Espandi menu
cerca
Queer as Folk

2 stagioni - 10 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 1999-1999
  • 8 episodi

Guida episodi stagione 1

La serie narra la vita di tre omosessuali, Stuart, Vince e Nathan che vivono nei pressi del gay village di Canal Street a Manchester. La serie è stata trasmessa Channel Four dal 23 febbraio 1999. In Italia è stata trasmessa dal canale La 7 e in seguito su satellite dalla rete GAY.tv dal 13 maggio 2002.

1x01 - Episode One

Titolo originale: Episode One - Prima trasmissione: 23 feb 1999

Canal Street, Manchester: è giovedì al Babilonia Club. Vince è stato abbordato da un uomo molto muscoloso e Stuart è riuscito a ottenere il numero di telefono del suo spasimante. Nathan e Stuart ammiccano l'un l'altro e iniziano a parlare. Dopo poco tempo finiscono a casa di Stuart. Stanno facendo sesso quando vengono interrotti da una telefonata di Lisa. Vince è con l'uomo muscoloso abbordato al locale quando il telefono squilla e Stuart gli dice che ha bisogno dell’auto. Vince inventa una scusa e dice al ragazzo muscoloso che la madre di un suo amico è in ospedale e se ne deve andare. A casa di Stuart, Nathan dice che deve andarsene perché il giorno dopo deve essere al college: è così che si scopre che egli ha 15 anni. Vince va in ospedale con Stuart e Nathan. Entrano in una stanza nella quale ci sono delle donne e un bambino appena nato. Il neonato è di Stuart: si chiama Alfred. Romey è la madre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Episode Two

Titolo originale: Episode Two - Prima trasmissione: 2 mar 1999

Nathan dice alla sua amica Donna che ha incontrato e fatto sesso con Stuart. Stuart intanto al lavoro incontra un uomo sposato con figli e i due cominciano una relazione sessuale. La mamma di Nathan intanto trova del materiale porno gay nella stanza di suo figlio. Stuart prende Romey e Alfred dall'ospedale presentandosi con i documenti legali sul mantenimento e assicurazione. A seguito di una telefonata di Stuart, Vince decide di aiutarlo e lascia il suo appuntamento ancora una volta con la scusa che la mamma del suo amico è in ospedale. Si trovano per un drink e compare Nathan, infatuato di Stuart. Stuart se ne va lasciando che sia Vince a prendersi cura di Nathan. La mamma di Vince ha un nuovo inquilino, Bernard, e Vince deve spostare della sua roba fuori dalla sua vecchia camera da letto. Stuart contatta qualcuno su Internet per fare del sesso .
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Episode Three

Titolo originale: Episode Three - Prima trasmissione: 9 mar 1999

Vince sta cercando di mettere insieme Phil e Alexander ma Alexander torna dalle vacanze con il nuovo fidanzato, Lee. Si sono incontrati durante il volo e Lee non parla inglese. Vince dà il piccolo Alfred a Romey e si rende conto che Stuart ha trascorso poco tempo con suo figlio. Vince torna poi da Stuart che ha chiamato un collega in grado di tradurre ciò che dice Lee. Si scopre che è una marchetta in attesa di essere pagata. Stuart non dice nulla ad Alexander. Nathan ammette con Donna che Stuart lo ha lasciato e Donna gli suggerisce di andare a Canal Street e trovare un nuovo boy friend. In un pub quella notte Nathan presenta a Donna la mamma di Vince e Bernard. Vince al lavoro urta Rosalie e finge di essere in erezione. Le dice che è la prima volta che si trova in un luogo per gay. Vince torna da Stuart e gli dice che se ne stanno andando ma prima di andare, Stuart si presenta a Rosalie e le dice che Vince lo ama.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Episode Four

Titolo originale: Episode Four - Prima trasmissione: 16 mar 1999

Vince e Stuart sono al funerale di Phil nel tranquillo villaggio in cui è cresciuto. Phil aveva progettato l'intero evento meticolosamente: è gloriosamente di cattivo gusto e allo stesso tempo profondamente deprimente. Vince è nervoso perché Phil lo ha incaricato di leggere il discorso funebre. Al risveglio Vince incontra il contabile di Phil, Cameron Roberts e viene immerso in una dolorosa, intensa conversazione con la signora Delaney. Nella sua disperazione la donna è alla ricerca di qualcosa da biasimare e non può fare a meno di additare la sessualità del figlio. A scuola Nathan si avvicina timidamente al suo compagno di classe Christian. A casa, sua madre Janice finalmente lo affronta. Si precipita in cerca di Stuart e finisce in Canal Street, stranamente tranquilla durante il giorno. Inganna il portiere di un club per scoprire l'indirizzo di Bernard e Hazel. Se non lasceranno stare Nathan, lui partirà per Londra.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Episode Five

Titolo originale: Episode Five - Prima trasmissione: 23 mar 1999

Nathan si sveglia con Daniel, alias Dazz, non molto più grande di lui ma più esperto. Stuart invece si sveglia con ben due sconosciuti molto attraenti. Fuori di casa Stuart trova sua sorella Maria che vuole chiedergli se può fare da baby-sitter ai suoi due ragazzini per quella sera, visto che lei ha un appuntamento. Hazel ha deciso che Nathan può rimanere con lei fino a quando le cose non si calmeranno ma lei è furiosa con lui per essere stato fuori tutta la notte. Stuart dimentica immediatamente la promessa fatta a sua sorella in favore di un cliente e per vendicarsi Marie gli dice freddamente che i loro genitori stanno divorziando.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Episode Six

Titolo originale: Episode Six - Prima trasmissione: 30 mar 1999

Stuart e Marie vanno in visita ai loro genitori. È ovvio che questo è un evento raro e che Stuart non ha mai discusso la sua sessualità con loro. Nel frattempo Vince porta Cameron a incontrare sua madre. Janice, la madre di Nathan incontra Hazel cercando di fare del proprio meglio per Nathan ma lui è furioso con lei e se ne va nonostante gli sforzi di Donna per farlo rimanere. Il giorno seguente Stuart va a prendere Nathan a scuola, determinato a risolvere un pasticcio del quale è in gran parte responsabile. Ma, una volta tornato a casa di Maloney, si trova faccia a faccia con Roy, il padre di Nathan, e dopo uno scontro violento, lui e Nathan vanno via insieme. Stuart ha una brutta notizia da Romey quando scopre che lei ha trovato un altro padre per suo figlio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Episode Seven

Titolo originale: Episode Seven - Prima trasmissione: 6 apr 1999

Stuart organizza una grande festa a sorpresa per il 30° compleanno di Vince. Stuart ha invitato Rosalie e lo presenta a Cameron: la cosa sconvolge Rosalie che se ne va. Anche Vince è furioso e va via con Cameron immediatamente. Stuart pensa a un piano complicato per screditare Lance, il potenziale marito di Romey. In cambio della sua cooperazione, Lisa promette che permetterà a Stuart di vedere il bambino.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Episode Eight

Titolo originale: Episode Eight - Prima trasmissione: 13 apr 1999

Vince sta vivendo un grave disagio sul posto di lavoro. Spaventato da quando Rosalie ha rivelato il suo segreto, egli è convinto che ogni risata proveniente dalle donne in officina sia rivolta verso di lui. Il piano per screditare Lance, il potenziale marito di Romey, si complica. Lance viene ammanettato e condotto fuori dalla polizia dopo aver aggredito in casa uno degli investigatori. Romey accusa Stuart di essere responsabile ma lui nega tutto. Alla fine scoprendo che Nathan era l'informatore, lei, Stuart e Lisa vanno fino a casa di Hazel per un confronto con Nathan. Cameron offre a Vince a un lavoro in una galleria d'arte, ignaro che Stuart ne sia il PR. Vince guarda di nascosto Stuart ancora una volta. Il mondo di Stuart è sul punto di cadere a pezzi: per la prima volta nella vita sperimenta un rifiuto. Nathan però gli viene in soccorso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta