Espandi menu
cerca
Luther

5 stagioni - 20 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Luther

Idris Elba, che assume le sembianze del protagonista John Luther, aveva già lavorato in televisione con l’apprezzata serie The wire; al cinema, dopo aver partecipato a titoli come 28 settimane dopo e American gangster, ha ricoperto un ruolo di primo piano nel blockbuster Pacific rim e nell’opera Beasts of no nation prodotta da Netflix e presentata al Festival di Venezia del 2015.

Ruth Wilson, che interpreta Alice Morgan, grazie alla serie The affair ha conquistato un Golden Globe come migliore attrice in una serie drammatica nel 2015; per il cinema, ha partecipato ad Anna Karenina di Joe Wright e prestato la voce al personaggio di Katrina in Locke.

Indira Varma, interprete di Zoe Luther, in televisione ha fatto parte dell’affollato cast de Il trono di spade mentre, tra le sue rare apparizioni al cinema, figura nel cast di Basic Instinct 2, ma in precedenza era già stata la protagonista di Kamasutra.

Warren Brown, interprete del giovane poliziotto Justin, ha già partecipato a parecchie serie televisive ma Luther è sicuramente quella che gli ha regalato le migliori fortune; al cinema, ha recitato per Neil Jordan in Byzantium.

Paul McGann, che interpreta l’avvocato Mark Noth, è stato l’ottavo dottore della serie Doctor Who; al cinema, ha fatto parte del cast di titoli come Alien 3 e La regina dei dannati.

Dermot Crowley, interprete del detective Martin Schenk, compare nel cast de Il ritorno dello Jedi e, più recentemente, ha recitato anche in Babel di Alejandro G. Inarritu; il ruolo in Luther può essere considerato il più cospicuo della sua carriera.