Mr. Gold. Merida si adopera per portare a termine la missione affidatale da Emma e inizia a trasformare Mr. Gold nell'eroe di cui hanno bisogno per estrarre Excalibur.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x06 - L'orso e l'arco

Titolo originale: The Bear and the Bow - Prima trasmissione: 1 nov 2015

A Camelot, l'incontro fortuito con Merlino, David, Uncino e Belle fornisce a Merida una nuova speranza. Decisa a non lasciare nulla al caso, parte con Belle per un viaggio rischioso. A Storybrooke, Regina, Mary Margaret e David scoprono l'incantesimo che permetterà al prescelto da Merlino di comunicare con lui, ma quando Artù fallisce, gli eroi iniziano a sospettare qualcosa. Nel frattempo, Emma ordina a Merida di uccidere Belle nella speranza che ciò provochi la trasformazione di Mr. Gold in eroe. Mr. Gold deve trovare dentro di se il coraggio di lottare per la vita di Belle o la perderà per sempre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta













5x19 - Sorelle

Titolo originale: Sisters - Prima trasmissione: 24 apr 2016

Adesso che sono di nuovo insieme, Ade racconta a Zelena i suoi piani per lasciare l'oltretomba per sempre. Nel frattempo, Cora rivela delle informazioni del passato che potranno cambiare per sempre il futuro.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x20 - Il vero amore

Titolo originale: Firebird - Prima trasmissione: 1 mag 2016

Ade si rivolge agli eroi per chiedere un aiuto al fine di riavere indietro Zelena da Tremotino e Peter Pan. In un flashback, Emma è alla ricerca di risposte sulla sua famiglia e ottiene un'inaspettata amicizia.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x21 - Gli ultimi riti

Titolo originale: Last Rites - Prima trasmissione: 8 mag 2016

Emma, David, Regina, Robin e Henry sono finalmente rientrati a Storybrooke ma sfortunatamente devono ancora vedersela con Ade. Il gruppo di eroi cerca disperatamente un modo per sconfiggerlo mentre Uncino ha lo stesso obiettivo nell'oltretomba. Intanto, Regina e Robin hanno un approccio diretto che culmina in un'epica resa dei conti che cambierà tutto per sempre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta