Espandi menu
cerca
Once Upon a Time

8 stagioni - 171 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2011-2012
  • 22 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

La serie ha esordito negli Stati Uniti sull’emittente Abc il 23 ottobre 2011 mentre in Italia è stata proposta per la prima volta dal canale satellitare Fox dal 25 dicembre 2011.

In chiaro, è stata proposta da Rai 2 dal 12 settembre 2012 per poi essere dirottata su Rai 4 dal primo novembre.

Negli Stati Uniti, l’esordio è stato visto da tredici milioni di telespettatori per poi oscillare tra gli otto e i dieci milioni.

Tra le tante guest di stagione compaiono Amy Acker (Molto rumore per nulla di Joss The avengers Whedon), nei panni di Nova/Astrid, e Sebastian Stan (Captain America: Civil warThe martian) nel ruolo del cappellaio matto.

La stagione è costituita di ventidue episodi della durata di circa 45 minuti ciascuno ed è disponibile in un cofanetto contenente sei dvd.

1x01 - Mai più un lieto fine

Titolo originale: Pilot - Prima trasmissione: 23 ott 2011

Emma incontra Henry, un ragazzino che vuole portarla a Storybrooke, il posto dove vive, ed è convinto che lei sia la figlia di Biancaneve e del principe azzurro. Emma ovviamente non gli crede ma accetta ugualmente di riaccompagnarlo a casa. Una volta arrivata, si rende conto che la realtà di Storybrooke è molto particolare e che il confine tra magia e verità è alquanto labile.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta





1x06 - Il pastore

Titolo originale: The Shepherd - Prima trasmissione: 4 dic 2011

Emma scopre che Graham sta mentendo, intanto David Nolan deve scegliere tra sua moglie e Mary Margaret. Nel frattempo, nel mondo delle fate il principe azzurro è chiamato ad affrontare il suo destino.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Il cacciatore

Titolo originale: The Heart is a Lonely Hunter - Prima trasmissione: 11 dic 2011

Dopo aver baciato Emma, lo sceriffo Graham comincia a ricordare chi è veramente mentre la maledizione che lo attanagliava perde parte del suo potere. Nel frattempo, nel regno delle fiabe, la regina cattiva cerca di trovare qualcuno disposto a eliminare per sempre Biancaneve.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Anime disperate

Titolo originale: Desperate Souls - Prima trasmissione: 8 gen 2012

Regina e Mr. Gold si trovano su fronti opposti per quanto riguarda la decisione sulla candidatura di Emma alla carica di sceriffo. Emma scopre presto che il prezzo per vincere le elezioni è molto elevato. Nel frattempo, nel regno delle fiabe, Tremotino architetta un piano per evitare al figlioletto di dover partecipare alla guerra contro gli orchi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - La bussola

Titolo originale: True North - Prima trasmissione: 15 gen 2012

Emma cerca di trovare il padre biologico di due bambini per evitare che finiscano in orfanotrofio. Intanto, nel mondo delle fiabe la regina cattiva sfrutta Hansel e Gretel per sottrarre un manufatto a una sua rivale.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x11 - Il frutto dell'albero avvelenato

Titolo originale: Fruit of the Poisonous Tree - Prima trasmissione: 29 gen 2012

Sydney chiede aiuto a Emma per contrastare la Regina mentre Mary Margaret e David continuano a incontrarsi clandestinamente. Nel frattempo, nel mondo delle fiabe, il padre di Biancaneve riceve tre desideri da un Genio che però lo mette in guardia sui pericoli che si nascondono dietro questo tipo di richieste.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - Belle

Titolo originale: Skin Deep - Prima trasmissione: 12 feb 2012

Il giorno di San Valentino sta arrivando e Mary Margaret organizza una serata con Ruby e Ashley. Nel frattempo, Belle stringe un patto e Mr. Gold pianifica la sua vendetta contro coloro che lo hanno derubato.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x13 - Che cosa è successo a Frederick?

Titolo originale: What Happened to Frederick - Prima trasmissione: 19 feb 2012

David capisce che il suo amore per Mary Margaret è sempre più forte tanto che decide di mettere fine al suo matrimonio con Kathryn. Nel frattempo, il principe azzurro sta continuando a cercare Biancaneve senza per questo dimenticare di portare avanti una pericolosa missione affidatagli da Abigail.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x14 - Sognolo

Titolo originale: Dreamy - Prima trasmissione: 4 mar 2012

Mary Margaret e Leroy collaborano per aiutare le suore con la vendita di candele per il festival dei minatori. Nel frattempo, Emma indaga sull'improvvisa scomparsa di Kathryn. Infine, la storia dei sette nani viene svelata così come l'amore di Brontolo per la fata Nova.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta





1x19 - Il ritorno

Titolo originale: The Return - Prima trasmissione: 22 apr 2012

Mr. Gold cerca di svelare l'identità di August mentre Emma affronta Regina in merito alla scomparsa di Kathryn e David cerca di riappacificarsi con Mary Margaret. Intanto, nel mondo delle favole Tremotino accetta qualsiasi compromesso pur di far ritornare suo figlio quello di una volta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta