Espandi menu
cerca
Boardwalk Empire - L'impero del crimine

5 stagioni - 56 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2010-2010
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

Le attività criminose del politico Nucky Thompson ad Atlantic City durante l'epoca del proibizionismo.: la prima stagione di Boardwalk Empire è composta da 12 episodi trasmessa dal canale statunitense HBO dal 19 settembre al 5 dicembre 2010. In Italia la stagione è andata in onda in prima visione assoluta sul canale satellitare Sky Cinema 1 dal 14 gennaio al 18 febbraio 2011 e successivamente in chiaro dal 18 gennaio al 4 aprile 2012 su Rai 4.

1x01 - Boardwalk Empire

Titolo originale: Boardwalk Empire - Prima trasmissione: 19 set 2010

1920. Tesoriere di Atlantic City dalla doppia vita, Enoch 'Nucky' Thompson fa parte di una cricca di politici corrotti e malavitosi che lucrano sul Proibizionismo appena inaugurato e si prepara a siglare fruttuosi accordi con bande criminali di Chicago e New York. Intanto, il suo ex protetto Jimmy Darmody è tornato dalla Grande Guerra con delle precise ambizioni per il suo futuro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - The Ivory Tower

Titolo originale: The Ivory Tower - Prima trasmissione: 26 set 2010

Dopo la strage causata da Darmody e Capone, Nucky riceve la visita del federale Nelson Van Alden, che è convinto dell'estraneità ai fatti di Schroeder e che si convince subito che il tesoriere è un uomo estremamente corrotto. Jim spende i soldi che ha guadagnato illegalmente, ignaro del fatto che Nucky sta per licenziarlo. Margaret Schroeder esce dall'ospedale e torna a casa dai suoi bambini, che non sa come farà a mantenere.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Broadway Limited

Titolo originale: Broadway Limited - Prima trasmissione: 3 ott 2010

Dopo il ritrovamento di un sopravvissuto alla strage degli uomini di Rothstein, Jim Darmody è in pericolo e Nucky decide di agire. Van Alden, però, arriva al punto di non rispettare la legge pur di riuscire a interrogare il testimone. Intanto Margaret, grazie a Nucky, ottiene un lavoro in un lussuoso negozio di abbigliamento sul Boardwalk.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Anastasia

Titolo originale: Anastasia - Prima trasmissione: 10 ott 2010

Nucky festeggia il suo compleanno e approfitta dell'occasione per espandere la sua influenza sul sindaco di Jersey City e su un senatore. Margaret viene incaricata di consegnare un abito a Lucy. Intanto Chalky si vendica per il linciaggio subito dal suo giovane protetto. A Chicago, Jimmy e Capone si mettono in affari e prendono il controllo di alcuni territori appartenenti a un boss della mafia locale.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Nights in Ballygran

Titolo originale: Nights in Ballygran - Prima trasmissione: 17 ott 2010

Nucky si prepara a festeggiare San Patrizio con gli altri notabili di origine irlandese di Atlantic City. Nel frattempo cerca di frustrare i tentativi di Margaret Schroeder di vederlo e lei, per rivalsa, decide di denunciare il suo associato Mr. Neary che ha visto scaricare un centinaio di barili di birra in un garage del vicinato. Intanto a Chicago Jimmy si occupa della giovane prostituta aggredita e sfigurata a causa sua.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Family Limitation

Titolo originale: Family Limitation - Prima trasmissione: 24 ott 2010

Margaret diventa l'amante di Nucky e si trasferisce in un bell'appartamento con i bambini. Nel frattempo, lui continua le sue manovre per ottenere la costruzione di un'autostrada che avvantaggi Atlantic City. A Chicago, Jimmy riesce finalmente a farsi notare da Torrio e la cosa porta a qualche screzio con Al Capone.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Home

Titolo originale: Home - Prima trasmissione: 31 ott 2010

Thompson sr. si fa male a una gamba e i figli decidono di trasferirlo in una casa di riposo. Nucky decide di donare la casa a un amico che ha una famiglia in rapida crescita. Intanto un'altra "mantenuta" avvisa Margaret di non lasciare che Nucky le riveli troppo dei suoi pensieri più intimi. A Chicago, Jimmy incontra un altro reduce, Richard Harrow, un giovane dal volto sfigurato e dalla mira insuperabile.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Hold Me in Paradise

Titolo originale: Hold Me in Paradise - Prima trasmissione: 7 nov 2010

Nucky si reca a Chicago per la convention repubblicana, durante la quale sembra intrigarlo la possibilità della candidatura alternativa alla presidenza di Warren G. Harding. Nel frattempo ad Atlantic City i D'Alessio iniziano ad allungare le mani sul territorio di Nucky e a farne le spese è Eli, al momento impegnato a supervisionare gli affari del fratello. A New York, Arnie Rothstein si prepara a discutere con un giudice il suo ruolo nella faccende delle World Series truccate del 1919.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Belle Femme

Titolo originale: Belle Femme - Prima trasmissione: 14 nov 2010

Jimmy Darmody torna ad Atlantic City ed è addirittura in grado di dettare le proprie condizioni a Nucky. Questi, seriamente preoccupato dalle ultime imprese dei D'Alessio, lo incarica subito di liberarlo della gang. Intanto Margaret impara a sfruttare a proprio vantaggio lo status di Nucky e il proprio potere su di lui, ma scoprirà presto che essere l'amante ufficiale del tesoriere di Atlantic City non è solo rose e fiori.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x11 - Paris Green

Titolo originale: Paris Green - Prima trasmissione: 28 nov 2010

Angela decide di partire per Parigi con la sua amante, portando con sé il piccolo Tommy, all'insaputa di Jimmy. Questi, nel frattempo, ha scoperto che qualcuno sta avvelenando suo padre, il Commodoro. Intanto Nucky Thompson ha dei problemi con persone molto vicine a lui, suo fratello e Margaret.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - A Return to Normalcy

Titolo originale: A Return to Normalcy - Prima trasmissione: 5 dic 2010

Lucky Luciano convince Arnie Rothstein a chiedere la mediazione di Johnny Torrio per ottenere una tregua da Nucky, che è l'unico ad avere le conoscenze politiche per fare cadere le accuse sulla contraffazione delle World Series. Intanto Harding appare in deciso vantaggio su Fox alle Presidenziali e anche l'uomo di Nucky Thompson, Edward Bader, riacciuffa il rivale alla carica di sindaco di Atlantic City.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta