Espandi menu
cerca
Once Upon a Time

8 stagioni - 171 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2012-2013
  • 22 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione ha esordito negli Stati Uniti sull’emittente Abc il 30 settembre 2012 mentre in Italia è stata proposta per la prima volta dal canale satellitare Fox dal 25 dicembre 2012.

In chiaro è stata trasmessa da Rai 4 dal 10 ottobre 2013.

Negli Stati Uniti ha esordito con oltre undici milioni di telespettatori finendo la stagione poco sopra i sette milioni a episodio.

Tra le tante guest di stagione compaiono Jamie Chung (Sucker punchSin City – Una donna per cui uccidere), che ricopre la parte di Mulan, David Anders (protagonista della serie iZombie), interpretando il Dr. Whale, e Barbara Hershey (Ritratto di signoraUn mondo a parte) nei panni di Cora.

La stagione è costituita di ventidue episodi della durata di circa 45 minuti ciascuno ed è disponibile in un cofanetto contenente sei dvd.


2x02 - Chi scegliamo di essere

Titolo originale: We Are Both - Prima trasmissione: 7 ott 2012

Mentre Regina Mills cerca un modo per riottenere i suoi poteri, David Nolan tenta di riportare indietro Emma e Mary Margaret, ma anche di dare una guida agli abitanti di Storybrooke. Intanto, i sette nani hanno scoperto che chi attraversa il confine della città perde la memoria e ritorna vittima del sortilegio. Nel frattempo, nella foresta incantata di molti anni prima, la regina cerca l'aiuto di Tremotino per diventare indipendente e sfuggire dalle grinfie di sua madre, Cora.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Il lago

Titolo originale: Lady of the Lake - Prima trasmissione: 14 ott 2012

Emma e Mary Margaret, con l'aiuto di Mulan, Aurora e del coraggioso cavaliere Lancillotto, sono alla ricerca del portale che le riconduca a Storybrooke, ma una forza malvagia trama contro di loro per impedire che ciò avvenga. Intanto, Henry aiuta Jefferson a riunirsi con sua figlia, Paige. Nel frattempo, nella foresta incantata di alcuni anni prima, anticipando l'incontro con la madre del principe azzurro, Ruth, Biancaneve beve una pozione datale da re George che le impedirà di avere figli; l'unica cura è l'acqua magica del lago Nostos.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Il coccodrillo

Titolo originale: The Crocodile - Prima trasmissione: 21 ott 2012

Belle minaccia di lasciare Mr. Gold se l'uomo non cambierà le sue intenzioni. Intanto, i nani provano a trovare la polvere di fata nella miniera di Storybrooke e Tremotino cerca di salvare sua moglie da una ciurma di pirati.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Il dottore

Titolo originale: The Doctor - Prima trasmissione: 28 ott 2012

Mentre evita di usare la magia per riconquistare l'affetto di Henry, Regina rivede quello che credeva essere un fantasma del passato. Intanto, Emma e Mary Margaret trovano un sopravvissuto alla strage degli orchi, di cui non si fidano del tutto. Nel frattempo, nella foresta incantata di un tempo, la regina cattiva non riesce a migliorare nella magia perchè il suo unico scopo è quello di riportare in vita Daniel.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta




2x09 - Regina di cuori

Titolo originale: Queen of Hearts - Prima trasmissione: 2 dic 2012

Cora e Uncino affrontano Emma e Mary Margaret per ottenere la bussola che permetterebbe loro di giungere a Storybrooke. Dall'altra parte del portale, Regina e Mr. Gold, nel tentativo di tenere lontana Cora, decidono di uccidere chiunque attraversi il portale, mettendo così a rischio le vite di Emma e Mary Margaret. Nel frattempo, nella foresta incantata di un tempo, Capitan Uncino raggiunge il paese delle meraviglie e incontra una vendicativa Regina di Cuori.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - Il gioco del grillo

Titolo originale: The Cricket Game - Prima trasmissione: 6 gen 2013

Regina viene accusata dell'omicidio di una delle persona più amate di Storybrooke; solo Emma crede nella sua innocenza. Nel frattempo, nella foresta incantata di un tempo, dopo aver catturato la regina cattiva, Biancaneve e il principe azzurro pianificano la sua esecuzione per porre fine alla sua tirannia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - L'outsider

Titolo originale: The Outsider - Prima trasmissione: 13 gen 2013

Mr. Gold prova a usare una cavia riluttante per vedere se la sua magia funziona. Intanto, Belle s'imbatte in un vendicativo Capitan Uncino. Infine, David e Mary Margaret sono alla ricerca di una casa più grande.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - In nome del fratello

Titolo originale: In the Name of the Brother - Prima trasmissione: 20 gen 2013

Il dottor Whale deve curare le ferite di Capitan Uncino e operare lo straniero giunto in città, ma alcuni abitanti di Storybrooke temono il nuovo arrivato e prendono in considerazione l'idea di lasciarlo morire. Nel frattempo, mentre Mr. Gold tenta di far tornare la memoria a Belle e Cora cerca di riunirsi con sua figlia Regina. Infine, nel reame di Frankenstein, Victor vuole dimostrare al padre Alphonse di essere in grado di riportare in vita il fratello Gerhardt.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x13 - Scricciolo

Titolo originale: Tiny - Prima trasmissione: 10 feb 2013

Rapito e portato a Storybrooke da Cora, Anton scatena la sua vendetta sulla città, in quanto scambia erroneamente David per il suo gemello James. Nel frattempo, Mr. Gold, accompagnato da Emma e Henry, lascia la città, sperando di riuscire a mantenere la memoria, e raggiunge l'aeroporto per andare alla ricerca di suo figlio, Baelfire. In più, Greg chiede a Belle chiarimenti su quanto ha visto la notte del suo arrivo. Infine, nella foresta incantata, contro la volontà dei fratelli, il gigante Anton scende dalla pianta di fagiolo e cerca di fare amicizia con gli umani.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



2x16 - La figlia del mugnaio

Titolo originale: The Miller's Daughter - Prima trasmissione: 10 mar 2013

Il desiderio di Cora di prendere il posto di Tremotino come nuovo signore oscuro sta per diventare realtà dal momento che a lei e Regina manca poco per sopraffare Mr. Gold. Intanto, Mary Margaret viene di nuovo tentata dalla magia nera. Nel frattempo, nella foresta incantata di un tempo, Tremotino accetta di aiutare una giovane Cora.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x17 - Benvenuti a Storybrooke

Titolo originale: Welcome to Storybrooke - Prima trasmissione: 17 mar 2013

Emma, David e Mr. Gold devono proteggere Mary Margaret da Regina, determinata a vendicarsi. Intanto, Henry, messo al corrente della situazione, studia un piano per porre fine alla magia. Nel frattempo, Regina scopre che un padre e suo figlio hanno trovato un modo per entrare nella città mentre lei e gli altri personaggi delle fiabe devono fare i conti con la maledizione dei ventotto anni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


2x19 - Lacey

Titolo originale: Lacey - Prima trasmissione: 21 apr 2013

Mr. Gold ottiene da David un aiuto per smuovere i ricordi di Belle e farla innamorare di nuovo di lui. Intanto, quando si scopre che i fagioli coltivati da Anton e i sette nani sono cresciuti e che tutti potranno fare ritorno a casa, Emma è indecisa se andare a vivere nella foresta incantata o rimanere nel mondo reale. Nel frattempo, nella foresta incantata di un tempo, Tremotino obbliga Belle ad accompagnarlo a caccia per uccidere un ladro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x20 - La regina cattiva

Titolo originale: The Evil Queen - Prima trasmissione: 28 apr 2013

Con l'aiuto di Capitan Uncino, Regina cerca di mettere in atto un piano che le permetterebbe di tornare con Henry nella foresta incantata. Purtroppo, tutto ruotano attorno a un sistema che, se innescato, potrebbe cancellare Storybrooke dalle mappe e uccidere i suoi abitanti. Il tutto mentre i sospetti di Emma nei confronti di Tamara crescono. Nel frattempo, nella foresta incantata di un tempo, la Regina Cattiva chiede a Tremotino di trasformarla in una irriconoscibile contadina per poter uccidere un'inconsapevole Biancaneve, con lo scopo, contorto, di guadagnarsi l'amore e il rispetto dei suoi sudditi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta