Espandi menu
cerca
Boardwalk Empire - L'impero del crimine

5 stagioni - 56 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2011-2011
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 2

Nucky Thompson deve vedersela con gli altri boss della malavita. La seconda stagione è stata trasmessa dal canale statunitense HBO dal 25 settembre all'11 dicembre 2011. In Italia è andata in onda in prima visione assoluta sul canale satellitare Sky Cinema 1 dal 20 gennaio al 24 febbraio 2012. È stata trasmessa in chiaro dal 1° ottobre al 17 dicembre 2012 su Rai 4.

2x01 - 21

Titolo originale: 21 - Prima trasmissione: 25 set 2011

Nucky è scosso da un’insurrezione all’interno della sua cerchia; la vita di Chalky e la sua sopravvivenza economica sono minacciate da un brutale attacco del Ku Klux Klan; Margaret deve vedersela con i problemi disciplinari di suo figlio; Angela è in competizione con Gillian per l’affetto di Jimmy; Van Alden mostra alla moglie i dintorni della città come regalo d’anniversario.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Ourselves alone

Titolo originale: Ourselves Alone - Prima trasmissione: 2 ott 2011

Preoccupato di perdere la sua presa sulla città, Nucky prepara una contromossa cercando al contempo di capire chi nel suo entourage possa essere il traditore. Mentre gli agenti ripuliscono l’ufficio delle tesoreria per inquinamento delle prove, Margaret riprende gli atteggiamenti del passato per aiutare Nucky a superare i problemi del presente. A New York, Jimmy è messo in attesa da Arnold Rothstein, ma Meyer Lansky e Lucky Luciano incombono come possibili soci in affari. Chalky in prigione è tormentato da Dunn Purnsley, un feroce galeotto. Owen Sleater, fido scudiero del nazionalista irlandese John McGarrigle, esplora la residenza di Nucky; il Commodoro introduce Eli agli “uomini che hanno fatto la città”.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - A dangerous maid

Titolo originale: A Dangerous Maid - Prima trasmissione: 9 ott 2011

Mentre il Commodoro, utilizzando le sue aderenze con la Guardia Costiera, cerca di mettere pressioni sui carichi di liquori della città, Nucky aiuta il nuovo procuratore generale di Washington in cambio di un favore politico. Cercando di provare il suo valore, Owen interviene su di una consegna atta a danneggiare Lolly Steinman. Due tavolate di commensali si scontrano da Babette; Margaret continua con la sua recita con Katy e i domestici; Lucy è infastidita dalla sua forzata solitudine.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - What does the bee do

Titolo originale: What Does the Bee Do? - Prima trasmissione: 16 ott 2011

A una festa in onore del sindaco Bader, l’avvocato di Nucky è forse arrivato a una svolta nel caso di brogli elettorali che vede Nucky sotto tiro. Fronteggiando il troppo liquore in città, Jimmy e Mickey si recano a Philadelfia in cerca di compratori, mentre Nucky straccia un accordo per gli alcolici che non gli piace. Eli è preoccupato dalle capacità di comando del Commodoro. Margaret distribuisce con il contagocce i bonus allo staff; Chalky non può far altro che lavorare; Owen mette tutte le sue capacità nel lavoro, mentre un agente di Van Alden prende di mira il magazzino di Mickey. Richard abbassa la guardia in nome dell’arte. Gillian ricorda la sua prima volta con il Commodoro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


2x06 - The age of reason

Titolo originale: The Age of Reason - Prima trasmissione: 30 ott 2011

Nucky cerca di organizzare una rischiosa consegna di liquori a Philadelphia. Nel frattempo, il procuratore generale Daugherty trova un problema che potrebbe complicare il caso di Nucky. Jimmy trova un nuovo mentore in Leander Whitlock che é l'avvocato del Commodoro. Margaret si decide finalmente ad andare al confessionale. Lucy combatte contro la solitudine mentre Van Alden cerca di sistemare la sua coscienza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Peg of old

Titolo originale: Peg of Old - Prima trasmissione: 6 nov 2011

Jimmy ordina l'assassinio di Nucky. Nucky ricatta Van Alden offrendogli soldi per il mantenimento della figlia in cambio di informazioni riguardo al nuovo procuratore distrettuale incaricato di giudicare Nucky. Margaret incontra suo fratello e le sue sorelle dopo un litigio di diversi anni prima. Ma i rapporti non si risanano. Un attentato ai danni di Nucky si conclude con una perforazione della sua mano. Margaret e Owen hanno un rapporto sessuale.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Two boats and a lifeguard

Titolo originale: Two Boats and a Life Guard - Prima trasmissione: 13 nov 2011

Jimmy ha problemi con i suoi alleati: non riesce a fornire loro il liquore promesso. Muore il padre di Nucky quando Eli viene chiamato in giudizio. Nucky, Torrio e Rothstein discutono sulle combutte ordite dai loro protetti. Angela, dopo una discussione con Jimmy riguardo ai suoi illeciti, trova una nuova amante. Nucky ha un momento di umanità: piange sulla bara del padre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Battle of the century

Titolo originale: Battle of the Century - Prima trasmissione: 20 nov 2011

Al loro arrivo a Belfast, Nucky e Owen incontrano i leader dell'IRA per proporre uno scambio. Nel frattempo, ad Atlantic City, Jimmy ed i suoi soci mediano un accordo con George Remus per il suo "alcol medicinale" prima di prendere una pausa e assistere all'incontro di Dempsey. Margaret si preoccupa quando la malattia di Emily peggiora. Dunn Purnsley organizza uno sciopero al Ritz. Waxey Gordon agisce contro Manny Horvitz a Philadelphia. Randolph e Clifford Lathrop torchiano Halloran per avere informazioni sul passato di Nucky.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - Georgia peaches

Titolo originale: Georgia Peaches - Prima trasmissione: 27 nov 2011

In seguito alla concorrenza di Nucky che ha un nuovo fornitore di alcolici, Jimmy ed i suoi soci cercano nuove fonti di reddito ad Alantic City. Con la vicina stagione turistica, l'equipaggio del Commodoro deve fare una scelta su come affrontare i lavoratori in sciopero: negoziare o combattere. Temendo che quell'errore abbia portato solo sfortuna, Margaret si avvicina a Padre Brennan con un "atto di devozione". Nucky assume un nuovo avvocato. Van Alden deve affrontare un futuro incerto. Manny Horvitz ha da obiettare riguardo il pagamento di un debito.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - Under God's power, she flourishes

Titolo originale: Under God's Power She Flourishes - Prima trasmissione: 4 dic 2011

Mentre Margaret valuta le conseguenze di quell'errore, Nucky la prepara al peggio, nel caso che Esther Randolph decida di giocarsi il suo asso nella manica. Jimmy ricorda i suoi giorni del college con Angela e Gillian. Mickey Doyle è irritato a causa della divisione dei profitti sui liquori. Eli rifiuta di dichiararsi colpevole per un reato minore. Il passato di Nelson ritorna a perseguitarlo, spostando l'ago della bilancia in favore di Nucky.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - To the lost

Titolo originale: To the Lost - Prima trasmissione: 11 dic 2011

Il caso di Esther Randolph si indebolisce a causa dell'improvvisa morte di un testimone ed all'altrettanto improvviso matrimonio di un altro testimone. Jimmy si allontana dall'influenza degli altri, inclusa sua madre. Nucky, comportandosi come l'uomo di famiglia per Margaret, affronta una difficile decisione sui suoi affari.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta